Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
l
@catman

visto che ti sei perso andando a salerno e non qui? potevi provare l'ebbrezza :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 473329
1734960244059.png

Se eruttasse come 40000 anni fa la botta sarebbe davvero notevole.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Si, c' è quella possibilità, oggi non la uso, non ne ho voglia, alle 12 darò un' occhiata per vedere se si è staccato qualche pezzo, il posteriore è duro come una pietra, l' anteriore molto morbido, quasi "ciccoso"....... devo controllare anche il freno anteriore che frena poco, quello posteriore invece frena fin troppo.

Bene, ancora 2 giorni e poi potrò starmene a casa tranquillo per un bel po', sistemerò la mia biciclettina e riprenderò gli allenamenti...... purtroppo dovrò tornare a faticare...... :cry
Meglio un primissimo prezzo deca ... così è magnifica (non scherzo), ma da guardare.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Ma va...... quella è una bici che uso solo di tanto in tanto e vado solo in pianura piano piano, anche perchè "scorre" molto meno della mia ed è molto più "morbida" e silenziosa. La mia in confronto è una lastra di marmo.
Poi vedrò se far aggiustare l' altra...... in quel caso allora potrei pensare di rimetterla in strada come si deve.

Troppi progetti campati in aria, meglio pensare alle cose concrete e che servono davvero...... il legale mi ha chiesto una lista dei danni alla mia bici visto che pare che abbia ragione al 100%. Sul verbale hanno indicato alcune cose tra cui un pedale che ho utilizzato ieri, quindi se ho voglia in pausa pranzo smonterò la forcella ( di quella ho sempre avuto paura ) per controllarla per bene. Per ora ho trovato solo il manubrio spezzato e la ruota posteriore scentrata e scampanata, ma l' ho già sistemata. Poi vedrò se reggerà......
Io credo che non sia corretto "gonfiare" i danni. Se mi risarciscono il casco, il manubrio e i giorni che mi ha fatto perdere a me va bene, voglio mettermi alle spalle questa storia e andare avanti.
Ovvio, ne troppo ne troppo poco, il giusto. Però guarda bene per la bici.
Ieri sono passato sul luogo dell' incidente, sono entrato in quella curva a 25 kmh per tentare di capire e ricordare...... il camion l' ho visto di sicuro e il fatto che io abbia sbattuto sulla destra con la testa, la spalla e sopra il ginocchio ( c' è il segno sul pantalone ) significa che ho tentato di evitarlo. Purtroppo non mi ricordo niente........la craniata e lo spavento devono essere stati "importanti".
Non può che essere così, secondo me non è detto che ti ricorderai. Una mia amica che restò in come una settimana per un sasso in testa sul casco non ha mia più ricordato l'episodio.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Mi ricordo solo la prima curva dopo il passaggio a livello, non ricordo altro....... anche ieri non ho provato nessuna emozione, nessuna paura passando in quel punto, stessa traiettoria di sempre, sono andato via tranquillo come se nulla fosse mai successo. Si vede che non era la mia ora........Questa storia però ha fatto preoccupare mia moglie che ieri non voleva lasciarmi andare, siamo tornati alle solite paure di quando andavo via a piedi nei boschi con la motosega e di quando andavo via da solo con la moto da Enduro....... va beh, almeno non ha telefonato ogni mezz' ora.
Comunque tua moglie ha la nostra comprensione, è umano

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.876
9.600
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vedendo quel copertoncino anteriore alla menta, mi è salito un brivido sulla schiena
Ne ho due uguali a casa... sul 20 mm non riuscivo proprio più a guidare, sbandavo in curva.
Da montare per i rulli, tanto neanche gratis non li vuole nessuno...

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.234
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Probabilmente non hai letto l'articolo di @golias , a cui io ho messo il like :roll:
Ha messo like all articolo ??
Non so...lui ha anche scritto qualcosa la. :mrgreen: in maniera chiara dissentiva da me...
(Ha postato l articolo a sostegno di ciò che affermava nel precedente intervento :))): ) ..non lo avevi letto forse..o-o

Ultima modifica:
  • Haha

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.339
22.234
.
Visita sito
Bici
mia
Preso un angolo Forcella di 73 (comune a molte bici attuali)
se il rake sarà grande (45/6) il trail della bici sarà piccolo quindi la bici sarà nervosa e maneggevole/meno stabile mentre se il rake Forcella sarà piccolo (43?) il trail sarà ampio e quindi la bici sarà più stabile e meno reattiva/nervosa.
Tutto questo in proporzione all aumentare /diminuire di questi valori indicativi...
Quindi l esatto contrario di quello che tu affermi.... provaci a mettere un rake da 55 su forka inclinata 73 e facci una bella discesa...ti aspetto in fondo per le tue impressioni poi...
Hai ragione.. devo fare ammenda, ho confuso Rake con Trail. ;pirlùn^ ;pirlùn^

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.943
15.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ha messo like all articolo ??
Non so...lui ha anche scritto qualcosa la. :mrgreen: in maniera chiara dissentiva da me...
(Ha postato l articolo a sostegno di ciò che affermava nel precedente intervento :))): ) ..non lo avevi letto forse..o-o
Ho (io medesimo) messo il like per l'articolo postato

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Meglio un primissimo prezzo deca ... così è magnifica (non scherzo), ma da guardare.

Ovvio, ne troppo ne troppo poco, il giusto. Però guarda bene per la bici.
Allora....... il mulo multicolor dovrò usarlo ancora qualche giorno, è arrivato il manubrio, è arrivato il casco, ma ho trovato lo stelo della forcella rotto. Ne ho ordinata un' altra Deda ma me la spediranno il 27. Picio io a non smontare prima.....va beh, pazienza, ricomincerò i primi di gennaio.
Non può che essere così, secondo me non è detto che ti ricorderai. Una mia amica che restò in come una settimana per un sasso in testa sul casco non ha mia più ricordato l'episodio.
Eh lo so..... non ricorderò più niente, forse è meglio così.
Comunque tua moglie ha la nostra comprensione, è umano
Purtroppo siamo per strada, il rischio c' è, non possiamo nemmeno rinchiuderci in casa.......lei sa che non rischio mai, il problema non sono io.

• Mi piace
Reactions: Strummer

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.943
15.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Essendo totalmente ignorante in merito aspetto che avanzi la discussione e quando giunge ad un punto cercherò di capirci qualche cosa.
La discussione è già finita, dicevano la stessa cosa, con termini diversi :-)xxxx

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.234
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.339
22.234
.
Visita sito
Bici
mia
Ok... apprezzo molto chi ammette l errore...davvero tanto !!o-o
Si ho fatto confusione anche se esponendo il discorso forse si poteva capire a cosa facessi riferimento.. nel senso che maggiore impronta a terra (quindi trail più "lungo") maggiore stabilità e questo si può ottenere in vari modi giocando appunto sull'inclinazione cannotto sterzo e rake.
C'è poi da considerare anche l'interasse ruote.

Classifica generale Winter Cup 2024