Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.540
9.681
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anche qua a Castiglione della Pescaia eravamo di gara, partiti asciutti arrivati fradici, 50km fatti sotto un nubifragio, ultimi 10 in pianura con i rapporti da salita per il vento contro, sono arrivato al camper ci sono stati i cani che normalmente escono a bomba per farmi le feste da come ero conciato mi hanno guardato appena aperta la porta e sono tornati dentro…. Comunque ci ho messo mezz’ora meno di quanto mi ero fissato come tempo finale e son contento, ma mi sembra che in generale ci sia sempre più gente che va forte

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.069
10.807
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che per rimanere tale, brevi sforzi come le scale sono un toccasana.. certo che se hai 4 piani da salire è n'altro paio di maniche ma finchè resta un solo piano 16-17 gradini non ti fanno certo morire.
Io vivo al quarto piano senza ascensore, praticamente da sempre. E dal punto di vista fisico è senz'altro una bella cosa.
Però tutti gli anziani qui prima o poi o cambiano casa quando sono ancora in tempo, tipo mia mamma, o rimangono bloccati in casa come i miei vicini.
Non è una casa (anche) per vecchi.

Comunque :mrgreen: a parte ciò...
Ieri sera vengono due coppie a casa mia. Sono arrivati alla mia porta che erano scoppiati!
Gli ho detto "ma non dovevate farle di corsa, siete in orario!" >@<

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.454
9.624
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io vivo al quarto piano senza ascensore, praticamente da sempre. E dal punto di vista fisico è senz'altro una bella cosa.
Però tutti gli anziani qui prima o poi o cambiano casa quando sono ancora in tempo, tipo mia mamma, o rimangono bloccati in casa come i miei vicini.

Comunque :mrgreen: a parte ciò...
Ieri sera vengono due coppie a casa mia. Sono arrivati alla mia porta che erano scoppiati!
Gli ho detto "ma non dovevate farle di corsa, siete in orario!" >@<
quando avevo la metà degli anni che ho adesso, ho vissuto ad un settimo piano senza ascensore (piano alto, affitto basso); ma non credo lo rifarei...
l'anno scorso invece avevo un quarto piano, e nell'ascensore NON entrava la bici... praticamente facevo più fatica a tirarla su che a fare il centello pedalando. Il vantaggio era che una volta che uscivo, facevo sempre un giro bello lungo perché valesse la pena di fare le scale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.608
23.635
.
Visita sito
Bici
mia
Mia madre ha vissuto i suoi ultimi 40 in una palazzina a 2 piani rialzata, quindi 2x16 gradini e finche non è stata investita in bici a 87 anni (femore e anca rotti) li ha sempre fatti con borse della spesa e quant'altro, lei stessa mi diceva: per fortuna che mi sono abituata fin da giovane a fare le scale.. così mi sono tenuta in allenamento per la vecchiaia :-)xxxx
E aveva il coraggio e la volontà di farle con la stampella :wacko:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.069
10.807
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mia madre ha vissuto i suoi ultimi 40 in una palazzina a 2 piani rialzata, quindi 2x16 gradini e finche non è stata investita in bici a 87 anni (femore e anca rotti) li ha sempre fatti con borse della spesa e quant'altro, lei stessa mi diceva: per fortuna che mi sono abituata fin da giovane a fare le scale.. così mi sono tenuta in allenamento per la vecchiaia :-)xxxx
E aveva il coraggio e la volontà di farle con la stampella :wacko:
Sì ma infatti dei vecchi chi ha deciso di rimanere fino alla fine, almeno fino a quando i parenti non li hanno portati via da loro o in rsa, con l'esercizio delle gambe negli anni sono arrivati tutti più che bene intorno ai 90anni.
Anche perché per comprare qualcosa bisogna fare altre strade in salita e altre scale.
:twisted:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
17.046
21.697
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
6° piano... scendo e salgo a piedi anche se c'è l'ascensore, ma per partito preso non uso più l'ascensore
1 - han rifatto tutto con cabinato pieno di specchi e più piccolo per infilarci le bici (sia mai che ce la infilo e si spacca anche qualche specchio e ripreso dalle telecamere inchiappettano me e non chi invece viene ripreso a gettare l'immondizia fuori orario o gettare carte e roba varia nel palazzo)
2 - 10cent con cui si pagano le spese dei lavori ascensore più eventuali extra (i soldi li deve mettere chi non appartiene al condominio non chi ci abita e di fare chiavi o schede elettroniche non se ne parla altrimenti perdono gli introiti)
3 - bello mandare a fanculo con la frase "ma perché la state portando voi sulle spalle?" (la bici) quando salendo o scendendo i condomini "non mi faccio i cazzi miei" chiedono "perché non ti prendi l'ascensore" cosa che in realtà mi fu detta anche salendo a piedi e li la risposta fu micidiale "si potrei ma non sono obeso" entrambi che lo avevano chiesto lo sono... >@<

