Intendi tra rb1k the one ed rb1000?Buongiorno,
vorrei anch'io entrare nel mondo Cipollini e sto cercando una bici usata,
qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra RB1000 e RB1K ?
Grazie
Intendi tra rb1k the one ed rb1000?
il telaio era identico, cambiavano le grafiche e nei primi modelli non vi era la "scatola d'ispezione" sotto il mcno,la cipollini con la scritta RB1000 penso sia 2012 ed il modello RB1K (prima della THE ONE)
il telaio era identico, cambiavano le grafiche e nei primi modelli non vi era la "scatola d'ispezione" sotto il mc
Contestualmente non si è passati dal BB30 al BB386EVO?
e' che ho trovato un telaio rb1000 del 2013(con BB30) a circa €1400 messo benissimo.
Secondo voi e' ancora valido oppure e' meglio andare su modelli più recenti?
Grazie
E' un telaio intramontabile.
Meglio di tanti altri telai attuali di altri marchi perchè è fatto al 100% in Italia, è un t1000 ed è al 100% un telaio monoscocca. Quest'ultimo è un aspetto che è rarissimo da trovare in altri brand e rende a tutt'oggi il telaio all'avanguardia e inarrivabile se lo paragoni a top di gamma di altre case.
Concordo- se hai il fisico per portarlo... la geometria non è da tutti come anche il confort... io ci ho fatto più di 30mila km con il mio e 7mila con il nuovo the one
Allora ti consiglio la the One o in alternativa la NK1K - in salita vano decisamente meglio, poi ci sarebbe la RB0.8 con il quale io mi ci sono trovato benissimo in salita. Direi che la salita è un po‘ il punto dolente della RB1000
Ma se producono tutto all'estero come giustificano i prezzi esorbitanti?...Penso che se uno prima era disposto a spendere una cifra così alta per avere il Made in Italy....per avere il Made in China,sarà molto meno predisposto a spendere certe cifre...La rb1000 è una bici ormai datata, però bisogna dire anche che è l'unico modello che è stato prodotto tutto in Italia. Da quanto so ora sono fatte tutte all'estero, principalmente Cina, dove ci sono i più grandi terzisti al mondo e chi gli vende la fibra, la TORAY. Al massimo sono verniciate a Padova dalla Lumarcolors (una signora azienda che vernicia per tante altre aziende, tra cui i telai customizzati dai clienti per le Pinarello). Per chi ha visto la bici con il movimento centrale rovinato, consiglio direttamente di contattare MCipollini o Alè Cycling che vogliate chiamarla (tanto è la stessa azienda che ha i marchi Giordana, APG - il vecchio nome era APG srl, DMT). Per chi voleva sapere se è da scalatore, no, è per velocisti, per cui è nata proprio ispirata a Cipollini e per passisti che spingono bene elevati watt. La NK1K è un modello dell'anno scorso se non anche di 2 anni fa, per cui il prossimo anno esce quasi sicuro quello nuovo, tenuto conto che all'uscita l'anno scorso della The ONE è stato detto chiaramente che non sarà mai fatta la versione con i dischi.
La rb1000 è una bici ormai datata, però bisogna dire anche che è l'unico modello che è stato prodotto tutto in Italia. Da quanto so ora sono fatte tutte all'estero, principalmente Cina, dove ci sono i più grandi terzisti al mondo e chi gli vende la fibra, la TORAY. Al massimo sono verniciate a Padova dalla Lumarcolors (una signora azienda che vernicia per tante altre aziende, tra cui i telai customizzati dai clienti per le Pinarello). Per chi ha visto la bici con il movimento centrale rovinato, consiglio direttamente di contattare MCipollini o Alè Cycling che vogliate chiamarla (tanto è la stessa azienda che ha i marchi Giordana, APG - il vecchio nome era APG srl, DMT). Per chi voleva sapere se è da scalatore, no, è per velocisti, per cui è nata proprio ispirata a Cipollini e per passisti che spingono bene elevati watt. La NK1K è un modello dell'anno scorso se non anche di 2 anni fa, per cui il prossimo anno esce quasi sicuro quello nuovo, tenuto conto che all'uscita l'anno scorso della The ONE è stato detto chiaramente che non sarà mai fatta la versione con i dischi.