cifre fuori dal normale

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...

stessa cosa te la chiedo io sulle scarpe da running
ti chiedo serve l'ultimo medello di mizuno-new ballance o saucony per fare una buona prestazione nella maratona??
anche queste costano piu' di 200 euro che mi sembra un'esagerazione
quello che voglio dire che x tutti gli sport e' la stessa cosa
la verita' sta nel mezzo
non serve una bici da 5000 euro
ma una bici da 500 avra' i suoi limiti
poi se uno e' un fenomeno e' un'altro discorso ,stiamo parlando di gente allenata sullo stesso livello
 

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
un buon usato che si addica +o- alle tue misure va + che bene, secondo il mio modesto parere! io ho iniziato così poi son passato al carbonio ma continuo a non andare un piffero...
buone pedalate
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...


Ciao,
il motore è quello che conta, un atleta di punta su un mezzo da 2500 o 6000 euro rimane un atleta di punta, ma sicuramente un buon mezzo, nel complesso, telaio - gruppo ruote, aiuta e molto, sia a livello di reattività che di comfort sulle lunghe - lunghissime distanze.
E poi anche l' occhio e la soddisfazione vuol dire tanto....prova a pensare,
io ho una Fiesta 1.4 e c'è chi prende un BMW 530...si va dalle solite parti....per non parlare di tantissimi altri esempi!!!
Ciao!!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
tutti polli da allevamento i nuovi ciclisti me compreso..
forse l'uniche cose che fanno la differenza sono le ruote e le scarpe..
un telaio in alluminio non è + scarso di un telaio medio in carbonio e forse migliore di uno di basso livello.
forse andavo + forte con un colnago alu forc carbonio,9V e senza preparatore che adesso con preparatore 10v fullcarbon sartoantonio e duraceC50cl..
ps:il colnago l'avevo preso usato praticamento nuovo a 1150 e rivenduto dopo un anno a 950€
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.485
727
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
tutti polli da allevamento i nuovi ciclisti me compreso..
forse l'uniche cose che fanno la differenza sono le ruote e le scarpe..
un telaio in alluminio non è + scarso di un telaio medio in carbonio e forse migliore di uno di basso livello.
forse andavo + forte con un colnago alu forc carbonio,9V e senza preparatore che adesso con preparatore 10v fullcarbon sartoantonio e duraceC50cl..
ps:il colnago l'avevo preso usato praticamento nuovo a 1150 e rivenduto dopo un anno a 950€


Quoto in toto o-o
 

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
stessa cosa te la chiedo io sulle scarpe da running
ti chiedo serve l'ultimo medello di mizuno-new ballance o saucony per fare una buona prestazione nella maratona??
anche queste costano piu' di 200 euro che mi sembra un'esagerazione
quello che voglio dire che x tutti gli sport e' la stessa cosa
la verita' sta nel mezzo
non serve una bici da 5000 euro
ma una bici da 500 avra' i suoi limiti
poi se uno e' un fenomeno e' un'altro discorso ,stiamo parlando di gente allenata sullo stesso livello

No no le scarpe non fanno la differenza l'importante che siano adatte al tuo appoggio quello che conta ovviamente fare km su km ad esempio io ne ho fatti 1000 in due mesi... sicuramente il mezzo nel ciclismo incide molto certo una bici da 500€ sara' limitata confronto una bici da 2000€ ma una da 2000€ ad una da 5000€ penso chi li conta chi ce sopra...(penso)


ciaoooooooooo
 

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
Ciao,
il motore è quello che conta, un atleta di punta su un mezzo da 2500 o 6000 euro rimane un atleta di punta, ma sicuramente un buon mezzo, nel complesso, telaio - gruppo ruote, aiuta e molto, sia a livello di reattività che di comfort sulle lunghe - lunghissime distanze.
E poi anche l' occhio e la soddisfazione vuol dire tanto....prova a pensare,
io ho una Fiesta 1.4 e c'è chi prende un BMW 530...si va dalle solite parti....per non parlare di tantissimi altri esempi!!!
Ciao!!!

