Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.712
5.144
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Tecnicamente oggi sono entrato nel club.
Piccolo problema, non sono piü un ciclista (attivo) da anni, lavoro nel mondo bici e la passione resta, ma a meno che non convertiamo i messaggi del Forum in Km, sono solo un tifoso della bici :==
Buon compleanno Davide e benvenuto in questa gabbia di matti o-o

• Love
Reactions: Zugnajima#11

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.863
1.695
Piemonte
Visita sito
@loiety.. tu che sei un mezzo (o lo sei stato) alpinista :mrgreen:
che ne pensi dei due dispersi cui oggi hanno trovato i corpi privi di vita ?
Non ha dell'incredibile che 2 alpinisti, detti esperti, finiscano in quel modo la loro avventura ?
In primis, ho letto e visto poco, ed esercito il diritto di non sapere quasi nulla della cosa, dove sapere qualcosa per me vuole dire avere fonti dirette. Ho avuto purtroppo nella vita a che fare, anche se non sul campo, con tragedie finite sui media e una delle cose più odiose sono tutti i più o meno esperti che si lanciano in commenti assurdi o perlomeno azzardati, ovvero stronzate colossali se non conosci i fatti. Conosco, è vero, malgrado sia piemunteis, quel posto per esserci stato però in estate e ho visto con gli sci il Gran Sasso di inverno. Quel punto è complicato ma nulla di strano in estate ma di inverno il Gran Sasso può essere un ambiente molto severo.
Non conosco quei poveri alpinisti e non ho idea del loro livello di preparazione. Esperti può volere dire tutto o niente. Ebbi un caro amico fortissimo che è in copertina di una nota guida di arrampicata che quando è mancato erano tutti abbastanza concordi nel dire che la cosa non era stupefacente.
Cosa dire oltre? Io farei due esempi ciclistici. Il primo un plurimedagliato olimpico che ha preso un furgone della posta e l'altro un forumista di esperienza, che ha più di 50 anni, che ha centrato uno scania. Ve la sentireste di censurarli ?

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.884
9.623
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi è andata così. Buca non vista in gruppo e pneumatico scoppiato,nessuna possibilità di riparare, sono in attesa dell'ammiraglia .
Prima foratura del 2024
Prima ed ultima, spero... :-)xxxx
Io viaggio con piccolo zainettino che qualcuno considera inguardabile, ma io manco me ne accorgo, ci sta il kway, vivande varie, occhiali, kit carta igienica, pompetta con manometro ecc... e ultimamente ci infilo un copertone nuovo e, se so di dover passare una galleria, il giubbino obbligatorio rifrangente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: peppe59 and GAZZA71

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.863
1.695
Piemonte
Visita sito
Ieri mio figlio mi fa "vado a fare un giro con il mio amico in bici, nulla di che solo qui dietro". Litigo un pò con lui per farlo vestire decentemente, ma nulla da fare, esce con abiti quasi civili, tanto due km e poi fanno i gadani in paese. Tornano, e in realtà avevano fatto il mio giro standard con tanto di Mortera. A mio figlio si era piantato il cambio della mtb ed ha fatto la salita con un rapporto...
Il suo amico aveva una look credo metà anni 70 inizi 80, del nonno. Mi fa sai dove trovare dei pantaloncini ? Quelli del nonno in cuoio sono scomodi. Poi mi ha chiesto come sistemare il freno dietro che non va. Con quella bici ha fatto tutte le principali salite della valle, tanto è ipersportivo 60 kg per 172 cm.
Sono vagamente arrabbiato con i genitori, hanno una azienda relativamente importante, non certo problemi economici. Insomma, un casco, un paio di pantaloncini e un filo del freno possono permetterseli, solo che il padre è patito di in altro sport ...

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Classifica generale Winter Cup 2024