Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
E vabbè. Piancavallo, Galibier, salita Madonna di San Luca :shock:: e chissà cos'altro.
Già mi sento... staccato :mrgreen:
Ma va... Anche se viaggio verso gli 8.000 èda Agosto che vado in bici da corsa e quella vera è arrivata Sabato pomeriggio scorso... ;)
Stamattina, modello Fantozzi, completino estivo, esco alle 5.30, freddo da paura, imperterrito, mi metto lo smanicato aziendale, dimentico i guanti pesanti, che non trovo ( erano nello zainetto) Buio pesto, dopo 10 km mi fermo e attacco la lampada, fortunatamente, quella che ho messo dietro andava alla grande. Arrivato al Ghisallo, ho trovato il rinfresco, per la granfondo, che sarebbe passata dopo 2 ore, impietositi, mi hanno rifocillato e mi sono fatto un mare di risate. La discesa verso Bellagio è stata un vero brivido di freschezza... ;)
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E va beh, mi avete provocato. 72 anni e mezzo, nonno da tre. Quest'anno ho ceduto alle lusinghe e, complice una gentile signora che in una rotonda "non mi ha visto" e mi ha distrutto la mia fidata bmc, sono passato all'ibrido per continuare ad andare con i miei soci di 15, 20 e 25 anni di meno.
Faccio sette/nove mila km anno e nel palmares, negli ultimi tre anni ho piccolo S.Bernardo, Agnello, Isoard, Galibier e l'anno scorso il Tourmalet. Con la ibrida mi diverto come quando avevo i capelli neri e, quest'anno, ho aggiunto due duemila, il Vars e la Lombarda.
 

Allegati

  • 20190929_115033.jpg
    20190929_115033.jpg
    476,6 KB · Visite: 84

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
655
1.179
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Salve, penso che gli oltre 60 siano un pò timidi oppure di scarso kilometraggio come me.... pochi si sono palesati ! Io ho ripreso da dirca 25 anni ad andare in MTB e in BDC, mentre prima ero tutto preso dalla passione per la montagna, che ancora c'è, ma molto più tranquilla.. basta ski alpinismo e arrampicate , solo più sentieri e cime facili. Ora sono alla mia quarta BDC (prima un cancello Legnano, poi una Bianchi Favonius, una Basso Zer-K alluminio e carbonio ed ora una Giant Defy full carbon). Farò all'incirca 2500-3000 km all'anno tra MTB (poco), City Bike (sulle ciclabili di Torino e dintorni) e BDC.......penso cha a 75 anni suonati non mi posso lamentare. Nei mesi estivi. giugno, luglio e agosto, tre uscite settimanali in provincia di Cuneo, salite alla mia portata (5-7%) e uscite sotto i 100 km. Ma va bene cosi ! Un caro saluto a tutti ed in particolar modo ai 16 over 60....!!
 
Ultima modifica:

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
244
221
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Ciao a tutti, Bruno, 63 anni suonati. Da bambino amavo andare in bici, tifavo Motta ed imitavo Maspes (riuscivo a stare in surplace per diversi minuti), poi ho smesso di andare in bici. Circa dieci anno fa acquistai la mia prima MTB, una Montana in alluminio (che ho ancora in cantina) ma usata praticamente niente a causa degli impegni di lavoro e di altre passioni, la fotografia naturalistica e la vela. poi ho acquistato una MTB Scott Aspect 930 con freni a disco, e con quella ho iniziato ad andare al lavoro con un collega-amico (circa 25km andata e ritorno). Poi l'amico mi ha fatto provare la sua vecchia Wilier da corsa, e ho deciso: 3 anni fa, a 60 anni, ho acquistato la mia prima BDC, una Colnago ACR in carbonio praticamente nuova. Mi piace andare (molto pianogandalf) in salita, e arrivare in cima, qualunque sia l'altitudine o il dislivello, mi dà grande soddisfazione. A ottobre scorso ho acquistato la nuova Colnago V2R, bellissima (davvero troppo per le mie gambe, ma è proprio una gran bella bici). Ora, quando posso, continuo ad andare al lavoro in bici, e a fare uscite dai 50 ai 100 km e oltre, e qualche "due giorni" con il gruppo di amici (tutti più giovani, ma tanto mi aspettano...) o in solitario. Quattro anni fa pesavo 84 kg (alto 175cm). Già un anno dopo, grazie ad una dieta e alle pedalate, pesavo 70kg, e ora sono stabile intorno ai 71kg. Dimenticavo! Nel 2017 ho organizzato con altri cinque amici il giro della Corsica (lungo la costa) con le MTB, bellissimo! Ecco le foto delle mie due Colnago! Un caro saluto a tutti! IMG_20181126_232314.png IMG_20190619_133404.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190619_092707.jpg
    IMG_20190619_092707.jpg
    298,4 KB · Visite: 17

