Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ultimamente sto riscontrando che IpBike si chiude da solo, non è colpa di interferenze create dal sudore o da acqua caduta sul monitor, ne sono sicuro, ho l'impressione che sia cambiato qualcosa dopo un aggiornamento del sistema e forse anche di IpBike, voi avete riscontrato problemi simili?
Trattasi di Samsung Galaxy S21
Aggiornamento del 30/06/2024: Sia ieri che oggi l'app si è chiusa ogni 40'-50' circa.

@Boooooo torno sul discorso fascia cardio, non sono particolarmente interessato alle funzioni aggiuntive come l'elettrocardiogramma, mi basta che rilevi correttamente le pulsazioni e che sia il più possibile longeva, la Polar H9 potrebbe essere una buona alternativa? Oppure ? Escluderei le Decathlon, le Sigma e le Magene, che sono quelle che ho avuto e che dopo circa 2 anni hanno cessato di funzionare correttamente o di funzionare proprio.

.
 
Ultima modifica:

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
464
138
Visita sito
Bici
corsa
Ultimamente sto riscontrando che IpBike si chiude da solo, non è colpa di interferenze create dal sudore o da acqua caduta sul monitor, ne sono sicuro, ho l'impressione che sia cambiato qualcosa dopo un aggiornamento del sistema e forse anche di IpBike, voi avete riscontrato problemi simili?
Trattasi di Samsung Galaxy S21
Aggiornamento del 30/06/2024: Sia ieri che oggi l'app si è chiusa ogni 40'-50' circa.

@Boooooo torno sul discorso fascia cardio, non sono particolarmente interessato alle funzioni aggiuntive come l'elettrocardiogramma, mi basta che rilevi correttamente le pulsazioni e che sia il più possibile longeva, la Polar H9 potrebbe essere una buona alternativa? Oppure ? Escluderei le Decathlon, le Sigma e le Magene, che sono quelle che ho avuto e che dopo circa 2 anni hanno cessato di funzionare correttamente o di funzionare proprio.

.
Oggi usato per 6 ore senza interruzioni su Samsung A22, non so se era aggiornato
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.815
829
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ultimamente sto riscontrando che IpBike si chiude da solo, non è colpa di interferenze create dal sudore o da acqua caduta sul monitor, ne sono sicuro, ho l'impressione che sia cambiato qualcosa dopo un aggiornamento del sistema e forse anche di IpBike, voi avete riscontrato problemi simili?
Trattasi di Samsung Galaxy S21
Aggiornamento del 30/06/2024: Sia ieri che oggi l'app si è chiusa ogni 40'-50' circa.

@Boooooo torno sul discorso fascia cardio, non sono particolarmente interessato alle funzioni aggiuntive come l'elettrocardiogramma, mi basta che rilevi correttamente le pulsazioni e che sia il più possibile longeva, la Polar H9 potrebbe essere una buona alternativa? Oppure ? Escluderei le Decathlon, le Sigma e le Magene, che sono quelle che ho avuto e che dopo circa 2 anni hanno cessato di funzionare correttamente o di funzionare proprio.

.

Ha iniziato a darmi lo stesso problema! (galaxy s10e) a me dopo circa un 1 ora. Ho chiesto allo sviluppatore e sta investigando sul problema e ha lasciato un link con una versione di prova che ho installato (credo riuscirò a testarla dopo domani)

I have been investigating this but failing to get it to do it locally for me so it's proving tricky. My belief is that there is some sort of memory leak when Google is the default map source, introduced by an update from Google. Changing the map source not to be Google is one workaround. I have a temporary test version that works around things a bit you can try at https://drive.google.com/file/d/1UF05leg98yuwPn9gnRYZkjBF4mwXQ2Wj/view?usp=drive_link
Ifor


vai tranquillamente di h9 (la h10 nel sovrapprezzo ha anche una fascia migliore anche solo il fatto che ha un clip a bottone e non un gancetto...)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ha iniziato a darmi lo stesso problema! (galaxy s10e) a me dopo circa un 1 ora. Ho chiesto allo sviluppatore e sta investigando sul problema e ha lasciato un link con una versione di prova che ho installato (credo riuscirò a testarla dopo domani)

I have been investigating this but failing to get it to do it locally for me so it's proving tricky. My belief is that there is some sort of memory leak when Google is the default map source, introduced by an update from Google. Changing the map source not to be Google is one workaround. I have a temporary test version that works around things a bit you can try at https://drive.google.com/file/d/1UF05leg98yuwPn9gnRYZkjBF4mwXQ2Wj/view?usp=drive_link
Ifor


vai tranquillamente di h9 (la h10 nel sovrapprezzo ha anche una fascia migliore anche solo il fatto che ha un clip a bottone e non un gancetto...)
Grazie.
Se Ilford ha bisogno di dati, sono disponibile.

Confermo chiusura dell'applicazione dopo circa 1 ora di utilizzo.

