Ciclocross stagione 2022/3

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao tutti, notizie della gara di oggi? Palinsesto RAI ho visto che la trasmettono (forse) a mezzanotte e/o dopo ancora alle 2:15.
Ma sul tubo c'è qualche diretta o è possibile vederla subito dopo la fine?

Se qualcuno ha qualche link (YT) è ben accetto :mrgreen: grazie.

• Mi piace
Reactions: pavarik

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao tutti, notizie della gara di oggi? Palinsesto RAI ho visto che la trasmettono (forse) a mezzanotte e/o dopo ancora alle 2:15.
Ma sul tubo c'è qualche diretta o è possibile vederla subito dopo la fine?

Se qualcuno ha qualche link (YT) è ben accetto :mrgreen: grazie.
Prova tiz-cycling,io mi sono rotto pechè mi si bloccava ogni 3x2 e su' gcn non la danno(WC),ho fatto per questo mese l'abbonamento a eurosport!:bua:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto ieri al Superprestige pasticcio Mathieu, che al secondo giro, mentre è già in fuga con Pidcock, in una curva sul pavè si distrae, scivola e cade pesantemente, con l'iridato che non può evitarlo e va a nche lui a baciare le pietre con le natiche.
L'inglese si rialza prontamente e va a vincere senza problemi, mentre l'olandese rimane un po' seduto a terra (rischiando di farsi investire dagli inseguitori), poi riprende a pedalare piano, evidentemente indeciso se ritirarsi o proseguire, poi decide di continuare (finirà tredicesimo).
Dietro bel triello © con van der Haar, Iserbyt e Vanthourenhout che si sfidano con sorpassi e controsorpassi (arriveranno nell'ordine), mentre uno Sweeck meno brillante del solito arriva quasi a prenderli per poi mollare. Kamp, sesto, è il primo degli U23.
Per MVDP botte alla spalla ed al ginocchio, speriamo senza conseguenze.
Per la gara di Anversa di oggi, diretta tv in Italia solo con Eurosport player, altrimenti VPN... in allegato, tutte le tv che trasmettono l'evento con i relativi orari

Allegati

• TV_schedule_2022_23_UCI_CX_WC_-8_Antwerp_V1.pdf
    344,9 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Intanto ieri al Superprestige pasticcio Mathieu, che al secondo giro, mentre è già in fuga con Pidcock, in una curva sul pavè si distrae, scivola e cade pesantemente, con l'iridato che non può evitarlo e va a nche lui a baciare le pietre con le natiche.
L'inglese si rialza prontamente e va a vincere senza problemi, mentre l'olandese rimane un po' seduto a terra (rischiando di farsi investire dagli inseguitori), poi riprende a pedalare piano, evidentemente indeciso se ritirarsi o proseguire, poi decide di continuare (finirà tredicesimo).
Dietro bel triello © con van der Haar, Iserbyt e Vanthourenhout che si sfidano con sorpassi e controsorpassi (arriveranno nell'ordine), mentre uno Sweeck meno brillante del solito arriva quasi a prenderli per poi mollare. Kamp, sesto, è il primo degli U23.
Per MVDP botte alla spalla ed al ginocchio, speriamo senza conseguenze.
Per la gara di Anversa di oggi, diretta tv in Italia solo con Eurosport player, altrimenti VPN...
MVDP non si è distratto,se guardi bene il video,visto diverse volte,proprio prima di cadere dopo l'uscita della curva urla ai box qualcosa!sicuramente che al giro seguente vuole le gomme più sgonfie,infatti gli è partito l'anteriore come se fosse sul burro!poi non a ripreso subito a pedalare a tutta primo perchè si è voluto sincerare che la rotula fosse ok,perchè è andato giù a "babbo morto" come si dice dalle mi parti!:mrgreen:una bella lecca a tirato sulle pietre/cemento!poi seconda cosa fondamentale a rotto la scarpa sinistra(i boa strappati!).Quando a cambiato scarpa avrà detto sai che ce inutile insistrere domani ce la WC.......

ps per quanto riguarda le donne all'ultimo giro la Betsema a sbaglaito a farsi passare all'ingresso nella sabbia!infatti la Van Alphen avendo fatto una rimonta da paura nei giri precedenti è sata lucida e forte,li a capito che poteva vincere entrando prima nella sabbia!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.095
1.320
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
MVDP non si è distratto,se guardi bene il video,visto diverse volte,proprio prima di cadere dopo l'uscita della curva urla ai box qualcosa!sicuramente che al giro seguente vuole le gomme più sgonfie,infatti gli è partito l'anteriore come se fosse sul burro!poi non a ripreso subito a pedalare a tutta primo perchè si è voluto sincerare che la rotula fosse ok,perchè è andato giù a "babbo morto" come si dice dalle mi parti!:mrgreen:una bella lecca a tirato sulle pietre/cemento!poi seconda cosa fondamentale a rotto la scarpa sinistra(i boa strappati!).Quando a cambiato scarpa avrà detto sai che ce inutile insistrere domani ce la WC.......

