Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.888
5.597
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Devo dire che ha spiazzato anche me.
Prima del fatidico "centraggio" mi ha fatto di nuovo l'ecografia ed ha esordito dicendo: ma è quasi scomparsa !!
prende l'eco della visita fa le misure a video e mi dice > signor b siamo a meno della metà come volume quanti antibiotici ha fatto ?
:1 settimana come mi ha detto
lui: prosegua ancora una settimana che probabile venga riassorbita
:shock: :wacko:
Spiego che ho finito vnerdi sera l'ultima e che in pratica adesso si creerebbe una pausa di 3 giorni senza.
Mi dice che non c'è nessun problema
ma io voglio pedalare
e lui mi dice: vada

Strano no.. anche perchè l'intervento era a pagamento ;nonzo%

Sono felice a metà perchè ho pedalato e non mi ha dato noia al momento.. ma dall'altra sono basito.
Bene, speriamo ovviamente abbia ragione il medico…

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.229
23.259
.
Visita sito
Bici
mia
Bene, speriamo ovviamente abbia ragione il medico…
Speriamo.. ma consultandomi con la compagna che è sempre stata presente (per il fatto che io ci sento poco e nulla) beh lei è più basita di me e dice: ma l'altra volta aveva detto che se non la toglievi anche svuotandola si sarebbe rifatta.
In effetti pensandoci qualcosa non torna.. mi piacerebbe sapere se il chiururgo oggi ha praticato altri interventi e di che tipo.. non vorrei che avesse avuto tra le mani clienti come dire più urgenti e facoltosi.. sai com'è a pensar male si fa peccato.. però :roll:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.318
2.436
Piemonte
Visita sito
Vero, sono uscito anche io e se stai al sole fermo si sta bene, ma se pedali l’aria è pungente…
Piace anche a me tenere pulito il mezzo, ma a volte sono pigro… Cosa hai preso come pulitrice ad onde???
Credo che intenda a ultrasuoni, quella che ha spesso fatto vedere @Brambo88 nei suoi video per la pulizia estrema di catena e pignoni prima della ceratura. Del resto gli ultrasuoni sono indubbiamente onde.

• Mi piace
Reactions: Brambo88

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.888
5.597
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Speriamo.. ma consultandomi con la compagna che è sempre stata presente (per il fatto che io ci sento poco e nulla) beh lei è più basita di me e dice: ma l'altra volta aveva detto che se non la toglievi anche svuotandola si sarebbe rifatta.
In effetti pensandoci qualcosa non torna.. mi piacerebbe sapere se il chiururgo oggi ha praticato altri interventi e di che tipo.. non vorrei che avesse avuto tra le mani clienti come dire più urgenti e facoltosi.. sai com'è a pensar male si fa peccato.. però :roll:
Giusto, forse sarebbe il caso di approfondire

• Mi piace
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.314
2.014
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
È quello che ho pensato anch'io

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.883
2.449
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Devo dire che ha spiazzato anche me.
Prima del fatidico "centraggio" mi ha fatto di nuovo l'ecografia ed ha esordito dicendo: ma è quasi scomparsa !!
prende l'eco della visita fa le misure a video e mi dice > signor b siamo a meno della metà come volume quanti antibiotici ha fatto ?
:1 settimana come mi ha detto
lui: prosegua ancora una settimana che probabile venga riassorbita
:shock: :wacko:
Spiego che ho finito vnerdi sera l'ultima e che in pratica adesso si creerebbe una pausa di 3 giorni senza.
Mi dice che non c'è nessun problema
ma io voglio pedalare
e lui mi dice: vada

Strano no.. anche perchè l'intervento era a pagamento ;nonzo%

Sono felice a metà perchè ho pedalato e non mi ha dato noia al momento.. ma dall'altra sono basito.
Quindi è o l'ha valutato come un grosso foruncolo/ascesso e non come cisti se può essere riassorbito....
Se non sbaglio le cisti hanno la sacca che deve essere rimossa altrimenti permane...

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.335
16.523
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si, penso anche io sia quella, ma quella del Brambo è una roba ipergalattica, magari una roba un po’ più piccola…
Io utilizzo queste due, quella in alto comprata alla Lidl, la uso per il pacco pignoni e quella in basso presa su Amazon, per la catena 20250318_075000.jpg

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.335
16.523
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non trovo l'acquisto, forse la comprai da un'altra parte, comunque è il modello base, non penso di averla pagata più di 50€
Ad esempio qui la vendono a 32€ Screenshot_20250318-082024_Chrome.jpg
Se potessi però tornare indietro, la comprerei un po' più capiente, tipo quella da 3 litri, così da poter mettere catena e pignoni insieme

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.801
10.023
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.234
4.784
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Vero, sono uscito anche io e se stai al sole fermo si sta bene, ma se pedali l’aria è pungente…
Piace anche a me tenere pulito il mezzo, ma a volte sono pigro… Cosa hai preso come pulitrice ad onde???
Ho preso questa da 1,3 l, la userò anche per altro, occhiali, pezzi meccanici orificeria
Anche se non amo comprare su aliexpress ma avevo un buono

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.234
4.784
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Pur ritenendomi per certi aspetti maniaco (non della pulizia in genere ma riguardo l'ordine o per meglio dire la funzionalità) trovo più pratico pulire con petrolio bianco corone e pacco pignoni smontandoli e sostituire anche prima del tempo la catena per quel che costa.
Si faccio così da un bel pò, ma cmq residui ne trovi sempre, la catena poi la cambi a 6km, però ho altr ecose da pulire, non ultimo le sgorbie le la lame delle pialle, le frese e via dicendo.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.229
23.259
.
Visita sito
Bici
mia
Si faccio così da un bel pò, ma cmq residui ne trovi sempre,
Lasci a bagno una notte e poi al mattino togli e pulisci con uno straccio diventano più lucidi che nomn da nuovi.
Poi se hai altri attrezzi allora sei giustificato ad acquistare tutto l'ambaradam.. ma per la sola bici per me lo sbattimento non vale la pena.. così come stare a pulire per la ceratura, ovviamente imho.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.335
16.523
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
ma a metterla una dopo l'altra nella stessa temi che si impolveri prima di cerare?
Io uso cera liquida, ne ho due perché la prima che presi alla Lidl, ormai più di 8 anni fa, non ha il cestello estraibile,comunque il liquido tra un utilizzo e l'altro è sempre meglio cambiarlo

• Mi piace
Reactions: loiety

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024