Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.420
8.823
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Età e invecchiamento: per ora non ho intenzione di darmi per vinto, ci penserò a fine stagione tirando le somme. Quando non vedrò più nessun progresso mi arrenderò
nonn è questo, nemmeno da pensare, si tratta solo di adeguare lo sforzo alla condizione del periodo
e cercherò di mantenere una discreta condizione fisica e di salute.
E questo mi fa molto piacere che tu lo dica, e non c'entra nulla con l'arrendersi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.561
8.232
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma sia chiaro.. a me va benone anche viaggiare in solitaria, così se vedo una pasticceria mi ci ficco senza remore.. tanto poi consumo :mrgreen:
qui intorno (a una quarantina di km) c'è una pasticceria fantastica; ma chiude a ora di pranzo e non riapre nel pomeriggio. Quindi è un premio se parti presto e/o vai spedito. In practica, se esco nel pomeriggio quel giro è tabù, inutiole farelo e sbavare davanti alla vetrina chiusa
 
  • Haha
Reactions: fabiopon and golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.381
16.762
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si tratta solo di adeguare lo sforzo alla condizione del periodo
proprio questo pensavo un ora fa... vedevo alcuni video di cantanti come avevano il timbro vocale da giovani a come poi hanno calato di toni il timbro vocale e di conseguenza anche gli strumenti cambiato accordatura per sostenere la parte vocale più bassa
tutto cambia niente rimane immutato
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.989
10.395
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nonn è questo, nemmeno da pensare, si tratta solo di adeguare lo sforzo alla condizione del periodo

E questo mi fa molto piacere che tu lo dica, e non c'entra nulla con l'arrendersi.
In questo periodo provo un mix di emozioni contrastanti, una parte di me è come sono sempre stato, l' altra parte di me ama stare a casa tranquillo e beato. Una parte di me non rinuncia al confronto ma senza allenamento non c' è nemmeno la possibilità di confrontarsi. Per ora vado avanti, poi si vedrà.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.420
8.823
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
proprio questo pensavo un ora fa... vedevo alcuni video di cantanti come avevano il timbro vocale da giovani a come poi hanno calato di toni il timbro vocale e di conseguenza anche gli strumenti cambiato accordatura per sostenere la parte vocale più bassa
tutto cambia niente rimane immutato
Ascolta l'ultimo Johnny Cash, molto diverso, voce da anziano indebolito, ma interpretazione struggente, ne ho comperati 3 cd.
Albano invece a 70 anni .... quasi uguale a prima.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.911
19.228
.
Visita sito
Bici
mia
Beh ,se hai collezionato dati di misurazione per anni, qualche sgasata a tutta per sapere i tuoi limiti voglio sperare tu l'abbia fatta :-)xxxx
Certo.. anche oltre se per quello in un occasione con sparata in una breve salita per poco non mi viene un croccolone.. ricordo che a fatica scesi dalla bici e mi sdraiai a terra e tutto rigirava intorno a me :wacko: ;pirlùn^ roba di 8-9 anni fa.
Vari simil test Ftp ma non era cmq a questo che miravo stamani quando ho scritto dei 2 ciofani che nelle brevi e lievi salite non calavano d'intensità e/o velocità.. mentre io invece le sentivo prima nelle gambe e poi nel fiato.. loro all'apparenza indifferenti ed è lì ce capisci chi ne ha e chi non ne ha :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.911
19.228
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non sobbalza la ruota ad ogni giro?
Domanda a pennello.. perchè ti dirò che in altre occasioni non ci avevo fatto caso, invece stamattina che ho fatto un brevissimo tratto su asfalto nuovo e perfetto.. più che balzello percepivo il passaggio della pezza.. ma è svanito dopo pochi km che come puoi vedere dalla foto in pratica si vulcanizza con la gomma e non fa strato o quanto meno non lo senti.
Tieni presente che ha uno spessore di forse 0,3 mm compresa la colla che poi appunto espandendosi non fa spessore.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.061
8.371
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io oggi ero a Bergamo per la gf bgy Gimondi, bellissimo il percorso, @jacknipper me lo aveva detto ma non pensavo così tanto, specialmente la val taleggio uno spettacolo , ho fatto il medio, un po’ perché ancora ho poca salita nelle gambe, un po’ per un leggero fastidio al sopra sella che ogni tanto mi ricordava che c’era, un altro bel po’ è che sono andato su solo e sarò una Phava ma parto e già penso a che ora possa finire e così non vai, e poi fino a dopo il Selvino mi è rimasta sullo stomaco la colazione B65B6BA5-3E11-4F83-ADCD-578E1179E38D.png
 
Ultima modifica:

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.734
907
Visita sito
Io oggi ero a Bergamo per la gf bgy Gimondi, bellissimo il percorso, @jacknipper me lo aveva detto ma non pensavo così tanto, specialmente la val taleggio uno spettacolo , ho fatto il medio, un po’ perché ancora ho poca salita nelle gambe, un po’ per un leggero fastidio al sopra sella che ogni tanto mi ricordava che c’era, un altro bel po’ è che sono andato su solo e sarò una Phava ma parto e già penso a che ora possa finire e così non vai, e poi fino a dopo il Selvino mi è rimasta sullo stomaco la colazione Vedi l'allegato 446221
Ottimo risultato! Era la prima volta da queste parti ? Per fortuna il meteo è stato clemente !
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.375
1.987
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Certo.. anche oltre se per quello in un occasione con sparata in una breve salita per poco non mi viene un croccolone.. ricordo che a fatica scesi dalla bici e mi sdraiai a terra e tutto rigirava intorno a me :wacko: ;pirlùn^ roba di 8-9 anni fa.
Vari simil test Ftp ma non era cmq a questo che miravo stamani quando ho scritto dei 2 ciofani che nelle brevi e lievi salite non calavano d'intensità e/o velocità.. mentre io invece le sentivo prima nelle gambe e poi nel fiato.. loro all'apparenza indifferenti ed è lì ce capisci chi ne ha e chi non ne ha :mrgreen:
Al netto di tutte le (giuste) considerazioni sulla differenza d'eta' con i "ciofani" ( 20-30 anni suppongo ), resta il fatto che quello che fa' la differenza e' non tanto la potenza sviluppata quanto la capacita' di cambiare passo ovvero accelerare sul misto ( saliscendi e rilanci ) . Avevi la guarnitura "compatta " (50/34 o 52/36)?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.420
8.823
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Al netto di tutte le (giuste) considerazioni sulla differenza d'eta' con i "ciofani" ( 20-30 anni suppongo ), resta il fatto che quello che fa' la differenza e' non tanto la potenza sviluppata quanto la capacita' di cambiare passo ovvero accelerare sul misto ( saliscendi e rilanci ) . Avevi la guarnitura "compatta " (50/34 o 52/36)?
Però accidenti.... 40 anni fa con 52/42 davanti e 6v 14/24 dietro partivo da casa e arrivavo a Oropa (42 km) senza una sosta nemmeno per bere, adesso ho il 34/32 come rapporto più agile... ma ....non ci arrivo!
Allora non avevo il casco, sarà quello...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.561
8.232
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Però accidenti.... 40 anni fa con 52/42 davanti e 6v 14/24 dietro partivo da casa e arrivavo a Oropa (42 km) senza una sosta nemmeno per bere, adesso ho il 34/32 come rapporto più agile... ma ....non ci arrivo!
Allora non avevo il casco, sarà quello...
non è che hai cambiato calzini, nel frattempo ?