bhe e ora di iniziare sto chiacchierando troppo....:cassius:cercasi biciiiiiiiiiiiii

ciaoooo e grazie
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
secondo me la differenza maggiore sta nella testa....
se sai di avere una bici al top spremi tutto te stesso perchè sai che dipende tutto da te....
se sei convinto di avere una bici con dei limiti ( che magari poi neanche ha) la tua testa automaticamente si metterà dei limiti.....
è come andare a lavare la macchina....se hai una bella macchina, nuova scintillante, ci passerai 2 ore a lucidarla in tutti i suoi componenti...e passerai e ripasserai sulle parti gia pulite....
se vai a lavare il pandino 4x4 del 92 verdone, con tanto di parafanghi di gomma dietro le ruote e barre sul tetto, con gomme termiche d'estate, dai una spruzzata con la pompa, e nemmeno ci passi la cera e non l'asciughi....:mrgreen:
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Da un punto di vista esterno, 800 € per una bici (che qui viene chiamata entry level) sono tantissimi.
8000 € per una bici top di gamma non sono nemmeno tanti per chi spende 60-70.000 euro per un'auto.
Piuttosto non c'è da sorprendersi quando viene rubata qualche bici: per la gente che lavora sodo e viene pagata poco, quelle che spendiamo noi (anzi, spendete voi :mrgreen:) sono cifre da pazzi.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.715
1.204
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ho fatto agonismo tantissimi anni e sempre con bici "oneste" cioe' mai supercostose...magari non posso nemmeno permettermele bici da 5/6000 euro ma forse non le comprerei nemmeno..la verita' sta sempre nel mezzo una buona bici usata la puoi trovare con 1000/1200 euro in carbonio e qualche centinaio di euro in meno in alluminio 7/800 euro per intendersi
ricordati poi che i fanatici stanno a misurare il grammo quando poi pesano 80/90 kg come il sottoscritto quindi non sta in piedi che spendi cifre esagerate per bici ultraleggere quando una bici a 8 kg e' nel suo
ciao e buone pedalate!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
secondo me la differenza maggiore sta nella testa....
se sai di avere una bici al top spremi tutto te stesso perchè sai che dipende tutto da te....
se sei convinto di avere una bici con dei limiti ( che magari poi neanche ha) la tua testa automaticamente si metterà dei limiti.....
è come andare a lavare la macchina....se hai una bella macchina, nuova scintillante, ci passerai 2 ore a lucidarla in tutti i suoi componenti...e passerai e ripasserai sulle parti gia pulite....
se vai a lavare il pandino 4x4 del 92 verdone, con tanto di parafanghi di gomma dietro le ruote e barre sul tetto, con gomme termiche d'estate, dai una spruzzata con la pompa, e nemmeno ci passi la cera e non l'asciughi....:mrgreen:

condivido in pienooooooooo ciaoooo
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
La settimana scorsa sono stato per una quarantina di km a ruota di un dilettante che viaggiava intorno ai 40Km/h col freddo che faceva. Devo dire che sono rimasto impressionato dal ritmo di pedalata...
Aveva un paio di ruote Aksyum RACE, un telaio BATTAGLIN di media gamma, un cambio CAMPAGNOLO di media gamma sferragliante che non cambiava neanche istantaneamente ma con un certo tentennamento.
Bhè, tutti quelli che erano a ruota con ruote alta gamma in carbonio si son tutti defilati...
Secondo me al di sopra della media gamma è solo uno sfizio personale.
E' il prodotto collaudato che è sul mercato da più anni quello che non ti lascia per strada e che dura nel tempo. LA novità di mercato deve essere sempre testata dall'utente e ti fanno credere che è fondamentale essere al passo con i tempi altrimenti perdi il treno giusto. Questo è il marketing.
Infatti è nella nostra natura cercare la novità, non riusciamo mai ad adagiarci ad una linea per troppo tempo, anche se funziona, ci stanca.
Pertanto si cambia sempre qualcosa ogni anno, a volte si torna su un disegno già proposto, ma non ci ricordiamo che è già stato proposto; poi, per vendere, ognuno aggiunge qualche trovata particolare e si innesca una moda.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...
corro anche io a piedi (quando la bici mi lascia un pò di tempo :mrgreen:)!
principalmente maratone.

Per andare forte in bici serve un buon motore (chiedere a madre natura),
tempo, voglia e metodo di allenamento e una bici che ci calzi a pennello!

Perché ricorda la bici più tecnologica del mondo se non perfettamente adatta a Te Ti farà rendere meno di un modello base "cucito" addosso a Te.

