Prossimi appuntamenti della settimana: venerdì 1 novembre il classico Koppenbergcross, che apre il trofeo X2O (ancora nessuna startlist), domenica 3 europei di Pontevedra (E).
Visto il circuito su youtube, mi ha abbastanza deluso: senza vere difficoltà tecniche e quasi completamente piatto (solo un paio di su e giù da un argine), dovrebbe risultare una gara piuttosto veloce.
Nomi da tenere d'occhio, scorrendo le startlist:
- U19 F: la ceca Gottwaldova e l'olandese Cabaca soprattutto, poi le francesi, la spagnola Patino e le nostre Ferri e Pellizotti.
- U19 M: il ceco Bazant, l'austriaco Hofer, il belga Vanden Eynde, l'olandese Timmermans, Il francese Vassal e Mattia Agostinacchio.
- U23 F: la lussemburghese Schreiber, le quattro olandesi Bentveld, Gort, Offerein e Langenbarg, la belga Moors, le francesi Gery e Muller, la ceca Zemanova e la slovacca Chladonova. E' forse la gara più incerta, sulla carta.
- U23 M: dovrebbe essere un affare tra belgi (Michels, Corsus e Dockx) ed olandesi (Haverdings, van Lierop e van den Eijnden), possibili outsider i francesi Bommenel e Sparfel. Curioso di vedere Stefano Viezzi, iridato U19, alla sua prima gara importante nella categoria superiore.
-
Elite F: per quanto si è visto fin qui, la lotta per il podio dovrebbe essere un affare tra Brand, van Empel, Alvarado e la nostra bravissima Sara Casasola.
- Elite M: la 'resurrezione' di Thibau Nys ad Overijse lo pone di diritto tra i favoriti, assieme ad Iserbyt ed ai 'diesel' Vanthourenhout e van der Haar. Mezzo gradino sotto Vandeputte, poi Ronhaar, Wyseure, e Orts Lloret. Sweeck lo vedo ancora lontanissimo dalla forma migliore.