Ciclocross stagione 2024/25

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.529
24.232
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ho capito se Iserbyt è stato poi squalificato. A fine gara si è scusato ma...ha detto che Kamp spesso taglia la strada e fa cadere gli avversari

E' stato un comportamento grave di entrambi (anche di Kamp che non lo faceva ripartire). Una sospensione di un paio di settimane non sarebbe così fuori luogo. In tanti anni non ho mai visto una roba simile.
Kamp ha fermato Iserbyt (per due o tre secondi) dopo che questi gli è zompato sulla bici... per il resto, ripeto, io non ho visto scorrettezze, per me è stato un normale contatto di gara. Oltretutto, il belga non è certo uno che si tira indietro quando si tratta di infilare gli avversari in staccata o fare a spallate.
Iserbyt l'ho visto nervoso per tutta la gara, non solo con l'olandese; forse perché navigava intorno al decimo posto senza mai riuscire a portarsi in testa, probabilmente pensava di avere una condizione migliore di quella palesata.

Tra l'altro, il vincitore (van der Haar) è uscito alla distanza, è partito piano ed ha concluso in crescendo, così come Vanthourenhout è stato molto regolare.
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.243
725
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Gran brutto episodio, il contatto tra i due mi è sembrato un normale incidente di gara.
Iserbyt si è rialzato ed ha calpestato volontariamente la bici di Kamp, rompendogli il cambio.
Il belga è poi stato fermato e squalificato. Meriterebbe una sospensione dalle gare.

secondo me ha cercato col tallone di piegare il disco del freno, così l'altro non ripartiva
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.830
7.814
Udine
Visita sito
Kamp ha fermato Iserbyt (per due o tre secondi) dopo che questi gli è zompato sulla bici... per il resto, ripeto, io non ho visto scorrettezze, per me è stato un normale contatto di gara. Oltretutto, il belga non è certo uno che si tira indietro quando si tratta di infilare gli avversari in staccata o fare a spallate.
Iserbyt l'ho visto nervoso per tutta la gara, non solo con l'olandese; forse perché navigava intorno al decimo posto senza mai riuscire a portarsi in testa, probabilmente pensava di avere una condizione migliore di quella palesata.

Tra l'altro, il vincitore (van der Haar) è uscito alla distanza, è partito piano ed ha concluso in crescendo, così come Vanthourenhout è stato molto regolare.
Non ho visto la gara solo questa scena veramente pessima. Era dai tempi di Mario de clerq che non si arrivava a tanto.
L'importante è che non si scateni una faida
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.830
7.814
Udine
Visita sito
In un'altra inquadratura si è visto Kamp che andava ai box con la bici in spalla, senza il cambio.
Iserbyt ha proprio cercato di rompere quanto più poteva.
Leggo ora che dall audio dell'incidente Kamp avrebbe urlato a Iserbyt fottuto nano "kutkabouter" prima che Iserbyt gli camminasse sulla bici. Un po' ha fatto bene, Iserbyt intendo

Rimango della mia idea, 10-15 gg di squalifica a tutti e due, così si ravvedono
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.683
2.756
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
dove hai letto?
Iserbyt to HLN: ''My action was mainly a reaction to things he (Kamp) said. What? I'm not going to repeat that, but it was dirty." On the audioless feed you can hear Kamp shout 'kutkabouter' (fucking dwarf) to Iserbyt after he smashed on the bike
...successivamente al gesto di Iserbyt Quindi.