DIEGEM ieri sera: corsa MAGNIFICA. m a g n i f i c a. senza i vip, senza le stars. tirata fino all'ultima curva. grazie ad ognuno di loro. grazie a dio VDP non c'era e ho goduto.
Quando c'è VdP allora puoi guardarti una gara locale CSAIN così vedi dei bei d.uelli...
3 giri? …sei ottimista….sono gusti. per quanto io mi prostri con la faccia sotto ai suoi piedi (cit Benigni-Troisi) alla potenza Vanderpoliana scesa su di noi mortali, vedere una gara di ciclocross tirata fino all'ultima curva, senza che il cavaliere iridato se ne vada dopo 3 giri e ADDIO, mi piace molto di più.
ad esempio l'ho applaudito alla Roubaix. per la sua performance ma soprattutto per la performance enorme della Alpecin. non perdo mai la speranza che si stanchi o che ceda come a Glasgow, ma so applaudire quando vince. preferisco però quando, raramente, non vince.
È fuori di dubbio che se viene meno la competizione per troppa superiorità di uno dei concorrenti... sopraggiunge la noia...sono gusti. per quanto io mi prostri con la faccia sotto ai suoi piedi (cit Benigni-Troisi) alla potenza Vanderpoliana scesa su di noi mortali, vedere una gara di ciclocross tirata fino all'ultima curva, senza che il cavaliere iridato se ne vada dopo 3 giri e ADDIO, mi piace molto di più.
ad esempio l'ho applaudito alla Roubaix. per la sua performance ma soprattutto per la performance enorme della Alpecin. non perdo mai la speranza che si stanchi o che ceda come a Glasgow, ma so applaudire quando vince. preferisco però quando, raramente, non vince.
A me è sembrato che avesse perso l'aggancio sul pedale sxsi ma che è successo a Nys, forato o cambio rotto?
E invece Vantourenhout che si è ritirato a metà gara?si ma che è successo a Nys, forato o cambio rotto?
In un'intervista dopo gara, Nys ha detto di aver fatto un errore prima del traverso: probabile ci sia stata una caduta, non inquadrata, che ha provocato il 'tappo' che ha consentito la fuga di Sweeck, ed ha causato il distacco di Vanthourenhout.E invece Vantourenhout che si è ritirato a metà gara?
Su Nys ok, anche se sul traguardo batteva le mani sul manubrio come se avesse avuto qualche problema tecnico.In un'intervista dopo gara, Nys ha detto di aver fatto un errore prima del traverso: probabile ci sia stata una caduta, non inquadrata, che ha provocato il 'tappo' che ha consentito la fuga di Sweeck, ed ha causato il distacco di Vanthourenhout.
Poi, sempre Nys ha detto che ha fatto un fuori giri sulla salita in mezzo alle case per andarlo a riprendere, e l'ha pagata dopo. La sua unica chance (sempre secondo lui) era di uscire primo alla scalinata, ma non c'è riuscito.
Vanthourenhout pare non stia bene (potrebbe essere stata quella la causa del ritiro, visto che era finito parecchio indietro) e dovrebbe anche lui saltare la gara di oggi.
Boh, cyclocross24 dice che è sick (malato), non injuried...Su Nys ok, anche se sul traguardo batteva le mani sul manubrio come se avesse avuto qualche problema tecnico.
vanthourenhout fino al momento del ritiro non mi pare proprio che non stesse bene, aveva fatto un recupero impressionante e sembrava in pieno controllo per giocarsi la sua gara quando improvvisamente lo hanno inquadrato staccato dai primi 4 che si toccava una gamba, successivamente si é ritirato.
Ho visto, in Rai sono proprio pasticcioni (per non dir di peggio).Cari amici, avete provato a vedere la prova elite uomini di Besancon di ciclocross su Rai Play ? Io si, ma, pur essendo nell'indice ci sono invece due prove elite femminile, evidentemente doppie. Me la guarderò su Youtube. Capita anche a voi ?
P.S. postata anche su over 50
Gara femminile 2 spanne sopra a quella maschile oggi!! ultimo giro degno dei migliori ThrillerBella gara femminile oggi a Baal, decisa con una volata tra Fem van Empel e Lucinda Brand, a favore della prima.
Più staccata Puck Pieterse, tutte le prime tre sono incappate in cadute (più brutta quella di Puck) nello stesso identico punto.
Da segnalare il settimo posto di Rafaelle Carriere, una U19. Undicesima Francesca Baroni
Nella gara maschile Iserbyt approfitta degli errori di Thibau Nys e vince in solitaria, davanti a Ronhaar e Verstrynge.
Domani riposo, poi tre gare in tre giorni di fila: venerdì X2O da Koksijde, sabato Superprestige a Gullegem, e domenica CdM a Dendermonde.
Poi stop per i campionati nazionali.
Quando era tra i primi ha dovuto cambiare per la seconda gara di fila una scarpa, non so cos'abbia rotto, in ogni caso dopo averla cambiata ha tentennato qualche secondo visibilmente incaxxato quasi si volesse ritirare. Ripartito come un razzo è andato a riprendere la testa del gruppo che cmq non stava andando piano, dopo circa un giro si è ritirato... Secondo me ha pagato il fuorigiri.E invece Vantourenhout che si è ritirato a metà gara?