Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.806
5.412
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
il mio si vende Cannondale ora anche Pinarello ne ha parecchie… oltretutto devo andare da 1 settimana a ritirare la mia bike test… dogma X
@Lumi
ritirata…
le finiture sono qcosa di spettacolare….
chissà come sarà….
ma temo che con il carro lungo io proprio non mi ci troverò….
bella e‘ molto bella….

Allegati

• IMG_1413.jpeg
    IMG_1413.jpeg
    302,4 KB · Visite: 97
  • IMG_1416.jpeg
    IMG_1416.jpeg
    282,4 KB · Visite: 94
  • IMG_1417.jpeg
    IMG_1417.jpeg
    271,5 KB · Visite: 76
  • IMG_1414.jpeg
    IMG_1414.jpeg
    275,6 KB · Visite: 93

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.806
5.412
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Alla faccia delle mie convinzioni…
carro lungo (422) ma che mezzo….
fatto solo due orette anche con sterrato ma la bici è veramente fantastica
aspetto altre uscite per decidere ma mi è piaciuta molto…

Allegati

• IMG_1420.jpeg
    IMG_1420.jpeg
    754,1 KB · Visite: 88
  • IMG_1422.jpeg
    IMG_1422.jpeg
    764 KB · Visite: 85
  • IMG_1421.jpeg
    IMG_1421.jpeg
    819,6 KB · Visite: 87

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
64
19
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
eh niente... la scimmia ha vinto, ordinata la Pinarello X5, in taglia 56...anche se la mia bici attuale è una 58.
La 58 non è disponibile....almeno fino a luglio x arrivo dei nuovi colori.
secondo il rivenditore riesco ugualmente a stare comodo in sella...ha preso un tot di misure al limite mi allunga lo stem di 1cm.
Mi sono fidato.
sono alto 189cm ma con cavallo corto, pedalo a 79cm.
Ho fatto bene o.... mi starà stretta?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.806
5.412
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
eh niente... la scimmia ha vinto, ordinata la Pinarello X5, in taglia 56...anche se la mia bici attuale è una 58.
secondo il rivenditore riesco ugualmente a stare comodo in sella...ha preso un tot di misure al limite mi allunga lo stem di 1cm.
Mi sono fidato.
X me hai fatto bene…
il reach 56 vs 58 è solo 4 mm in meno
cmq consigliano di scendere di una tg
io che pedalò su 565 nel test ho usato dogma x 55 e mi son trovato molto bene

• Mi piace
Reactions: wind_fed

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
686
405
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Mi sono fidato.
Io ho una X7 in taglia 545, sono 179 e pedalo a 76 e mi è comoda. Secondo me lo stem sarà da allungare un po’ e ti troverai altrettanto bene.

• Mi piace
Reactions: wind_fed and Maceio

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.393
1.406
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Vabbè…..qualcosa di meno drastico…..qui siamo in Liguria!!!;-)

Vuoi fare muscoli alle mani?

Scherzo, io ho l'ultimo modello di Prince con l'Ultegra meccanico e RIM e tutto integrato che ho preso lo scorso anno come fondo di magazzino. Bellissima. Ma tieni conto che ci va un lavoro certosino per far funzionare tutto bene.

Solo abbassando il manubrio ho dovuto accorciare tutte le guaine interne. Mi ero dimenticato quella del freno posteriore (o non la credevo necessaria) e dopo un paio di giorni i primi mm della leva andavano a vuoto (nel senso che la frizione interna non faceva tornare il freno in posizione).

La leva del deragliatore anteriore è nettamente più "dura" nel passaggio da 34 a 50 rispetto al muletto che ha i cavi non integrati. Tutti cavi Shimano Optislick.

Ora va tutto bene, alla prima occasione in cui ho voglia di perdere un pomeriggio provo a vedere se esistono guaine migliori delle shimano per l'integrato, cambio tutto e spalmo tutti i cavi con il grasso shimano per guaine. Lavoro da 4/5 ore almeno.

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
184
25
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Vuoi fare muscoli alle mani?

Scherzo, io ho l'ultimo modello di Prince con l'Ultegra meccanico e RIM e tutto integrato che ho preso lo scorso anno come fondo di magazzino. Bellissima. Ma tieni conto che ci va un lavoro certosino per far funzionare tutto bene.

Solo abbassando il manubrio ho dovuto accorciare tutte le guaine interne. Mi ero dimenticato quella del freno posteriore (o non la credevo necessaria) e dopo un paio di giorni i primi mm della leva andavano a vuoto (nel senso che la frizione interna non faceva tornare il freno in posizione).

La leva del deragliatore anteriore è nettamente più "dura" nel passaggio da 34 a 50 rispetto al muletto che ha i cavi non integrati. Tutti cavi Shimano Optislick.

Ora va tutto bene, alla prima occasione in cui ho voglia di perdere un pomeriggio provo a vedere se esistono guaine migliori delle shimano per l'integrato, cambio tutto e spalmo tutti i cavi con il grasso shimano per guaine. Lavoro da 4/5 ore almeno.
certamente......la mia ha freni a disco e gruppo ultegra di2; quindi, almeno in teoria, meno problematica della tua.
La mia domanda nasce dal fatto che aprendo e togliendo attacco manubrio (che sembra grosso per passaggio cavi) si scopre la zona cuscinetto dove il telaio è "chiuso" e non ha nessuno spazio per cavi e guaine).

Per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto passaggio interno cavi.......

Ciao

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.393
1.406
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
certamente......la mia ha freni a disco e gruppo ultegra di2; quindi, almeno in teoria, meno problematica della tua.
La mia domanda nasce dal fatto che aprendo e togliendo attacco manubrio (che sembra grosso per passaggio cavi) si scopre la zona cuscinetto dove il telaio è "chiuso" e non ha nessuno spazio per cavi e guaine).

Per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto passaggio interno cavi.......

Ciao

Credo che solo la Prince e la Dogma nell'ultima versione prima di passare all'attuale nome "F" siano dotate del Ticr dove passano tutti i cavi all'interno. Tolti i freni, i cavi arrivano dalla serie sterzo a quella chiusura quadrata sopra il portaborraccia e da li si instradano. Non so se montando la serie sterzo Ticr (se compatibile) si può fare qualcosa.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024