Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
A proposito del giro, ma non vi dà l’impressione che non sappia di una sega? Non tanto per le defezioni da parte dei partecipanti, ma proprio come percorso, una unica tappa alpina, quella di oggi, e se ci fosse stato anche il gran san Bernardo sarebbe stato uguale, e la crono di domani? Tipo plan de corones, messa li ad minkiam, boh, uno dei peggio giri… almeno per me
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.089
3.863
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao vegetti, ho visto che avete sfiorato l'argomento frequenza cardiaca ed approfitto per un parere. Premetto che sono inesperto praticamente su ogni cosa, e che esco in bici sempre con la fascia cardio. Stavo trafficando col garminchia (cit. :))): ) e mi sono accorto di non aver attivato il rilevamento delle zone di intensità e l'ho fatto. Credo venga rilevato in modo standard (Età - 60) ed in sostanza ho scoperto che gran parte del tempo lo passo in zona "soglia" ma va bene? Faccio sempre lo stesso tipo di uscite (da quando pedalo ovvero circa 2 anni), obiettivo per adesso è solo metter su km e fare un po'di fatica (e divertirmi). Se può servire ho corso (a piedi) per 20 anni, misurando poco la FC ma secondo me i livelli erano più o meno quelli. Ah da ultimo, l'uscita era in solitaria, FCM 147.
Aggiungo la foto della...prestazione ;nonzo% Che mi dite?

P.s. non ho mai avuto problemi, ovviamente fiatone si...
Il Garmin setta le zone adminchiam, per non averti sulla coscienza :mrgreen: e consigliarti di fare uno sprint finché non entri in contatto con entità aliene, ti conviene guardare nelle tue uscite precedenti qual’é la tua fc max raggiunta e da li ricavarti le soglie
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.078
8.977
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
A proposito del giro, ma non vi dà l’impressione che non sappia di una sega? Non tanto per le defezioni da parte dei partecipanti, ma proprio come percorso, una unica tappa alpina, quella di oggi, e se ci fosse stato anche il gran san Bernardo sarebbe stato uguale, e la crono di domani? Tipo plan de corones, messa li ad minkiam, boh, uno dei peggio giri… almeno per me
Concordo, uno dei piu brutti giri degli ultimi anni.
Televisivamente parlando, la scelta delle tappe 8nserite nei we è alquanto discutibile ad eccezione forse della tappa di Bergamo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.622
12.817
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A proposito del giro, ma non vi dà l’impressione che non sappia di una sega? Non tanto per le defezioni da parte dei partecipanti, ma proprio come percorso, una unica tappa alpina, quella di oggi, e se ci fosse stato anche il gran san Bernardo sarebbe stato uguale, e la crono di domani? Tipo plan de corones, messa li ad minkiam, boh, uno dei peggio giri… almeno per me
Mi sa che l'avevano preparato per Remco...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.195
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito del giro, ma non vi dà l’impressione che non sappia di una sega? Non tanto per le defezioni da parte dei partecipanti, ma proprio come percorso, una unica tappa alpina, quella di oggi, e se ci fosse stato anche il gran san Bernardo sarebbe stato uguale, e la crono di domani? Tipo plan de corones, messa li ad minkiam, boh, uno dei peggio giri… almeno per me

Concordo, uno dei piu brutti giri degli ultimi anni.
Televisivamente parlando, la scelta delle tappe 8nserite nei we è alquanto discutibile ad eccezione forse della tappa di Bergamo.
Anche a me non è piaciuto, sempre uguale....... salvo solo la tappa di Zana.
Ma questa è la bici di @VADABRUT …. Ah no, la sua ha ancora le leve del cambio sull’obliquo… :-)xxxx
Ho una Olmo del cinquantenario montata Campagnolo 8V, una Meazzo se non ricordo male con 6V e un' altra bici che mi padre usava da ragazzo e che poi ha trasformato in bici da passeggio, tutte con i manettini.......La Meazzo viola è bellissima.......mancano solo i tubolari ed è un po' grande per me, ma prima o poi una prova la farò per vedere se c' è tutta questa differenza con le bici "moderne" ( la mia più recente è del 2007 con 10V). Poi ho altre 2 bici mie, una è quella che devo provare a saldare e che è montata sui rulli, l' altra, sempre in acciaio, è quella che finirà sui rulli se la saldatura andrà bene. Poi ho una Specialized in acciaio che mi hanno regalato per vuotare un garage......8V anche quella con Shimano rx100.
Mi gira il cazzo perchè tra le bici lasciate da mio nonno non c' è la sua "Berrettini" che usava per correre.......chissà che fine ha fatto..... ho delle bici da passeggio con i freni a bacchetta che i miei nonni avevano lasciato arrugginire, ho tante cose vecchie che mio figlio avrebbe voluto buttare quando ha riordinato il garage, ma finchè sarò al mondo i miei ricordi non li tocca nessuno, anche se non valgono nulla, per me hanno un valore immenso.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.622
12.817
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma questa è la bici di @VADABRUT …. Ah no, la sua ha ancora le leve del cambio sull’obliquo… :-)xxxx
Anche la mia aveva le leve sul tubo obliquo, è del 1991, poi circa 8 anni fa ruppi una leva freno e decisi di montare leve più moderne
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.761
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.761
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, non vanno meglio. La resa dipende molto dal tipo di carnagione e altre variabili. In linea generale la fascia da torace è molto piu' precisa.
Ok grazie. Io ho ancola quella Garmin originale, finchè dura tengo quella. E' che a volte in estate da un po' fastidio e avevo pensato di prenderne una da braccio da usare nei giorni più caldi o sul rullo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok grazie. Io ho ancola quella Garmin originale, finchè dura tengo quella. E' che a volte in estate da un po' fastidio e avevo pensato di prenderne una da braccio da usare nei giorni più caldi o sul rullo.
Credo che la cosa sia soggettiva. A me la fascia al braccio da enormemente fastidio mentre la fascia toracica non la sento. Le ottiche hanno raggiunto non vanno male ma la toracica continua ad essere piu' affidabile.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.622
12.817
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.284
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
  • Sad
Reactions: golias

Ukarot

Novellino
11 Dicembre 2022
17
20
55
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Terra
mi piace questo topic! sono un quasi 55enne che ha iniziato a pedalare con una certa assiduita’ (2-3 volte a settimana, rulli compresi) dallo scorso novembre. Uso il cardio, ma penso di farmi troppo influenzare: appena arrivo a 155-160 mi spavento e rallento…sono sempre li che guardo i battiti, affronto una salita ad una certa cadenza, mi avvicino a 155 e smetto di spingere…una volta sono uscito senza cardio e sono stato piu’ sereno. Ma alla nostra eta’ e’ giusto sapere a quanti battiti stiamo andando?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64