I cerchi ad alto profilo offrono qualche vantaggio esclusivamente quando si è da soli o in testa al gruppo e sopra i 40km/h ...
ed hanno anche diversi contro ...

per una bici discreta ci voglio dai 1000 ai 2000€ magari guardando anche all'usato.

si può spendere meno, ma bisogna accettare diversi compromessi e secondo me non vale la pena perché una bici può durare veramente tanto (normalmente si cambia perché viene a noia ...)
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
io penso che chi cambia bici spesso e per noia ha troppi soldi! solo quello! spero non ci rimanga male nessuno è solo il parere di una persona che non puo permettersi questi sfizi! e poi mi sentirei in colpa verso la mia vecchia bici, ma qui andiamo verso la patologia!!!! ciao e buone pedalate a tutti!!!!!!!!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
secondo me la differenza maggiore sta nella testa....
se sai di avere una bici al top spremi tutto te stesso perchè sai che dipende tutto da te....
se sei convinto di avere una bici con dei limiti ( che magari poi neanche ha) la tua testa automaticamente si metterà dei limiti.....
è come andare a lavare la macchina....se hai una bella macchina, nuova scintillante, ci passerai 2 ore a lucidarla in tutti i suoi componenti...e passerai e ripasserai sulle parti gia pulite....
se vai a lavare il pandino 4x4 del 92 verdone, con tanto di parafanghi di gomma dietro le ruote e barre sul tetto, con gomme termiche d'estate, dai una spruzzata con la pompa, e nemmeno ci passi la cera e non l'asciughi....:mrgreen:

Mah, penso che il problema di testa sia a monte: se si ragiona così, vuol dire aver perso il piacere di andare in bici.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
per come funziona il marketing attuale, a vivere indietro di due anni rispetto al mondo si vive da re.

un pc d'alta gamma lo paghi 1000 euro, per farci girare videogiochi da 60 euro. Se prendi un pc di due anni fa lo paghi 250 euro e ci fai girare giochi che paghi 5 euro l'uno, e ti diverti uguale. ( per non parlare di quelli che si pigliano il macbook da 1000 euro per andarci su internet e basta )

una macchina fotografica reflex d'alta gamma nuova la paghi 1000 euro, se prendi il modello di due anni fa che sta uscendo di produzione lo paghi 400 euro e fai foto spettacolari uguale.

una bici nuova che costa 2500 euro la trovi sul mercato dell'usato, tenuta benissimo, fra 2 anni a 900 euro, e ci pedali benissimo uguale.

un televisore LED 37 pollici lo paghi 1300 euro, fra due anni lo stesso tv ( nel frattempo ne sono usciti altri 20 modelli, tutti uguali ) lo paghi 400 euro e i film ce li vedi bene uguale.

un cellulare nuovo appena uscito con touch screen e con GPS lo paghi 300 euro, aspetti due anni e lo paghi 100 e il touch screen funzionerà comunque benissimo e il gps ti porterà comunque a destinazione.

tanto, se ci pensate, la metà di quello che compriamo nemmeno ci serve. Negli esempi appena citati, molta gente che si piglia il pc della madonna lo usa per navigarci in internet e basta, millemila megapixel su una fotocamera non servono a nulla, tanto con 6mpx ci fai già stampe da 50x75 cm, e nessuno fa mai stampe così grandi ) la bici da 5000 euro se la prende magari quello che pedala come me e che su una bici da 500 andrebbe uguale, il televisore full hd da 400hz magari uno se lo prende per guardare solo forum alla tv, e il supertelefono con 3000 applicazioni lo usa per farci chiamate e mandare sms. un sacco di cose che prendiamo le prendiamo più per dimostrare di potercele permettere e di essere al passo coi tempi che non per effettiva necessità.

Secondo me è un modo che funziona alla perfezione. In fondo le case produttrici sfornano continuamente modelli nuovi per dare il contentino a chi ha soldi da spendere per farsi spennare, e grazie a loro io che vivo due anni dietro di loro mi ritrovo sempre prodotti molto ben fatti a prezzi umani. Se non ci fossero loro a domandare continuamente "la novità" la roba non invecchierebbe così in fretta e se non invecchiasse così in fretta io non potrei permettermela perchè probabilmente verrebbe venduta a cifre superiori rispetto a quanto sarei disposto a pagarla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zatteo