Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.886
10.162
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma mi riferivo a uscita da solo non in gruppo


beh qualche volta mi son trovato in mezzo al nulla nelle zone dell avellinese :==
Da solo qual' è il problema ? Non capisco....... fai l' andatura che vuoi, vai dove vuoi, se ti va un panino ti fermi al primo bar e te lo mangi, la cosa importante è essere sani, il resto si sistema. Anche in caso di guasto puoi chiedere una mano a qualcuno. Poi ovviamente uno non può ritrovarsi da solo, sul Colle dell' Agnello alle 6 di sera in maniche corte, allora è un imbecille e non c' è speranza.
Io ho un po' di paura quando esco in moto da solo, oppure quando andavo a pulire i sentieri, sempre da solo........
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.718
882
Visita sito
E' normale, funziona come qui e in tanti altri posti, chi non ce la fa si stacca, oppure si staccano o deviano volontariamente, ma qui nessuno ne fa un dramma, del resto, se i più forti lo volessero fare, ci staccherebbero tutti appena fuori Valenza.
Boh direi che non è poi così normale.. mi spiego ,nel tuo caso trattandosi di un gruppo (quello settimanale intendo) che fa un giro "breve" in cui magari non sono tutti pensionati ed hanno impegni di lavoro ,ci sta che si faccia un bel ritmo e chi c'è c'è.
Ma nel fine settimana in cui si radunano i gruppi più grossi mi pare molto più normale che si stia insieme quanto più possibile
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.596
12.777
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giretto dopo lavoro, una trentìna di km, dovrebbero essere gli ultimi giorni di freddo, da venerdì danno le temperature in rialzo, oggi 4 gradi.
La volta scorsa non vi ho scritto, che un lupo mi ha attraversato la strada, poco prima l'inizio di una salitella, ci siamo guardati tutti e due con un certo stupore, poi durante la salita io mi sarò girato una decina di volte per vedere se mi seguiva ;-) Screenshot_20240423-201038_Strava.jpg
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.886
10.162
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma te vedi sempre problemi laddove non ci sono :))): :))): :))):

infatti eppure sono stato il più semplice possibile nell'esporre
Adesso rispondo a @labboro, poi mi trasferisco nel mio studio artistico, rileggo e ti rispondo, probabilmente ho capito male.
Boh direi che non è poi così normale.. mi spiego ,nel tuo caso trattandosi di un gruppo (quello settimanale intendo) che fa un giro "breve" in cui magari non sono tutti pensionati ed hanno impegni di lavoro ,ci sta che si faccia un bel ritmo e chi c'è c'è.
Ma nel fine settimana in cui si radunano i gruppi più grossi mi pare molto più normale che si stia insieme quanto più possibile
C' è stato un breve periodo a Valenza in cui si partiva e si stava insieme fino ai -15, quel periodo è finito nel '99 o nel 2000, me lo ricordo bene perchè ero in fondo al gruppo e un valenzano accese la miccia subito fuori Valenza. Rimasi tagliato fuori con altri 4 ma siccome era un periodo buono per me riuscimmo a rientrare a Trino Vercellese, poco prima di affrontare la salita di Camino. Da lì iniziò quello che poi prese il nome di PICIO, chi c' era c' era, chi non c' era si arrangiava. 100 km circa con partenza alle 13,30 e arrivo intorno alle 16, massimo 16,30
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.886
10.162
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma se ti si piglia e ti si mette su un percorso che non hai mai fatto che non sai nulla, che fai non ci vai?
hai le gambe tarate solo nel monferrato?
Allora, credo che la domanda principale sia questa......mi sembra di aver risposto, vado ovunque senza problemi, da solo o in compagnia, non è un problema per me.
Vuoi sapere se ho le gambe tarate per il Monferrato ? Secondo me è molto più facile prendere il proprio passo su una salita lunga che su salite brevi, a volte, se si cerca bene, anche piuttosto durette. I continui su e giù di queste zone sembrano semplici, ma alla fine ( almeno per quel che mi riguarda ) sono impegnativi, soprattutto se mi tocca tenere le ruote di altri più bravi.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.540
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Allora, credo che la domanda principale sia questa......mi sembra di aver risposto, vado ovunque senza problemi, da solo o in compagnia, non è un problema per me.
Vuoi sapere se ho le gambe tarate per il Monferrato ? Secondo me è molto più facile prendere il proprio passo su una salita lunga che su salite brevi, a volte, se si cerca bene, anche piuttosto durette. I continui su e giù di queste zone sembrano semplici, ma alla fine ( almeno per quel che mi riguarda ) sono impegnativi, soprattutto se mi tocca tenere le ruote di altri più bravi.
bastava un semplice si o no... :cry:
sul serio non comprenderò mai anche nella realtà che una semplice cosa che vuole un si o no, si debba ampliare quando non è il caso