Della fascia cardio Garmin HRM Dual Premium Soft Strap cosa ne pensi, chiedo per un discorso di facilità di reperimento rispetto alle Polar
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.815
829
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
si chiude anche con la versione di prova? domani dovrei provarla e dare un feedback a iFor. Purtroppo a lui non capita e quindi gli sa difficile investigare. (fasce Garmin non conosco ma vai tranquillo per quello che devono fare sono tutte attendibili!)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si chiude anche con la versione di prova? domani dovrei provarla e dare un feedback a iFor. Purtroppo a lui non capita e quindi gli sa difficile investigare. (fasce Garmin non conosco ma vai tranquillo per quello che devono fare sono tutte attendibili!)

Non ho ancora installato la versione di prova.
Se riesco ad avere qualche minuto provo ad installarla domani e giovedì dovrei avere modo di fare una uscita.

Alla fine ho preso la H10, ho letto in rete che ciuccia le batterie come un drago, ti risulta? Tu che batterie usi?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
464
138
Visita sito
Bici
corsa
Non ho ancora installato la versione di prova.
Se riesco ad avere qualche minuto provo ad installarla domani e giovedì dovrei avere modo di fare una uscita.

Alla fine ho preso la H10, ho letto in rete che ciuccia le batterie come un drago, ti risulta? Tu che batterie usi?
Io uso la beta tester e non da problemi
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.815
829
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Non ho ancora installato la versione di prova.
Se riesco ad avere qualche minuto provo ad installarla domani e giovedì dovrei avere modo di fare una uscita.

Alla fine ho preso la H10, ho letto in rete che ciuccia le batterie come un drago, ti risulta? Tu che batterie usi?

deve avere qualche problema o tipo tiene fascia e trasmettitore perennemente attaccati volevo dire 2 anni perchè non ho grandi ricordi ma diciamo 1 all'anno (panasonic cr 2025, ma se sei a corto funzionano anche le più comuni cr2032 che sono leggermente più spesse e il coperchio posteriore rimane leggermente rialzato)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
di ritorno 2 ore e 50 non è crashata!
Ho ancora la vecchia versione.
Dopo 1 ora esatta è andata in crash.
A metà giro ha perso il segnale del GPS e non lo ha riacquisito.
Infine era il primo giro con il Polar H10, che si è perso/bloccato un paio di volte e i valori rilevati sono stati estremamente ballerini per tutta l'uscita.

Consigli?
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.815
829
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ho ancora la vecchia versione.
Dopo 1 ora esatta è andata in crash.
A metà giro ha perso il segnale del GPS e non lo ha riacquisito.
Infine era il primo giro con il Polar H10, che si è perso/bloccato un paio di volte e i valori rilevati sono stati estremamente ballerini per tutta l'uscita.

Consigli?
clicchi in quel link google drive e praticamente sovrascrivi (perchè non c'è bisogno di disinstallare la vecchia) e contribuisci a testare la nuova versione (ho già dato feedback allo sviluppatore che funziona ma era meglio attendere altre prove). Sovrascrivendola non perdi niente delle impostazioni
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
clicchi in quel link google drive e praticamente sovrascrivi (perchè non c'è bisogno di disinstallare la vecchia) e contribuisci a testare la nuova versione (ho già dato feedback allo sviluppatore che funziona ma era meglio attendere altre prove). Sovrascrivendola non perdi niente delle impostazioni
Anche oggi IpBike ha crashato, esattamente dopo 1 ora e poi altre volte.

Ho aggiornato il firmware dell'H10 ed è stato stabile, anche se mi è parso un poco più lento nel rilevare le variazioni del battito.

Installando la versione beta di Ipbike rle impostazioni rimangono le stesse, anche la lingua?

Qual'è la app che consigli per tracciare l'elettrocardiogramma? E come si fa a connettere il sensore a due app diverse?

Come è possibile scaricare i dati salvati nella memoria dell'H10?
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.815
829
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
chi di voi lo usa tenendo a volte il display spento? Di recente ho iniziato a prendere questa abitudine e di risvegliare il display solo all'occorrenza ma ultimamente mi capita di doverlo sbloccare ogni volta....(ed è è selezionata correttamente l'opzione ipbike per tenerlo sempre sbloccato). O meglio non è ogni volta ma in maniera casuale e non si capisce la ragione: prima pensavo fosse per l'arrivo di una notifica, poi per questione di tempo cioè oltre i 15 minuti con display spento richiede lo sblocco, ma neppure questa è valida oggi una volta me l'ha chiesta che erano passati 13 minuti e un altra volta non me l'ha chiesta dopo 16 minuti ;nonzo% stiamo investigando con lo sviluppatore ma questa volta temo che sia una questione dipendente dal telefono
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@Boooooo ti confermo che da quando ho installato la versione beta non si sono più verificati crash/spegnimenti di IpBike.

Mentre trovo che il Polar H10 sia più "pigro" nel rilevare le variazione del battito cardiaco, rispetto alle fasce cardio che ho avuto (Magene, Sigma, Decathlon)
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo