Ah ok quella da turismo, bel ferro comunque!Ninja 1000 SX (Sport touring con borse) del 2022
Ah ok quella da turismo, bel ferro comunque!Ninja 1000 SX (Sport touring con borse) del 2022
Si si, non è sportiva ma mena, quando comincia ad urlare c'è daAh ok quella da turismo, bel ferro comunque!
vero anche il contrario: io ho sempre avuto moto (anche il motorino era il Corsarino, 50cc ma 4T con marce), se salgo su uno scooter ho una paura boia e insomma non sono capace a guidarloIo ho comprato il primo scooter nel ‘97, il secondo, che ho ancora, Kymco Dowtown 300, nel 2009, usati sempre estate e inverno per andare in ufficio, ma se mi doveste dare in mano una moto vera mi schianterei al primo incrocio, anzi mi sa che non riuscirei nemmeno a mettere le marce..
Non saprei in questo caso, certo che lo scooter ha molta meno meno potenzavero anche il contrario: io ho sempre avuto moto (anche il motorino era il Corsarino, 50cc ma 4T con marce), se salgo su uno scooter ho una paura boia e insomma non sono capace a guidarlo
Anche a me sarebbe piaciuta la “Muccona” come la chiamano i fedeli della BMW Gs1200 , ero anche andato a prenotare un Drive day a Pallerone da PowerBike , quando mia moglie ha solo visto un video su YouTube ha confermato il cambio delle chiavi nelle porte . Sono stato male come un bambino quando al suo compleanno non viene nessun amichetto.Eh eh.. per certi versi siamo simili.. venduto 2 anni fa il Kymko 200 di 7 anni quasi nuovo 2300km percorsi![]()
Fosse per me ora come ora avrei una bella BMW R1200 GS.. moto paciosa e con pochi problemi per fare km e km anche in zone impervie.. ma aimeh mi è negato.
A me il GS non piace: troppo alta, troppo pesante, troppo endurona (ma chi ci va in fuoristrada con un ferro del genere), troppo costosa e troppo diffusa: pare che ce l' abbiano tuttiAnche a me sarebbe piaciuta la “Muccona” come la chiamano i fedeli della BMW Gs1200 , ero anche andato a prenotare un Drive day a Pallerone da PowerBike , quando mia moglie ha solo visto un video su YouTube ha confermato il cambio delle chiavi nelle porte . Sono stato male come un bambino quando al suo compleanno non viene nessun amichetto.
Se parli degli scooter con ruote da 14 in effetti non sono guidabilissimi e stabili, ma con diametro da 16 in su le cose cambiano.. il Kymko 200 le aveva da 16 e si guidava molto bene anche se a dire il vero aveva poca potenza ma in cambio consumava davvero poco.vero anche il contrario: io ho sempre avuto moto (anche il motorino era il Corsarino, 50cc ma 4T con marce), se salgo su uno scooter ho una paura boia e insomma non sono capace a guidarlo
Perdona ma non comprendo bene il sensoquando mia moglie ha solo visto un video su YouTube ha confermato il cambio delle chiavi nelle porte . Sono stato male come un bambino quando al suo compleanno non viene nessun amichetto.
Diciamo che in fuoristrada (non impegnativo) ci vai con un mezzo del genere ma con parsimonia.. è più un tuttofare che un mezzo specialistico.. ne carne ne pesce, ma va sempre visto il dimensionamento e la struttura del mezzo.A me il GS non piace: troppo alta, troppo pesante, troppo endurona (ma chi ci va in fuoristrada con un ferro del genere), troppo costosa e troppo diffusa: pare che ce l' abbiano tutti
Non è difficile capire che se portavo una moto del genere a casa dormivo sul pianerottolo.Perdona ma non comprendo bene il senso![]()
Questa l'avevo capita (anche se non condivido questo genere di ricatti)Non è difficile capire che se portavo una moto del genere a casa dormivo sul pianerottolo.![]()
Attualmente viaggia a prezzi attorno ai 30k€, se non sbaglio...e sfiora i 3 quintali. Un po' troppo da entrambi i punti di vista. Eppure ce ne sono una caterva in giro, mah....Diciamo che in fuoristrada (non impegnativo) ci vai con un mezzo del genere ma con parsimonia.. è più un tuttofare che un mezzo specialistico.. ne carne ne pesce, ma va sempre visto il dimensionamento e la struttura del mezzo.