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.975
5.312
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ritirato e Rientrato già a casa, partivo con il gruppo davanti, quindi con gente che in teoria sa andare in bici ma evidentemente non è così.
Dopo un paio di rotonde dove ho visto gente in terra a destra e a sinistra ,alla prima discesina uno mi ha centrato, sono riuscito a rimanere in piedi ma per farlo ho sentito tirare la spalla, quindi ho deciso di rientrare.
Se iniziava a piovere prima non sarei partito, ma ormai ero in griglia.
Ha iniziato alle 7.15
oltre al fisico spero nessun danno nemmeno alla bici

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.921
10.323
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A che punto eri del percorso ?
Ma @jacknipper era con te ?
Vabbeh dai.. quest'anno è andata così, l'importante è che non ha avuto conseguenze peggiori.
Breve resoconto: piove in griglia, si parte, san Michele fatta di buon passo (PR x entrambi), in discesa la tusa scivola sulla sx, botta sul fianco, ginocchio e gomito sx, si rialza subito, sangue dal gomito, scendiamo, vuole continuare, continua a piovere. Arrivati sulla piana di Odolo smette di piovere, la porto io sul piano: sulle Coste l'adrenalina finisce e inizia a sentire un po' di dolore quindi rallentiamo ma è ancora PR; da lì in poi calo il ritmo perché la vedo un filo in difficoltà.
Nonostante tutto, la pioggia, la caduta, chiudiamo con -12' rispetto il nostro best.
Peccato perché entrambi stavamo bene, io mi sentivo veramente a posto, ma l'importante è che ora stia bene lei, solo escoriazioni.
Come dicevo, prima e ultima volta che partiamo con la pioggia e le previsioni negative. Anche questa è esperienza

PS: inutile dire che ha iniziato a piovere quando siamo andati in griglia e ha finito 5' dopo l'arrivo, mavaff...

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
760
606
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ritirato e Rientrato già a casa, partivo con il gruppo davanti, quindi con gente che in teoria sa andare in bici ma evidentemente non è così.
Dopo un paio di rotonde dove ho visto gente in terra a destra e a sinistra ,alla prima discesina uno mi ha centrato, sono riuscito a rimanere in piedi ma per farlo ho sentito tirare la spalla, quindi ho deciso di rientrare.
Se iniziava a piovere prima non sarei partito, ma ormai ero in griglia.
Ha iniziato alle 7.15
Per curiosita'...in caso di incidente come questo durante una GF , con danno al telaio e magari anche fisici , come si procede?
E' una gara e quindi può capitare e amen oppure si richiedono i danni a chi ha causato la caduta? sempre che sia ben identificabile il responsabile...
Ovviamente non è successo nulla , tanto meglio così!

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.538
10.230
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per curiosita'...in caso di incidente come questo durante una GF , con danno al telaio e magari anche fisici , come si procede?
E' una gara e quindi può capitare e amen oppure si richiedono i danni a chi ha causato la caduta? sempre che sia ben identificabile il responsabile...
Non ne ho idea, è la prima volta che mi capita e sul momento non ci ho proprio pensato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.685
14.382
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me, essendo definita "gara", ognuno si paga i propri danni.

2 considerazioni personali:
1- ho letto sopra che davanti ci sarebbero dovuti essere quelli che in bici ci sanno andare...... no, perchè era previsto, pagando di più, di poter accedere a quella griglia. Quindi chi ha urtato @GAZZA71 ( sicuramente senza farlo apposta ) può essere stato un concorrente che quel posto se lo è meritato oppure se lo è comprato.
2- Pioggia...... abbiamo sempre corso con la pioggia, la grana delle GF è che la macchina organizzativa non può essere fermata e quindi sta al singolo decidere se partire o restare a casa, rimettendoci i soldini dell' iscrizione. Bisogna vedere quanto uno ci tiene a partecipare e se ne vale la pena....... a me per esempio non passa nemmeno per l' anticamera del cervello di iscrivermi ad una GF.

Rispondi scrivendo qui...