Ciclisti over 50 (vol.3)

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VADABRUT

Ammiraglia
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La Meazzo era la prima in alto delle due foto che hai postato in questi giorni, mi pare; secondo me è molto bella e meriterebbe un restauro per riportarla a nuovo. Ci fai vedere l'abbigliamento?
Si, è quella viola, abbassando un po' la sella potrei utilizzarla. Non c' è molto da fare, solo montare 2 tubolari nuovi e cambiare cavi e guaine.
L' altra, quella grigia, sarebbe da riportare come in origine, senza parafanghi e con il suo manubrio da corca con la pipa regolabile, oltre che su e giù, si poteva regolare anche la lunghezza...... ma non so dove sia, non vedo quel manubrio da anni.....
L' abbigliamento è sicuramente nei suoi cassetti nel suo stanzino, non farmi tirare fuori tutto....... forse da qualche parte ci sono ancora le scarpe che usava mio fratello, quelle con i lacci e tutti i forellini...... quelle dovrebbero andarmi bene, quelle di mio padre no, troppo lunghe.
 
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VADABRUT

Ammiraglia
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Appunto...se ci vai su strada cambiale...ormai saranno plastificate...alla prima curva o frenata ti ritrovi di nuovo a gambe all'aria.
Ma va...... quella è una bici che uso solo di tanto in tanto e vado solo in pianura piano piano, anche perchè "scorre" molto meno della mia ed è molto più "morbida" e silenziosa. La mia in confronto è una lastra di marmo.
Poi vedrò se far aggiustare l' altra...... in quel caso allora potrei pensare di rimetterla in strada come si deve.

Troppi progetti campati in aria, meglio pensare alle cose concrete e che servono davvero...... il legale mi ha chiesto una lista dei danni alla mia bici visto che pare che abbia ragione al 100%. Sul verbale hanno indicato alcune cose tra cui un pedale che ho utilizzato ieri, quindi se ho voglia in pausa pranzo smonterò la forcella ( di quella ho sempre avuto paura ) per controllarla per bene. Per ora ho trovato solo il manubrio spezzato e la ruota posteriore scentrata e scampanata, ma l' ho già sistemata. Poi vedrò se reggerà......
Io credo che non sia corretto "gonfiare" i danni. Se mi risarciscono il casco, il manubrio e i giorni che mi ha fatto perdere a me va bene, voglio mettermi alle spalle questa storia e andare avanti. Ieri sono passato sul luogo dell' incidente, sono entrato in quella curva a 25 kmh per tentare di capire e ricordare...... il camion l' ho visto di sicuro e il fatto che io abbia sbattuto sulla destra con la testa, la spalla e sopra il ginocchio ( c' è il segno sul pantalone ) significa che ho tentato di evitarlo. Purtroppo non mi ricordo niente........la craniata e lo spavento devono essere stati "importanti".
 

golias

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Avevo argomentato...forcella con 73 e rake 55 :shock: ??
Curva su se stessa in un metro..ma non proprio adatta alla velocità...
Al contrario.. un rake alto conferisce maggiore impronta a terra del mezzo, quindi maggiore stabilità alle alte velocità ma anche più impegnativo sullo stretto (curve contro curve sempre in velocità)
Oppure si va di inclinazione minore cannotto sterzo e rake corto per ottenere grossomodo le stesse caratteristice.
 

golias

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Purtroppo non mi ricordo niente........la craniata e lo spavento devono essere stati "importanti".
Credo che nel momento che sbatti la testa avviene una sorta di blackout a livello celebrale e mancando un attimo "l'energia" si crea questo vuoto che sarà ben difficile da colmare.
Io avevo dato una facciata sul cristallo (per fortuna non sul montante portiera :pork: ) tant'è che dove il cinturino del casco si incrocia e c'è una sorta di fibbia in plastica mi ha graffiato il viso e dolori alla mandibola nei giorni dopo.. ma per fortuna testa a posto.
 

VADABRUT

Ammiraglia
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Credo che nel momento che sbatti la testa avviene una sorta di blackout a livello celebrale e mancando un attimo "l'energia" si crea questo vuoto che sarà ben difficile da colmare.
Mi ricordo solo la prima curva dopo il passaggio a livello, non ricordo altro....... anche ieri non ho provato nessuna emozione, nessuna paura passando in quel punto, stessa traiettoria di sempre, sono andato via tranquillo come se nulla fosse mai successo. Si vede che non era la mia ora........Questa storia però ha fatto preoccupare mia moglie che ieri non voleva lasciarmi andare, siamo tornati alle solite paure di quando andavo via a piedi nei boschi con la motosega e di quando andavo via da solo con la moto da Enduro....... va beh, almeno non ha telefonato ogni mezz' ora.
 
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Jackenduro

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Al contrario.. un rake alto conferisce maggiore impronta a terra del mezzo, quindi maggiore stabilità alle alte velocità ma anche più impegnativo sullo stretto (curve contro curve sempre in velocità)
Oppure si va di inclinazione minore cannotto sterzo e rake corto per ottenere grossomodo le stesse caratteristice.
:shock: :shock: :shock: :shock::shock:
Devi rivedere un po questi concetti ...ribadisco stai facendo confusione !
 

golias

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:shock: :shock: :shock: :shock::shock:
Devi rivedere un po questi concetti ...ribadisco stai facendo confusione !
Ma assolutamente no.. sei tu che devi fare delle prove e informarti meglio.. leggi questo che almeno un infarinatura te la da:

 
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Jackenduro

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a me si sono sfaldate delle scarpe nemmeno troppo vecchie, mi è mancato l'appoggio sotto il tallone e a momenti casco....
Simil cosa in Mtb anni fa ...suola parzialmente distaccata dalla tomaia e quindi ruotando il piede la tacchetta non sganciava e relativa caduta sul ginocchio...non essendomi ben reso conto dell accaduto son dovuto cadere in maniera identica una seconda volta dopo mezz ora sullo stesso ginocchio (;pirlùn^:-() per realizzare il tutto..
 

yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
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Devi rivedere un po questi concetti ...ribadisco stai facendo confusione !
Comunque il tutto è anche da rapportare alla taglia del telaio, per trovare i giusti rapporti tra inclinazione tubo sterzo e rake, onde evitare di ritrovarsi un Chooper
 

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