Cipollini bike club

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Finalmente ce l’ho fatta!!ecco la mia RB!attualmente montata con dura ace e ruote Spada.peso finale 6,8kg,telaio eccellente:assorbe molto bene le vibrazioni e in fuori sella non si muove di niente.in salita non ho trovato grosse differenze va bene anche lì ,in discesa ancora non l’ho provata bene causa strade bagnate ma si sente una gran stabilità!sono veramente contento dell acquisto!!ci ho fatto giri da 5 ore e sono andato benissimo!
 

Allegati

  • 3EAE694D-1FC3-4F7C-8D32-703BD5406658.jpeg
    3EAE694D-1FC3-4F7C-8D32-703BD5406658.jpeg
    244,2 KB · Visite: 254

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Finalmente ce l’ho fatta!!ecco la mia RB!attualmente montata con dura ace e ruote Spada.peso finale 6,8kg,telaio eccellente:assorbe molto bene le vibrazioni e in fuori sella non si muove di niente.in salita non ho trovato grosse differenze va bene anche lì ,in discesa ancora non l’ho provata bene causa strade bagnate ma si sente una gran stabilità!sono veramente contento dell acquisto!!ci ho fatto giri da 5 ore e sono andato benissimo!
Veramente bella, complimenti.... mi piace piu' per forme e colori della the one , unico appunto le gomme con la para imho ci azzeccano poco e visivamente abbassano l' altezza dei cerchi che su un telaio muscoloso come questo ci deve essere.
 

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Veramente bella, complimenti.... mi piace piu' per forme e colori della the one , unico appunto le gomme con la para imho ci azzeccano poco e visivamente abbassano l' altezza dei cerchi che su un telaio muscoloso come questo ci deve essere.

Grazie,

E si,i tubolari color para ci stavano bene sulla mia vecchia bici,su questa stanno malissimo;aspetto di finirli per poi sostituirli con i neri!penso che comunque lascerò queste ruote anche se sono da 32,non vorrei perdere in salita!
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Grazie,

E si,i tubolari color para ci stavano bene sulla mia vecchia bici,su questa stanno malissimo;aspetto di finirli per poi sostituirli con i neri!penso che comunque lascerò queste ruote anche se sono da 32,non vorrei perdere in salita!
I cerchi ci stanno anche esteticamente anche perche' la funzionalita' d'uso come dici viene prima , tra l' altro hanno scritta grigia come il telaio e bandiera italica....meglio di cosi' !!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Secondo voi ad oggi sarebbe un buon acquisto un telaio N1K1 nuovo e per freni tradizionali? Vedo che a catalogo ci sarà ancora anche il prossimo anno. Provengo da una Bond con la quale mi sono trovato da dio, ma il fatto è che spendere oggi 5/6000 € per una bici senza freni a disco (che comunque non mi aggradano) non so se possa essere o meno una buona idea (posto che comunque l'acquisto di una bici non è mai un investimento)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Secondo voi ad oggi sarebbe un buon acquisto un telaio N1K1 nuovo e per freni tradizionali? Vedo che a catalogo ci sarà ancora anche il prossimo anno. Provengo da una Bond con la quale mi sono trovato da dio, ma il fatto è che spendere oggi 5/6000 € per una bici senza freni a disco (che comunque non mi aggradano) non so se possa essere o meno una buona idea (posto che comunque l'acquisto di una bici non è mai un investimento)

Se pensi che la filosofia di questo marchio è che il loro top di gamma, la ONE, non è per freni a disco allora la tua scelta è ancora corretta.
Poichè hanno lo stesso prezzo di listino perchè non prendi proprio la ONE?

Attualmente il mercato è diviso e non è facile scegliere bene;
Purtroppo, come dicevi, la bici non è un investimento però la maggior parte degli utenti che si pone il problema di rivendere la bici tra qualche anno opta per i dischi. Questo comporta che per adesso l'usato con sistema di frenata tradizionale è davvero venduto a basso prezzo e magari hai trovato un occasione. Per cui in questo caso non mi farei problemi perchè sto pagando relativamente poco, o comunque meno del suo valore.
 
  • Mi piace
Reactions: tripolipo

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
739
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve gente una curiosita....:
Ma la cipollini mcm2 (quella col motorino presentata un paio di stagioni fa credo) èstata commercializzata?se si,è ancora in vendita che voi sappiate?grazie
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Secondo voi ad oggi sarebbe un buon acquisto un telaio N1K1 nuovo e per freni tradizionali? Vedo che a catalogo ci sarà ancora anche il prossimo anno. Provengo da una Bond con la quale mi sono trovato da dio, ma il fatto è che spendere oggi 5/6000 € per una bici senza freni a disco (che comunque non mi aggradano) non so se possa essere o meno una buona idea (posto che comunque l'acquisto di una bici non è mai un investimento)
Imho spendere più di 3-4000 euro per una bici senza freni a disco oggi non ha proprio senso. A meno che non ti piaccia davvero tanto e non te la tieni 10 anni.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Parlando di Bond... ha senso attendere il modello nuovo o un modello "vecchio" comunque mai usato (nuovo di pacca) non avrebbe nulla di meno? La differenza tra i due è solo una questione puramente estetica?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.477
11.942
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se pensi che la filosofia di questo marchio è che il loro top di gamma, la ONE, non è per freni a disco allora la tua scelta è ancora corretta.
Poichè hanno lo stesso prezzo di listino perchè non prendi proprio la ONE?

Attualmente il mercato è diviso e non è facile scegliere bene;
Purtroppo, come dicevi, la bici non è un investimento però la maggior parte degli utenti che si pone il problema di rivendere la bici tra qualche anno opta per i dischi. Questo comporta che per adesso l'usato con sistema di frenata tradizionale è davvero venduto a basso prezzo e magari hai trovato un occasione. Per cui in questo caso non mi farei problemi perchè sto pagando relativamente poco, o comunque meno del suo valore.
Secondo me la NK1K è di gran lunga più bella della ONE
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sto pensando di comprare un telaio RB1K, nuovo so che è uscito un pò di anni fa, ma da quello che leggo sembra un ever green secondo voi vale la pena?

dipende da quanto te lo vendono, e' vero e' e rimane un gran telaio (anche se sono passati dall'uscita piu' di una decina di anni), devi pure mettere in conto che e' solo in versione rim pertanto risente maggiormente della svalutazione che si ha gia' ora e che in seguito sara' anche maggiore x i telai che adottano tale sistema.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.458
3.478
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Il prezzo non è male, è nuovo con due anni di garanzia, sul discorso freni capisco e non discuto perchè sennò si alzano i soliti polveroni, in ogni caso per adesso preferisco personalmente ancora i rim, questione svalutazione comprendo ma la vorrei come bici da tenere, non amo cambiare spesso. Adesso sono obbligato perchè ho una Pinarello Marvell ma mi sto rendendo conto che è un pò piccolina di telaio per cui cambierei solo il telaio. Ero partito principalmente per un F10, ma questo esteticamente mi ha colpito molto e ne ho letto un gran bene, in più penso di non aver un "c..lo " così sensibile da apprezzare a pieno le prestazioni anche se vecchio rispetto ad altri.Il prezzo delo solo telaio è al 50% rispetto al Pinarello.
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Buonasera, qualcuno possiede una Mcm fatta su misura? Parlando per caso con un negoziante dei miei problemi di posizionamento(cavallo lunghissimo rispetto all'altezza e schiena poco flessibile) mi è stata proposta ad un prezzo abbastanza interessante ma mi lascia perplesso il fatto che il telaio sia fasciato e non monoscocca..