mio fratello il secondo ha smesso di divagare il giorno che si è trovato una sedia addosso, d allora si limita si o no
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.751
19.010
.
Visita sito
Bici
mia
Giretto dopo lavoro, una trentìna di km, dovrebbero essere gli ultimi giorni di freddo, da venerdì danno le temperature in rialzo, oggi 4 gradi.
La volta scorsa non vi ho scritto, che un lupo mi ha attraversato la strada, poco prima l'inizio di una salitella, ci siamo guardati tutti e due con un certo stupore, poi durante la salita io mi sarò girato una decina di volte per vedere se mi seguiva ;-) Vedi l'allegato 444779
Lupi solitari si incontrano :-)xxxx
Anche a me domenica in discesa è capitato di incrociare una lepre che pareva volesse correre di lato invece all'ultimo momento ha attraversato e guarda caso nel momento fatale.. buona che non saliva anima viva e sfruttando tutta la strada frenando sono riuscito ad evitarla.. anche perchè era bella grossa (in questo periodo dovrebbero essere gravide)

Fossi caduto per colpa di una lepre sarabbe stata comica raccontarla :wacko:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.596
12.777
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Lupi solitari si incontrano :-)xxxx
Anche a me domenica in discesa è capitato di incrociare una lepre che pareva volesse correre di lato invece all'ultimo momento ha attraversato e guarda caso nel momento fatale.. buona che non saliva anima viva e sfruttando tutta la strada frenando sono riuscito ad evitarla.. anche perchè era bella grossa (in questo periodo dovrebbero essere gravide)

Fossi caduto per colpa di una lepre sarabbe stata comica raccontarla :wacko:
È la terza volta che incrocio dei lupi, la prima volta da così vicino e uno da solo, questo mi sa che era in esplorazione, quella è una zona di fattorie e case con animali di allevamento, probabilmente ci ritornerà di notte con qualche amico per fare razzia ;)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.540
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ecco perchè ingrassi.. stai sveglio ad ascoltare e nel frattempo vai di patatine :-P
errato...
sabato mi sa che la zia abbia per un attimo dimenticato il regolamento condominiale e si è di nuovo messa a fare il trasloco e gliel'ho ricordato con gli iron maiden e si è calmata... e la nipote è solo una quaquaraqua, padre compreso, mi sa che devo ricordargli di non far uscire satana e le sue legioni dalle mie personalità multiple più spesso :))): :))): :))): :))):
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.514
8.158
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
È la terza volta che incrocio dei lupi, la prima volta da così vicino e uno da solo, questo mi sa che era in esplorazione, quella è una zona di fattorie e case con animali di allevamento, probabilmente ci ritornerà di notte con qualche amico per fare razzia ;)
invece io l'altro giorno ho di nuovo incontrato una volpe in pieno giorno. La strada per la collina è semi-chiusa (la stanno rifacendo, si puo' andare fino ad un certo punto, mattina e sera fanno passare chi abita in cima e va a lavorare) con traffico molto scarso e si vede che i selvatici stanno prendendo confidenza. Questa poi quando mi ha visto si è incuriosita e si è pure avvicinata per guardarmi meglio... poi se ne è andata con la sua bella coda rossa con la punta bianca. Chissà se era la stessa di qualche giorno prima, la zona era la stessa
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.596
12.777
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
invece io l'altro giorno ho di nuovo incontrato una volpe in pieno giorno. La strada per la collina è semi-chiusa (la stanno rifacendo, si puo' andare fino ad un certo punto, mattina e sera fanno passare chi abita in cima e va a lavorare) con traffico molto scarso e si vede che i selvatici stanno prendendo confidenza. Questa poi quando mi ha visto si è incuriosita e si è pure avvicinata per guardarmi meglio... poi se ne è andata con la sua bella coda rossa con la punta bianca. Chissà se era la stessa di qualche giorno prima, la zona era la stessa
Da noi è molto facile incontrare volpi nel periodo freddo, fanno fatica a trovare cibo durante il letargo e si avventurano tra le case, non so quante volte le telecamere di casa nostra hanno registrato una di loro, aggirarsi di notte per il nostro giardino.
Tre anni fa, la settimana prima di Natale, ebbi anche io un simpatico incontro ravvicinato, era domenica sera e stavo portando il sacco con la plastica al punto di raccolta a pochi metri da casa, quando dall'angolo di una via arriva questa volpe con in bocca una grossa carpa, ci guardammo e lei proseguì verso la fine della via, la seguii con gli occhi per qualche decina di metri,era arrivata quasi alla fine della via, quando sopraggiunse un'autovettura, la volpe si girò ed ritornò verso di me, io ero ancora lì fermo che assistevo alla scena, arrivata a una decina di metri da dove ero, probabilmente si sentì in trappola, lasciò il grosso pesce sulla strada e scappò in un campo vicino, dopo una decina di minuti ritornai sulla strada con mia figlia perché voleva vedere il pesce che aveva rubato la volpe, ma questo non c'era più, probabilmente qualcuno era ritornata a ricuperarlo...
 
