Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.325
2.444
Piemonte
Visita sito
Occhio che con gli antibiotici o non li prendi ma se li prendi non sono mai troppi, o distruggi tutto o rischi l'antibiotico resistenza.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.513
14.174
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Occhio che con gli antibiotici o non li prendi ma se li prendi non sono mai troppi, o distruggi tutto o rischi l'antibiotico resistenza.
Mah...... guarda, la scorsa settimana senza prendere niente sono stato subito meglio, io vedo che con i farmaci invece è l' esatto contrario, questa mattina mi fa male tanto quanto ieri e sono già abbastanza nervoso, sto misurando la febbre ma so già di non averla.
Adesso mi alzo e prendo l' unico antibiotico che funziona davvero, per questa mattina resto a casa, non mi fa piacere camminare, poi oggi vedrò.

Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.325
2.444
Piemonte
Visita sito
Il mio discorso riguarda non la funzionalità, ma il fatto di prenderli o non prenderli. Se li prendi, ti tocca prenderli fino in fondo, se non ti va, non ne prendi nemmeno uno.
Non ho mai avuto (per ora) quel tipo di problemi, per cui non mi esprimo. Ho già abbastanza di mio

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.325
2.444
Piemonte
Visita sito
Visto che si parla spesso di fotografia...
Tempo fa, su ali, avevo preso una action cam sjcam senza sapere bene cosa ne avrei fatto.
Alla fine, incredibilmente, l'ho usata più di quanto pensassi. Ho sfruttato il fatto di poterla mettere sullo spallaccio dello zaino, sul manubrio della bici, per fare delle foto in tempo zero, ancora più in fretta col cellulare. Non era una gopro, si vedeva, qualità bassa ma ho sempre fatto scatti che mi piacevano durante viaggi e escursioni, usandola più per foto che per video

questo alcuni esempi.
Allora, ieri la cam è definitivamente morta.
Stavo pensando ad una alternativa.
Non so se riprendere una sottocosto cinesina, le foto non sono malissimo, ma ... usandola abbastanza, non so...
Le gopro sono che sono molto belle ma non mi scaldano
Quelle che mi scaldano di più sono le instacam. Ho visto dei video per lavoro con la 360 e sono ottime. Poi adesso ci sono dei modelli ace che sono interessanti perché hanno un sensore un pelo più grande. quello che mi sta sugli zebedei è il costo assurdo del telecomando. Qualcuno le ha provate ?

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.325
2.444
Piemonte
Visita sito
che belle le leggi italiane

Vedi l'allegato 482530
Io di questi casi ho capito una cosa, bisogna sempre approfondire e non basarsi sulle prime notizie di pancia; non dico che non ci siano cose scandalose, ma ripeto, molti mezzi di informazione marciano a colpirci sulla pancia.
Qualche pagine fa @Omino parlava delle strade rotte per frane. Ora, io questa roba la bazzico. L'italia

ha quasi l'80% del territorio collinare e montagnoso; Buona parte delle strade sonos tate fatte senza troppi complimenti, scavando con la pala meccanica un po' a monte e appoggiando terreno a valle, asfaltando e poi scoprire che la strada viene giù. Io vi inviterei a guardare qualche bilancio, si spendono cifre stellari in pali, berlinesi e cordoli per consolidare queste strade; delle volte si spendono milioni di euro per consolidare strade che portano a frazioni con 4-5 abitanti, soldi con cui li avresti mandati per il resto della vita in una spa a farsi massaggiare; tuttavia, per quanto lo si faccia, e delle volte mi da molti dubbi, vista l'estensione della rete stradale nazionale è spesso e volentieri come svuotare il mare col cucchiaino. Poi io non entro nei singoli casi per cui possono capitare mille cose diverse, ma se si da uno sguardo generale la situazione è questa, si spendono miliardi di euro per una cosa senza fine.

Reactions: bikernat and golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.805
10.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sono passato dalla tua stessa esperienza, prendendo una sj anni fa, e ho capito presto che 1 per fare video carini ci vuole tempo e voglia per montarli a posteriori, e io non ho nessuno dei due, e 2 le foto sono lontane dall'essere decenti, comparate anche solo ad un buon smartphone
a meno di non essere super appassionati di fotografia, per un utilizzo sportivo io vedo solo 2 opzioni: opzione "faccio qualche foto ricordo", smartphone con comparto fotografico fatto bene, per me miglior rapporto prezzo\prestazioni direi un Nothing Phone, oppure opzione "vorrei qualcosa in più", una mirrorless tipo la sony alpha

Reactions: bikernat and loiety

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.325
2.444
Piemonte
Visita sito
Intanto grazie per la risposta
Allora, lo so che le belle foto sono un'altra cosa, io comunque ho una ml fuji, ma quando faccio sport non ne posso più di portarla.
I video non li faccio QUASI mai. E se li faccio faccio video di pochissimi secondi. I video lunghi senza una programmazione, una idea complessiva, una sorta di storia preordinata non hanno senso.
Per quanto riguarda invece usare il telefono, anacronisticamente è più semplice che ci faccia un video, mentre le foto in condizioni di sport sono più complessi; raramente invece faccio video in condizioni "estreme". La questione invece sono proprio le foto. E proprio perché le cinesine hanno una gamma dinamica ridicola (di quei alcuni errori che vedi che a volte le rendono interessanti) che pensavo alle insta, che sono le uniche ad avere un sensore fotografico.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.235
23.266
.
Visita sito
Bici
mia
Io di questi casi ho capito una cosa, bisogna sempre approfondire e non basarsi sulle prime notizie di pancia;

si spendono miliardi di euro per una cosa senza fine.
Hai ragione.. io ero uno di quelli che diceva "ma che ci vuole a sistemare", poi ho visto dei lavori qui dietro casa per una strada di campagna ma che è frequentata da turisti perchè si percorrono colline nei boschi e il cartello diceva costo opera rifacimento fondo 370 mila euro.. di primo acchitto ho pensato : follia.. poi vedendo i lavori e i vari consolidamenti in certi tratti si capisce meglio il perchè di certi costi.
Al netto che di mezzo non ci siano magnerie varie di qualche dirigente-amministrazione che si porta a casa la "paghetta"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.805
10.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sul discorso ML ti capisco, alla fine anche la macchina più piccola è sempre troppo grande e pesante per chi non è appassionato di fotografia ma vuole solo dei ricordi
non ho capito però perchè tu escluda lo smarthpone
sulle insta non saprei cosa dire perchè non ho esperienza, 3-4 anni fa ti avrei consigliato ad occhi chiusi una Virb, perchè la qualità dei video era al top ai tempi, oggi non ne sarei più così sicuro

Classifica generale Winter Cup 2024