Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.350
16.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo la catena pregiata e incerata di @yagone64 ho pensato di mettere una foto della mia catena economica e solo lubrificata con grasso per catene......circa 150 km

Vedi l'allegato 482968
Solo a vedere quel pacco pignoni tutto nero, mi è salito un brivido lungo la schiena :ueh:
La catena non è così pregiata come dici, è una catena shimano (105)da meno di 20€

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.526
14.196
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Solo a vedere quel pacco pignoni tutto nero, mi è salito un brivido lungo la schiena :ueh:
La catena non è così pregiata come dici, è una catena shimano (105)da meno di 20€
Quando ho montato la catena lo avevo smontato e avevo pulito i pignoni ad uno ad uno, non dico che erano scintillanti come quelli nuovi ma erano puliti. Con il grasso per catene e soprattutto usando la bici sulle strade bagnate si sporcano molto....... però non si consumano.
quando accade questo è perchè si usa lubrificante dei carri armati del 15-18 :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
E' un grasso per catene da moto Motul che usa mia figlia, ho visto che ne sono arrivate 3 confezioni in questi giorni....... dovrei essere a posto per tutto l' anno.........

Qualcuno di voi maniaci della scorrevolezza, dell' aerodinamica, dei tubeless e delle bici che vanno da sole riesce a fare il conto dei watt che spreco con la trasmissione lurida, le gomme economiche, il telaio e le ruote vecchie e le orecchie un po' sventoline ? La bici pesa 8 kg.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.350
16.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno di voi maniaci della scorrevolezza, dell' aerodinamica, dei tubeless e delle bici che vanno da sole riesce a fare il conto dei watt che spreco con la trasmissione lurida, le gomme economiche, il telaio e le ruote vecchie e le orecchie un po' sventoline ? La bici pesa 8 kg.
Da un conto veloce direi circa 350w, quindi solo per iniziare a muoversi ti servono circa 380 watts...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.806
10.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024