Ricatti in casa mia è una parola che non esiste. Le volte che ero in ospedale per la motoretta o la bdc , mia moglie capisco cosa provava a rispondere al telefono.Questa l'avevo capita (anche se non condivido questo genere di ricatti)
Quello che non ho compreso è la frase:
Sono stato male come un bambino quando al suo compleanno non viene nessun amichetto.
![]()
![]()
Mah, io per mio figlio ho fatto dei compleanni da incubo, il maggiore (e più divertente) al parco avventura, quando ero bimbo una torta fatta da mia madre per tre amichetti e via.Ricatti in casa mia è una parola che non esiste. Le volte che ero in ospedale per la motoretta o la bdc , mia moglie capisco cosa provava a rispondere al telefono.
per il compleanno sicuramente tu hai avuto un’infanzia molto più bella della mia , solo da grande ho capito perché non veniva nessuno ai miei compleanni, non avevamo i soldi per fare la festa .
da motociclista ci sono due categorie che mi stanno ampiamente sugli zebedei, gli Harleysti e quelli dell'elica o Bmwisti a dir si voglia, entrambi per il modo di porsi, i secondi soprattutto, già hai una moto imponente, la carichi di ogni fino a farla diventare ingombrante come un auto, pure i tre bauli per uso quotidiano in città, e ti alzi pure in piedi per darti un'aria, ma per piacere.... trovassi un vecchio gs800 anni 80 anche rotto.... magari un pensiero ce lo potrei fareAnche a me sarebbe piaciuta la “Muccona” come la chiamano i fedeli della BMW Gs1200 , ero anche andato a prenotare un Drive day a Pallerone da PowerBike , quando mia moglie ha solo visto un video su YouTube ha confermato il cambio delle chiavi nelle porte . Sono stato male come un bambino quando al suo compleanno non viene nessun amichetto.
avuto 3 bmw, l'ultima, l'unica "moderna" un gs1150, è l'unica moto che in vita mia mi abbia lasciato a piedi ... pure 2 volteda motociclista ci sono due categorie che mi stanno ampiamente sugli zebedei, gli Harleysti e quelli dell'elica o Bmwisti a dir si voglia, entrambi per il modo di porsi, i secondi soprattutto, già hai una moto imponente, la carichi di ogni fino a farla diventare ingombrante come un auto, pure i tre bauli per uso quotidiano in città, e ti alzi pure in piedi per darti un'aria, ma per piacere.... trovassi un vecchio gs800 anni 80 anche rotto.... magari un pensiero ce lo potrei fare
Parlo delle prime versioni.. le attuali non le conosco, erano meno pesanti e molto più basiche.Attualmente viaggia a prezzi attorno ai 30k€, se non sbaglio...e sfiora i 3 quintali. Un po' troppo da entrambi i punti di vista. Eppure ce ne sono una caterva in giro, mah....
Mai sopportate le Harley.. non sono moto sono motori ansimantida motociclista ci sono due categorie che mi stanno ampiamente sugli zebedei, gli Harleysti
Si, le prime versioni piacciono anche a meParlo delle prime versioni.. le attuali non le conosco, erano meno pesanti e molto più basiche.
La possiede un amico che la usa di rado anche lui oggi.. ma con quella moto ha gironzolato per il largo e lungo tutta l'europa est compreso senza farsi mancare puntate in Africa fino in Senegal, adesso non ricordo ma pare abbia percorso più di 250 mila km senza avere grossi problemi se non batterie a go-go e frizione e qualche cuscinetto.
Io ho un Honda SH 150 ,l'ha voluto mia moglie 3 anni fà, in tre anni 8000 km circa i più fatti in estate per il mare.Và il giusto lunghe distanze , chiaramente, non puoi farle poi a me fa male la vita, mi si informicoliscono le mani e mi prendono i crempi alla mano ( dopo l'incidente del 2014) ma va bene l'unica cosa che se supero i 70 kmh consuma. Ma il consumo non è proporzionato alla velocità è sensibilmente elevato, passo da 30 kmlitro a 60kmh a 15 kmlitrro a 70/80 a 110 come un Lamborghini....però quello ho e quello deve fare il suo io tanto vado piano a60 kmh rallento non ho più la testa per le velocità, proporzionalmente, elevateSe parli degli scooter con ruote da 14 in effetti non sono guidabilissimi e stabili, ma con diametro da 16 in su le cose cambiano.. il Kymko 200 le aveva da 16 e si guidava molto bene anche se a dire il vero aveva poca potenza ma in cambio consumava davvero poco