Ciclocross stagione 2024/25

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.032
25.318
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri a Loenhout tra gli U19 un podio senza belgi nè olandesi.
Ha vinto il talento ceco Krystof Bazant davanti al nostro 'figlio d'arte' Patrik Pezzo Rosola, ed al britannico Oscar Amey.
Poi due belgi e, sesto, lo spagnolo Noval Suarez.
Per trovare il primo olandese bisogna scendere fino al sedicesimo posto.

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
651
543
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
A me invece pare che sia Sweek che Nys siano tutti in crescita di condizione, Van Aert troppo presto per giudicarlo, prima gara dopo un brutto infortunio e preparazione fortemente condizionata, mi è parso piuttosto impacciato e anche lui con ampi margini di miglioramento, che poi questo basti per impensierire VdP ci credo poco, per quello servirebbe un Van Aert in perfette condizioni che non so se vedremo più oppure un ulteriore salto di qualità del giovane Nys ma non credo quest'anno, magari in futuro....
Sweek è sempre lui, su alcuni tracciati è indubbiamente fra i migliori ma dubito che i suoi margini di crescita siano così ampi.
Io invece credo in Nys, Sweek credo che più di così non possa fare, Wouttone di sicuro crescerà ma sappiamo tutti come va sempre a finire...

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
283
224
-
Visita sito
Bici
-
WvA si è avviluppato su uno spettatore che si è sporto troppo dalla transenna. Grande pubblico, van der poel non così dominante come nelle prime gare. Io credo più in Lollo che in Tibó e Wout per le prossime gare
Wout è partito a razzo e quando era davanti ha preso una curva un po' troppo allegra dove lo hanno passato in 4, poi durante un passaggio bici in spalla è caduto, oltre il problema all'ultimo giro che lo ha escluso dal podio, di contro MVDP durante l'ultimo giro è caduto prendendo un paletto del fettucciato che un po' mi ha ricordato Benidorm dell'anno scorso. Dichiarazioni di Matteone: quando Lollone lo ha ripreso non lo ha fatto rientrare lui per cui andava ben forte! Da segnalare pure il 21° posto di Viezzi che a 18 anni e in una squadra come l'Alpecin fa ben sperare!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.386
4.604
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Wout è partito a razzo e quando era davanti ha preso una curva un po' troppo allegra dove lo hanno passato in 4, poi durante un passaggio bici in spalla è caduto, oltre il problema all'ultimo giro che lo ha escluso dal podio, di contro MVDP durante l'ultimo giro è caduto prendendo un paletto del fettucciato che un po' mi ha ricordato Benidorm dell'anno scorso. Dichiarazioni di Matteone: quando Lollone lo ha ripreso non lo ha fatto rientrare lui per cui andava ben forte! Da segnalare pure il 21° posto di Viezzi che a 18 anni e in una squadra come l'Alpecin fa ben sperare!
Maaaa,chiamarli con il proprio nome e cognome no?
Perché magari uno che non ti conosce non sa chi sia per te Lollone.... giusto per capire di cosa parli eh....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.497
14.783
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Maaaa,chiamarli con il proprio nome e cognome no?
Perché magari uno che non ti conosce non sa chi sia per te Lollone.... giusto per capire di cosa parli eh....
Anche perché Lollo lo chiamano i due cretini di Eurosport...e già bastano loro...non abbassiamoci al loro livello.
Mi tocca vedere il ciclocross in Inglese,che è tutt'altro che la mia lingua madre ...ma almeno mi pare che abbiano un tono più adatto a una telecronaca.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

23 Luglio 2009
33.032
25.318
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sembra un bellissimo percorso. Il percorso in certi tratti è una melma terribile, in altri tiene bene.
Mi sembra un po' differente da quello degli scorsi anni, anche se il luogo è lo stesso.
Molto dipenderà dal meteo: la scorsa edizione, con il sole ed il terreno asciutto, fu poco selettivo, con un gruppone compatto a giocarsi il secondo posto dietro MVDP.
Ben altra storia qualche anno fa, sotto la pioggia ed il nevischio fu una gara durissima.

Nella ricognizione, Filippo Agostinacchio parla di un sottile strato melmoso con sotto il ghiaccio.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

23 Luglio 2009
33.032
25.318
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A Besançon, al di là delle cavalcate solitarie delle due maglie iridati, si sono viste delle belle battaglie nelle retrovie.

Nella gara femminile, lotta per il secondo posto tra una grande Lucinda Brand (sempre sul podio quest'anno, con undici secondi posti) ed una felicissima Blanka Vas: al primo podio stagionale, l'ungherese sarà da tenere d'occhio anche nella stagione su strada.
Per una volta che la medaglia di legno non tocca alla ragazza della SD Worx (ricordiamo due volte quarta alle olimpiadi, più il mondiale di Lovanio e quattro quarti posti nella corrente stagione di cross), battaglia generazionale tra Zoe Backstedt e Marianne Vos, che si è risolta a favore della prima, veramente caparbia. La ragazzina ha carattere; grande come sempre Marianne.
Dietro, da segnalare l'ottimo nono posto per Celia Gery, alla sua prima top 10 da elite per lei che è campionessa europea U23 da poco (è un primo anno), oltre ad essere ancora l'iridata U19 in carica. Bene altre due giovanissime del 2006, Amandine Muller (14ma) e Vida Lopez De San Roman (16ma)., davanti ad una brava Rebecca Gariboldi. Ventiquattresima Francesca Baroni.

Per la gara maschile, bella prova di Toon Aerts, insidiato a lungo da Niels Vandeputte; dietro bella gara in rimonta di Iserbyt che, dopo una pessima partenza, supera nel finale Wyseure per il quarto posto. Migliore prestazione della carriera in CdM per il britannico Thomas Mein (sesto), davanti ad un Vanthourenhout che paga un inizio disastroso e poi rimonta posizioni su posizioni.
Si rivede nella top 10 il ceco Boros, nono, mentre decimo è Felipe Orts Lloret: tra i primi dieci ci sono atleti di sei nazioni diverse, da quanto non accadeva?
Male Sweeck e Ronhaar, a stento nei venti, trantaquattresimo Bertolini e trentanovesimo Ceolin.

Tra gli U23 ancora Tibor Del Grosso, alla terza vittoria consecutiva, davanti al belga Corsus ed al francese Sparfel (primo anno), il ragazzo che contese mondiale e Coppa tra gli U19 al nostro Stefano Viezzi (decimo).
U19 maschi ancora il francese Soren Bruyere Joumard davanti al belga van den Boer ed al britannico Amey, 13mo Mattia Agostinacchio.
Ragazze U19 con tre francesi sul podio: Lise Revol, Jeanne Duterne e Lison Desprez, ottava Giorgia Pellizotti.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.482
17.675
Nordest
Visita sito
Bici
2
Stasera la spettacolare notturna di Diegem, valida per il Superprestige.
Gara femminile alle 18, uomini alle 20.30.
Da vedere (anche solo per il pubblico)!
Pare che anche quest'anno ci sarà il Turbo Cross organizzato da Robert Van Impe (Average Rob) nell'intervallo tra gare femminile e maschile.
Per chi se lo fosse perso lo scorso anno:

Classifica generale Winter Cup 2024