Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.319
2.436
Piemonte
Visita sito
Il problema della corruzione è molto complesso e di sicuro più sottile e nascosto che negli anni "80. Su un cartello di cantiere che vedi per la strada per il 99,9% dei casi starei tranquillo. Però ricorda che esistono anche "interessi" del tutto legali ad avere dei lavori anche non esattamente utili. Comunque anche legalmente i soldi lasciano una traccia dove passano.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.319
2.436
Piemonte
Visita sito
Non è che io non sia appassionato di fotografia, ma distinguo abbastanza i momenti e si, quando sono in giro non amo fotografare col cellulare. In vacanza mi è capitato di fare magari foto "rapide" per tutto il giorno e poi tirare fuori la macchina foto la sera e farmi qualche scatto in santa pace.
Comunque ammetto che sono affascinato dalla foto rubata, fatta in maniera scomoda su una scena che preparandomi non avrei mai colto. Cosa che con la action sullo zainetto viene.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.812
21.357
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ecco.. dillo a @catman che già un mese fa diceva che fosse arrivata la primavera, qui stamane 7 gradi c'erano, adesso col sole siamo già a 12
qui piacevole giornata, anche se ancora forte vento, ho evitato di usare quella cosa a due ruote me ne sono andato a spasso a piedi a usare quella cosa che giri la ghiera premi un bottone e poi esce un cartone animato :mrgreen:
ed è una bellissima giornata per.. per.. tagliare :-(
segare no? :))):

• Haha
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.319
2.436
Piemonte
Visita sito
Aggiungo il fatto che io ho un cellulare aziendale, che fa foto appena decenti ma nulla più. Per cui cosa dovrei fare, comperarmi un cellulare mio che costa più della instax ?

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.812
21.357
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Aggiungo il fatto che io ho un cellulare aziendale, che fa foto appena decenti ma nulla più. Per cui cosa dovrei fare, comperarmi un cellulare mio che costa più della instax ?
ma per me qualsiasi cosa va bene per la tipologia di ciò che si vuol fare, tanto è una tua scelta, è quello che vuoi tu...
poi vero ci sono i fissati e maniaci tipo @Bert5quant1 che ti fa smosciare anche con una leica, ma questo è un altro conto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.801
10.023
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io non sapevo dell'aziendale (che ho anche io, ma fa foto accettabili), per questo ti avevo suggerito un Nothing Phone che fa foto eccezionali ad un prezzo abbordabile (il tipo di Nothing è l'ex ideatore di One Plus, giusto per capire di cosa si parli)
ovviamente avendo l'aziendale è un altro discorso

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.801
10.023
Visita sito
Bici
la leica aveva senso quando non c'era l'elettronica, visto che loro non sono un azienda di elettronica appunto
ora usano cmos sony, francamente spenderei i miei soldi in altro modo

Reactions: bikernat and loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.801
10.023
Visita sito
Bici
ps: non so se hai visto ma c'è uno sconto legato al forum per 1 settimana su aliexpress sia su insta che su gopro

Reactions: loiety

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.319
2.436
Piemonte
Visita sito
Guarda, come per le bici tutto deve avere un minimo di decenza. Difatti la mia fuji ml è davvero basica e oggi piuttosto agè, ma insomma, alla fine un obbiettivo, un sensore decente, qualche funzione pur ci devono essere.
Quando esci dal mondo "macchine foto" ed entri nel mondo "altri dispositivi" secondo me un pelo più di attenzione va fatta, perché rischi davvero di avere grandi schifezze, paragonabili alla mtb da supermercato con le pedivelle di plastica.
E poi secondo me la macchina foto così come la bici è un oggetto con cui devi entrare in sintonia, deve diventare una tua prolunga, per cui si, come è fatta conta, non magari che sia la più costosa e performante del mondo. Quando avevo la mia ultima reflex a pellicola non ci entrai mai in sintonia, mentre con la mia fuji mi ci sento molto, e se anche questa mi abbandona prenderò la sua erede senza dubbio.

Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.319
2.436
Piemonte
Visita sito
ho visto ma francamente su un oggetto di quel tipo preferisco spendere 30 € in più ed avere la garanzia ita-ue. Potrei considerarlo su cam magari ca 150€.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.319
2.436
Piemonte
Visita sito
la leica aveva senso quando non c'era l'elettronica, visto che loro non sono un azienda di elettronica appunto
ora usano cmos sony, francamente spenderei i miei soldi in altro modo
Se avessi tempo da dedicare a queste cose avrei sempre voluto andare a provarle in un open day. Giusto per dire l'ho avutoa in mano, ma si, non è un mio oggetto del desiderio. E in questo caso non è volpe e uva. Un po' come le ferrari, avessi mai giocato al superenalotto e se di conseguenza avessi mai vinto, di certo non mi sarei mai preso una ferrari. Mi sarei tolto altri sghiribizzi come qualche viaggio assurdo ma non quello.

Reactions: bikernat and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.040
9.940
74
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Talmente fissato che macchine e obiettivi stanno nei cassetti da 4 anni, dalle varie reflex alle hasselblad e al banco 13x18.
Stufo. Punto.
E non seguo nemmeno l'evoluzione dei modelli, frega nulla di digitali quasi perfette né ML né sw, ...nulla!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.040
9.940
74
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bravissimo!
Mi fai venire il desiderio di ricominciare, poi mi dico che giro giro e non trovo più nulla di così bello, tanto è modernizzato l'ambiente da queste parti. Sfiducia a priori...
Sbaglio ma.... una foto così espressiva non ricordo di averla mai fatta.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.404
2.477
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
posso solo dirti una cosa, che se il tizio si fosse mosso, gli andavo vicino e lo facevo cadere dalla catena
Si, infatti sarebbe stato un vero peccato. Invece così la foto è davvero bella: posizione del soggetto e inquadratura sono davvero belli, il bianco e nero fa il resto.
Bravo, complimenti!

Anzi, no.

Classifica generale Winter Cup 2024