Ultima modifica:

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
797
1.104
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
La cosa mi incuriosisce, per quale motivo non riuscite a fare un giro tutti insieme? Velocità diverse ? Gusti di percorsi differenti?
Mah! Guarda me lo sono chiesto anch'io. Le cause potrebbero essere varie , velocità alta, cambi di idea sul percorso, troppa fatica nello stare a ruota etc. E' come ha detto Davide, c'è chi si stacca volontariamente , chi per limiti fisici. Chi veramente và forte , se volesse, ti staccherebbe per esaurimento . La cosa è che magari, da lle mie parti, non ci sono salite lunghe c'è parecchia pianura e vallonato e staccare qualcuno è arduo ( normalmente). Io , ripeto, cerco di aspettare tutti, ma ci sono gruppi , vicino a dove abito, che se ti stacchi....aloa!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.886
10.162
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qui piove, ed è previsto maltempo fino a venerdì... quindi un'altra giornata a leggere @VADABRUT che si straccia le vesti :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 444794
Qui invece c' è un bel sole, alle 12 uscirò in bici e ho 2 possibilità a seconda di come mi sentirò:
1- Fondo medio sul Gir dal bigul + tempo restante sempre al medio dove mi gira di andare.
2- Gruppo Unipol che probabilmente si dirigerà verso Lu Monferrato.

Per adesso preferisco la possibilità 1 anche in previsione di domani che sarà bello.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
797
1.104
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
ma se ti si piglia e ti si mette su un percorso che non hai mai fatto che non sai nulla, che fai non ci vai?
hai le gambe tarate solo nel monferrato?
esempio reale, uscivo con alcuni che facevano castelvolturno ogni giorno quella mezza volta che la domenica si variava chi girava, chi si fermava perchè erano abituati a quel dislivello piatto senza salite, mentre io uscendo da solo e sperimentando avevo varietà di forza sul come affrontare e distribuire durante la pedalata e me ne andavo con gli altri a fare il giro, ecco mi è venuto il termine incognita...affronteresti l'incognità di un percorso nuovo oppure faresti sempre gli stessi giri standard
Qui da me i percorsi sono sempre quelli. Dovessi andare altrove , quindi facendo molti km, lo farei,anche perchè con le persone con le quali vado di solito , mediamente, non mi staccano cosi in maniera importante da farmi rimanere da solo. Ad esempio: se facciamo una salita di 4 km( quelle abbiamo)al massimo mi potranno dare 30 secondi ma proprio al massimo, non è che mi danno 3 minuti e poi in discesa se ne vanno, e se mi dessero 30 secondi poi dovrebbero recuperare in discesa e li riprendo, in pianura non ci sono problemi , a meno che tu non trovi 3 o 4 persone che se ne stanno 50 km a oltre 40 kmh....ma non è il mio caso