Ciclocomputer Android con IpBike

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.666
427
Visita sito
Bici
triciclo
Scaricato aggiornamento di ipbike non l'avessi mai fatto... ora anche il mio xperia x10 mini soffre del bug di perdita dei sensori quanto lo commuto in aero mode peccato, da 3 anni ne ero immune, possibile non si riesca a risolvere tale problema.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Scaricato aggiornamento di ipbike non l'avessi mai fatto... ora anche il mio xperia x10 mini soffre del bug di perdita dei sensori quanto lo commuto in aero mode peccato, da 3 anni ne ero immune, possibile non si riesca a risolvere tale problema.

hai provato con airplane mode modifier?
[url]https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wparam.airsettings[/URL]
se hai android precedente al 4.2 dovrebbe andare. Basta che crei una nuova "radio" chiamata "ant" e gli dici di non disabilitarla.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.602
784
Visita sito
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno l'ha già fatto presente, ma se volete acquistare una fascia cardio ANT+ scontatissima, potete fare come ho fatto io, acquistando su decathlon il pack cardiofrequenzimetro ant+ per iphone, che viene venduto ormai da qualche settimana scontato del 77% (SETTANTASETTE!) a 14,95 euro. Il kit comprende una sorta di chiavetta da applicare a iphone di vecchie generazioni, che lo rende compatibile allo standard ANT+ e una fascia cardio ANT+. Ovvio che a noi non interessa la chiavetta, ma solo la fascia cardio! Il motivo del prezzo così basso è, appunto, che questo kit era dedicato ai vecchi iphone dotati di dock 30 pin.
Sottolineo che la fascia cardio è la medesima che viene venduta a 35,95 euro, nonchè la stessa che in giro viene venduta marchiata Mio a circa 45 euro!
Io ho addirittura approfittato di una delle giornate in cui la spedizione era gratuita per tutti gli articoli, così ho speso 14,95 euro netti! Unitamente al sensore vel+cad Garmin GSC10 acquistato nuovo su negozio ebay a 34 euro spedito, ora ho tutto il necessario, perfettamente funzionante con ipBike!
Spero di essere stato utile a qualcuno che vuole farsi lo stesso fantastico ciclocomputer android con ipBike !
peccato che non sia compatibile con il garmin
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Voglio condividere l'esperienza nell'utilizzo di Ipbike nella mia uscita di 50 km di stamattina, abbinato al sensore Garmin GSC10 e fascia cardio Geonaute. Che dire? Semplicemente fantastico! Funzionamento impeccabile, quantitià di dati forniti semplicemente incredibile durante l'uscita ma soprattutto a fine sessione. E poi basta un clic su UPLOAD e ti trovi tutto su Strava in pochi secondi, senza dover passare dal pc.
Posso dire qualcosa anche sull'autonomia: utilizzo un Samsung S5 che ha dieci mesi di vita, quindi batteria sicuramente non alla massima efficienza, e ho rilevato un consumo del 10% per ogni ora di uscita (sono uscito in totale quasi 3 ore, partito con 80% e arrivato con 50%), quindi assolutamente soddisfacente, pur lasciando il telefono NON in modalità aereo, ma con connessione dati disattiva e luminosita' automatica.

Ringrazio l'utente Thememphis per l'ottima guida super dettagliata e per i consigli che mi ha dato in mp per aiutarmi a configurare il sensore garmin.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.666
427
Visita sito
Bici
triciclo
Domanda è possibile utilizzare ipbike con il powertap?
Se ho indossata la fascia cardio e potenza ant+ powercall e la ruota powertap quale valore di potenza verrà visualizzato?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io ho una domanda:

esiste qualcosa che trasformi la traccia creata con ipbike in file .hrm compatibile polar pro trainer?

la frequenza di acquisizione dati è sempre 1 secondo o può essere codificata?


grazie
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.521
90
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
anche io ho una domanda:

esiste qualcosa che trasformi la traccia creata con ipbike in file .hrm compatibile polar pro trainer?

la frequenza di acquisizione dati è sempre 1 secondo o può essere codificata?


grazie
save

Io utilizzo un programma per pc che si chiama ergograph.........dal .tcx al .hrm

CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io utilizzo un programma per pc che si chiama ergograph.........dal .tcx al .hrm

CIAO

Grazie Manuel..alla fine anche io ho preso S5 dopo aver avuto per qualche gg il note 4 (telefono fantastico!!!) ma poi rivenduto perché con l'uso che dovevo fare io in bici non faceva per me

Adesso penso di prendere il quad lock..comprare fascia e sensori e poi la cosa più importante: iniziare a pedalare :mrgreen:
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.521
90
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie Manuel..alla fine anche io ho preso S5 dopo aver avuto per qualche gg il note 4 (telefono fantastico!!!) ma poi rivenduto perché con l'uso che dovevo fare io in bici non faceva per me

Adesso penso di prendere il quad lock..comprare fascia e sensori e poi la cosa più importante: iniziare a pedalare :mrgreen:

Grande Saverio

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Da qualche giorno ho uno strano problema dopo l'upload su Strava di sessioni rulli: il valore del tempo impiegato che Strava mi indica è sensibilmente più alto di quello di Ipbike (+ 1 ora). Questo inconveniente l'ho verificato sia stamattina che l'altro ieri. Avete idea di dove indagare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk