Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.330
22.215
.
Visita sito
Bici
mia
era una cosa mia per cercare di capire come si "valutano" le persone, cosa in cui non ho mai avuto capacità
Non devi scusarti.. stiamo semplicemente interloquendo e non hai compreso a cosa facessi riferimento :°°(
Quanto al valutare le persone.. è un discorso leggermente più complicato seppur fattibile, in genere a me riesce bene visto che per 25 e passa anni non ho fatto altro che bazzicare nel bel mezzo, ciononostante ancora taluni mi sorprendono e mi ritrovo in contropriede ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.257
2.185
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
effettivamente dopo il "io resto a casa" i prezzi sono aumentati notevolmente, prima di tutto non si trovavano più i ricambi (cosa tra l'altro un pò strana) comunque non è che hai pagato un tantino in più per la gtr team usata del 2016? in pratica come se l'hai pagata nuova perchè nuova io la pagai 1,400€ e la la prima gtr del 2013 1,600€
Può darsi, ma quella ho trovato, e ti assicuro che ho cercato e ne ho viste altre. Ad oggi non è che sia molto diversa la cosa, eh.....e con 1000 euro una bici nuova decente (telaio carbonio gruppo almeno Shimano 105, e sulle ruote chiudiamo un occhio) non la trovi, sull'usato fai molta fatica....

• Mi piace

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito
Può darsi, ma quella ho trovato, e ti assicuro che ho cercato e ne ho viste altre. Ad oggi non è che sia molto diversa la cosa, eh.....e con 1000 euro una bici nuova decente (telaio carbonio gruppo almeno Shimano 105, e sulle ruote chiudiamo un occhio) non la trovi, sull'usato fai molta fatica....
Il minimo che ho visto in rete è questa
o questa se cerchi il carbonio
In generale però, si tratta di eccezioni su cui sicuramente si trovano molti limiti.

• Mi piace
Reactions: peppe59 and golias

golias

28 Marzo 2018
30.330
22.215
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è la principale motivazione per cui questa è una discussione di natale che lascia il tempo che trova
Vero.. siamo qui per questo, ci scambiamo pareri ma poi ognuno fa come meglio crede e non potrebbe essere altrimenti ;-)

Però sonon curioso di capire cosa intendevi quando citavi il mio mezzo a cui poi ho risposto:

Cioè ;nonzo%
Perchè sarebbe inguidabile.. quando in realtà l'ho proprio presa in funzione di quello, non l'ho presa a casaccio o percgè mi piaceva il colore o come è montata (tant'è che ho già sostituito il pacco pignoni) la sella e le ruote (che tengo perchè la prossima estate conto di fare giri che contemplano sterrati)
Thanks

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.877
13.138
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si.. io si, ma perchè sono curioso e mi piace avere conferme in quel che leggo o viene detto/scritto da altri e vedo che c'è un 50% di buono e l'altro 50% spesso discutibile.
Pogacar ne è un esempio.. giusto per prenderne uno a caso :-)xxxx

Tutto ciò accade perchè ci si affida ad altri senza approfondire la tematica e la logica che c'è in esso, per dire 2 mm più alti se non li compensi con un leggero avanzamento possono essere dolori.. così come il manubrio o troppo largo/stretto alto basso ecc ecc ecc.
Pogacar secondo me non andrebbe preso come esempio
Questa è la principale motivazione per cui questa è una discussione di natale che lascia il tempo che trova, cavallo vincente non si cambia; tuttavia, se i pro riescono a cambiare di continuo biciclette, credo che chiunque una quadra la trovi. Io invece con la mia vecchia soffrivo sempre, ed è il principale motivo per cui l'ho abbandonata (in realtà è ancora li ...). Tanti anni di arrampicata mi hanno abituato a sopportare il disagio, pensa che ho le unghie devastate per sempre per aver tenuto le scarpette per tanto tempo, tendo facilmente a rovinarmi per spirito di sopportazione. Quando vado a comperare scarpe ho sempre l'istinto di prenderle strette, poi mi ravvedo, soprattutto perché ho un piede da Hobbit. Però credo anche che il corpo abbia la sua capacità di adattamento.
I Pro sono giovani e comunque anche loro hanno delle rogne. Tendenzialmente non sopporto nulla, se c' è qualcosa che non va me ne accorgo subito, mi da fastidio e non lo trascuro perchè so che può creare guai peggiori alla mia età.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.877
13.138
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè no ?
In pratica sta rivoluzionando tutto il comparto posizione in sella :wacko:

Sicuro che io personalmente non lo emulo (manco a pensarci !!) però ha dato una bella botta a tanti che si definiscono esperti in materia.
Perchè si rischia di farsi male.
a volte ho visto che durante una sostituzione bici causa problema tecnico gli calavano a terra dall'ammiraglia una bici di altro corridore di squadra quindi presumo con misure differenti telaio e biomeccaniche
Ah non so come funzioni la cosa.....

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
30.330
22.215
.
Visita sito
Bici
mia
Ah beh.. qualche tapino che cercherà di imitarlo ci sarà sicuro, che poi abbia la sua stessa abilità e capacità di adattarsi lo vedrà da solo e ne pagherà eventuali conseguenze, sono tutte esperienze ;-) e tu lo sai bene, ci sei passato anche tu.

Io non lo faccio di sicuro, in primis perchè non ho necessità di spremermi al massimo delle mie possibilità e poi perchè in fondo a me va già bene così.. visto cosa mi regala la bici :-)xxxx

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.257
2.185
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.673
20.090
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ah beh.. qualche tapino che cercherà di imitarlo ci sarà sicuro
mi hai ricordato di quando qui c'era qualcuno che imitava non ricordo chi durante o il giro o tour, che faceva le discese seduto sul tubo orizzontale, e ne vedevo ogni tanto qualcuno ma ti scrivo di un bel pò di anni fa, visto con i miei occhi :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Wow
Reactions: fabiopon

golias

28 Marzo 2018
30.330
22.215
.
Visita sito
Bici
mia
mi hai ricordato di quando qui c'era qualcuno che imitava non ricordo chi durante o il giro o tour, che faceva le discese seduto sul tubo orizzontale, e ne vedevo ogni tanto qualcuno ma ti scrivo di un bel pò di anni fa, visto con i miei occhi :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
whisp provato anca mi :-P
Ma mi garbava di più la posizione in discesa alla Pantani (mi veniva anche meglio :wacko: )

Ora non faccio più di queste cacate.. ne faccio altre :mrgreen:

• Haha

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito
Però sonon curioso di capire cosa intendevi quando citavi il mio mezzo a cui poi ho risposto
Ammetto sono andato a memoria, con tutta l'imprecisione del caso, di quando hai presentato la nuova bici, e molti avevano obbiettato anche pesantemente sulla manovrabilità e comodità della tua nuova bici in quanto da ciclocross, e giustamente tu avevi detto che erano *zzi tuoi e che a te andava benissimo.

• Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.186
9.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
1000 euro per una bici nuova? Dove? ;nonzo% ho pagato nel 2021 1100 euro la Wilier GTR Team rim usata del 2016 .....

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito
Non trovo i prezzi
a si devi essere registrato, la prima in alu è poco sotto i 900, l'altra poco sotto i 1300. Niente tiagra, tutte 105. L'anno scorso di questi tempi avevano delle Basso veramente interessanti, ci sono stato un po' poi sono andato su altro. Ma più di tutto perché non sono capace di farmi manutenzione da solo.

Ultima modifica:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito

Ah non so come funzioni la cosa.....
Per quel poco che ci capisco io ho intuito che tu ami di più una posizione piuttosto arretrata che fa in maniera che spingi un po' da dietro stando lungo sulle braccia, mentre le bici moderne tendono a farti stare in avanti spingendo un po' più da sopra, un po' come in mtb. Dopodiché siamo tutti un po' diversi, quelli con le braccia corte quelli con le braccia lunghe, le gambe idem, etc etc.
E? abbastanza diffusa l'opinione che un amatore non dovrebbe tenere le posizioni dei pro, che siano di oggi o di ieri.
Un'altra cosa che vedo è cambiata molto è anche la sella. Cambiarla mi ha fatto una gran differenza.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

Classifica generale Winter Cup 2024