ps per quanto riguarda le donne all'ultimo giro la Betsema a sbaglaito a farsi passare all'ingresso nella sabbia!infatti la Van Alphen avendo fatto una rimonta da paura nei giri precedenti è sata lucida e forte,li a capito che poteva vincere entrando prima nella sabbia!
Ti si è rotta la H della tastiera?

bradipus

23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Che si è distratto dopo aver detto qualcosa ai box lo ha dichiarato lui in un'intervista dopo la corsa: https://cyclingpro.net/spaziociclis...n-attimo-non-mi-sono-concentrato-sulla-curva/

bradipus

23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un po' noiosetta la gara femminile,parlo per me naturalmente!
Diciamo che anche il percorso non è il massimo, sicuramente molto più bello e duro quello di Boom dove hanno corso ieri.
Forfait di Alvarado, Brand e Norbert Riberolle, ritiro di PFP, crollo di Vas... la gara di Superprestige ha lasciato il segno!
Torna alla vittoria Fem van Empel davanti a Pieterse e van Anrooij (sempre loro sul podio nelle ultime cinque gare), poi Betsema, var der Heijden, Bakker, van Alphen, Verdonschot, Schreiber e Cant. Buon 19mo posto per Francesca Baroni.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Diciamo che anche il percorso non è il massimo, sicuramente molto più bello e duro quello di Boom dove hanno corso ieri.
Forfait di Alvarado, Brand e Norbert Riberolle, ritiro di PFP, crollo di Vas... la gara di Superprestige ha lasciato il segno!
Torna alla vittoria Fem van Empel davanti a Pieterse e van Anrooij (sempre loro sul podio nelle ultime cinque gare), poi Betsema, var der Heijden, Bakker, van Alphen, Verdonschot, Schreiber e Cant. Buon 19mo posto per Francesca Baroni.
Vero anche secondo me il percorso di ieri è rimasto nelle gambe,tipo alla Betsema!

bradipus

23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque oggi si è visto quanto sia rimasta nelle gambe la gara di ieri: Pidcock, al netto della pessima partenza, ha comunque pagato alla distanza perdendo il confronto per il settimo posto co Iserbyt e venendo sopravanzato anche da Adams, mentre Vanthourenhout e Sweeck, che ad un certo punto a Boom avevano mollato, sono stati i migliori degli 'umani'.
Idem van der Haar, ieri secondo ed oggi sottotono rispetto alle ultime prestazioni.
Miglior U23 Vandeputte, nono davanti a Wyseure. Segnalo il dodicesimo posto del diciannovenne olandese Tibor Del Grosso, ed il quindicesimo del diciottenne compatriota Haverdings: giovani orange crescono.
Gioele Bertolini 28mo, con una flessione nel finale che gli ha fatto perdere due o tre posti.

ps: comunque veramente imbarazzante il 'nuovo' colore dei capelli di MVDP... :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.987
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ieri ho avuto l’impressione che VanAert avesse ancora un po’ di ruggine addosso, era poco fluido nella sua azione e faceva un po’ fatica sia sulla sabbia che sui due ostacoli, sensazione confermata dalla sua caduta proprio sugli ostacoli, la sensazione é che possa crescere nelle prossime tappe. Vanderpoel invece, per la prima volta quest’anno, é stato impeccabile, non ha sbagliato nulla, il rientro del suo avversario di sempre gli ha fatto evidentemente bene, sapeva che non doveva sbagliare nulla per vincere e non ha sbagliato nulla.
Pidcock decisamente sotto tono, probabilmente, come già detto da qualcuno ha risentito della gara del giorno prima.

• Mi piace
Reactions: valleyman

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.987
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Domenica scorsa a Vittorio Veneto hanno finalmente iniziato la loro stagione di cross Fontana e Dorigoni, arrivati nello stesso ordine dietro il tedesco Meisen in un circuito reso molto impegnativo dalla pioggia.
Visti i risultati in coppa del mondo non proprio esaltanti di Bertolini sono molto curioso di vederli tutti in azione domani al cross del ponte. Ho l’impressione il più talentuoso dei tre sia Fontana, non fosse altro che per la sua giovane età, ma mi pare che il cross purtroppo non sia in cima ai suoi interessi.
L’altro giovane interessante sarebbe Toneatti ma dopo l’ottimo risultato ai campionati europei non l’ho più visto.
Anche per lui temo che il cx non sia una priorità.
Mi pare che in Italia non sia possibile abbinare due discipline tipo strada-cx o mtb-cx come invece riescono in altri paesi con risultati che mi sembrano piuttosto buoni.
Una volta raggiunto un contratto con una squadra per l’attività su strada cx o mtb scompaiono. Non sono sicuro che questa sia una cosa buona, anche per la stessa attività su strada, Pidcock,VanAert e Vanderpoel sono indubbiamente dei fuoriclasse ma dovrebbero insegnare qualcosa.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024