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.959
3.566
Visita sito
Bici
TREK
Superati da qualche mese i 60 e a febbraio diventerò un ciclononno:ola: . La bdc è una passione che ho scoperto tardi e che ho cominciato a coltivare veramente ancora più tardi. Faccio qualche granfondo all'anno con scarsissimi risultati ma continuo a ripetermi che l'importante è arrivare al traguardo sani e salvi e che non ho un buon motore.:mrgreen: Ma mi diverto sempre tantissimo.
 

Allegati

  • IMG-20180704-WA0021.jpg
    IMG-20180704-WA0021.jpg
    344,6 KB · Visite: 69

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Superati da qualche mese i 60 e a febbraio diventerò un ciclononno:ola: . La bdc è una passione che ho scoperto tardi e che ho cominciato a coltivare veramente ancora più tardi. Faccio qualche granfondo all'anno con scarsissimi risultati ma continuo a ripetermi che l'importante è arrivare al traguardo sani e salvi e che non ho un buon motore.:mrgreen: Ma mi diverto sempre tantissimo.
Beh, arrivare lì non è uno scherzo !
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi piace andare (molto pianogandalf) in salita, e arrivare in cima, qualunque sia l'altitudine o il dislivello, mi dà grande soddisfazione.
[/QUOTE]
Condivido i surplace da ragazzo, ci sfidavamo con un piede infilato nei raggi... e poi la foto naturalistica, ore-giorni in giro per i boschi, ma è soprattutto la frase quotata che mi piace di più, arrivare in cima comunque!
Approfitto anch'io per salutare gli over 60, ma anche tutti i simpaticissimi over 50!!!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.136
2.640
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Colpito e affondato :shock:
;-)
o-o



Io sono fermo da una settimana e dovrò stare fermo ancora almeno una decina di giorni a causa di problemini fisici.
Non capitava da tanto.
Con le giornate che ci sono è una vera iattura, anche perchè invece qui di solito novembre è piuttosto brutto.

Comunque mi sento come se dovessero iniziare ad uscirmi fuori delle bolle ovunque da un momento all'altro a causa dei contrasti metabolici.

Invece sul mezzo ormai non tocco quasi più niente, salvo cambiarlo in media ogni 3 anni.
Ti capisco, se ho la possibilità di andare in bici e sto più di due giorni senza uscire comincio a provare un senso di malessere che a volte mi mette di malumore, specie se non ho impegni particolarmente importanti che mi impediscono di farlo.
Ti auguro di rimetterti presto.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and waxe

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi sembra di essere come in quei gruppi di autoaiuto dove ci si siede in circolo e ci si presenta...bella cumpa
ma in fin dei conti la bici è anche una sorta di terapia no?
Esperienza personale: la bici è MEGLIO della fisioterapia!!!
Ovvio che mi riferisco a terapia fisica, poi la bici, nella catarsi dei km che ti danno il tempo anche di pensare, è pure terapia psico-spirituale, salvo quando un motorizzato non rispetta le regole, allora diventi un po' animale.
Ma solo per un attimo, eh...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
o-o



Ti capisco, se ho la possibilità di andare in bici e sto più di due giorni senza uscire comincio a provare un senso di malessere che a volte mi mette di malumore, specie se non ho impegni particolarmente importanti che mi impediscono di farlo.
Ti auguro di rimetterti presto.
Mi associo agli auguri a @Ipercool, so cosa si prova.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Superati da qualche mese i 60 e a febbraio diventerò un ciclononno:ola: . La bdc è una passione che ho scoperto tardi e che ho cominciato a coltivare veramente ancora più tardi. Faccio qualche granfondo all'anno con scarsissimi risultati ma continuo a ripetermi che l'importante è arrivare al traguardo sani e salvi e che non ho un buon motore.:mrgreen: Ma mi diverto sempre tantissimo.
Sempre un gran fisico super Mino e una montagna di chilometri, altro che scarsi risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: waxe and dagu01

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho notato una cosa, partecipando a qualche granfondo. Pensavo che passando nelle categorie superiori, in ordine all'età, avessi qualche speranza di migliorare i piazzamenti, per fisiologica scomparsa dei pretendenti.
Col cavolo, i coetanei più anziani non solo sopravvivono meglio di me ma tirano martellate e ti danno anche il colpo di grazia.
Li farei controllare tutti quanti :==
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.959
3.566
Visita sito
Bici
TREK
Ho notato una cosa, partecipando a qualche granfondo. Pensavo che passando nelle categorie superiori, in ordine all'età, avessi qualche speranza di migliorare i piazzamenti, per fisiologica scomparsa dei pretendenti.
Col cavolo, i coetanei più anziani tirano martellate e ti danno anche il colpo di grazia.
Li farei controllare tutti quanti :==
:)))::)))::))): rassegnati/rassegniamoci, la nostra cilindrata è quella che è.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.959
3.566
Visita sito
Bici
TREK
Io sono fermo da una settimana e dovrò stare fermo ancora almeno una decina di giorni a causa di problemini fisici.
Non capitava da tanto.
Con le giornate che ci sono è una vera iattura, anche perchè invece qui di solito novembre è piuttosto brutto.

Comunque mi sento come se dovessero iniziare ad uscirmi fuori delle bolle ovunque da un momento all'altro a causa dei contrasti metabolici.

Invece sul mezzo ormai non tocco quasi più niente, salvo cambiarlo in media ogni 3 anni.
Pazienza, ci vuole solo quella. Io ho dovuto star fermo un mese :wacko: e non ti dico che nervoso. Apprezzerai maggiormente il ritorno in bdc. In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: waxe

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho notato una cosa, partecipando a qualche granfondo. Pensavo che passando nelle categorie superiori, in ordine all'età, avessi qualche speranza di migliorare i piazzamenti, per fisiologica scomparsa dei pretendenti.
Col cavolo, i coetanei più anziani non solo sopravvivono meglio di me ma tirano martellate e ti danno anche il colpo di grazia.
Li farei controllare tutti quanti :==
Forse perche al crescere dell'età è più frequente l'uso, prescritto dal medico, di broncodilatatori steroidei, dal leggero effetto doping...whisp
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Francesco 62

Novellino
14 Ottobre 2019
10
19
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vektor
Ciao a tutti. Abito a Palermo, vengo dal running e per problemi da un annetto non posso piu correre. Per provare a far qualcosa recupero una bici che avevo in garage e comincio a pedalare. Ho scoperto uno sport bellissimo, peccato averlo fatto troppo tardi. Tre mesi fa compro una Vektor in carbonio usata e da allora esco con regolarità, mi diverto, mi tengo in forma e miglioro...piano piano. Sono abbastanza una mezza schiappa ma devo ammettere che la prima volta che ho fatto 100 km ...mi son sentito fortissimo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.