Club Bassobikes, bici da corsa Basso

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Perdona la domanda non polemica....ma talmente che sono così pessime da valere 200€?.....non mi sembra così male
No no il problema è che non ne ho idea io ho altre ruote e queste le volevo vendere ho visto che sul loro sito le danno a 360 e quindi ho calcolato che da quel prezzo +/- un 10% in negozio ti vene fatto, togli il 22% di IVA che anche se nuove mai usate sempre di seconda mano sono e hai come range 200/265 non penso di poter ottenere di più

• Mi piace
Reactions: Olympia275

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
.........siccome sono molto curioso, alla fine poi cosa ti è arrivato?....Astra o Diamante?....
ho visto poco fà che in pratica l'Astra ti da possibilità di ultrega Di2 mentre Diamante se non sbaglio solo meccanico.
Può essere? o mi sto sbagliando?
No una "semplice" Venta disc con ultegra meccanico ma ho cambiato attacco,manubrio, e ruote

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
137
67
42
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Penso che quando Basso presenterà la nuova Astra, non so se quest'anno o il prossimo, sicuramente avrà il passaggio cavi integrato.
Opinione mia personale, lo concepisco con un cambio elettronico. Con un meccanico invece, non mi convince molto. Avere quattro cavi che girano nel tubo sterzo, non mi ispira molto.

• Mi piace
Reactions: conc2336

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Buongiorno,
sto seriamente valutando di prendere un telaio Basso, o un Venta od un Astra.
Al momento non mi interessa fare passare i cavi tutti all interno, ho un chorus meccanico 12v con il quale monterei il nuovo telaio e non mi disturba avere i cavi a vista .
Però,siccome io i telai li tengo un bel po' e mi piace ogni tanto aggiornare qualche componente,vorrei capire, col vostro prezioso aiuto, se ad esempio volendo un giorno montare un gruppo elettronico ed un sistema di manubrio ed attacco predisposto tipo il deda vinci, sarebbe possibile far passare i cavi tutti dentro attacco e telaio.
Deda dice che questo attacco e manubrio consentono il passaggio dei cavi interni in qualsiasi telaio con tubo sterzo 1'1/8'-1,5'purchè si installi un cuscinetto superiore da 1,5' che ritengo sia quello che forniscono loro.
Mi sembra di avere letto in questa discussione che alcuni utenti sostengano che sul il telaio Venta attuale non è possibile avere anche con attacchi tipo il Deda Vinci il passaggio cavi interno,con il telaio Astra si,non riesco capire perchè; perche Venta non ha tubo sterzo 1'1/8'-1,5? Non riesco a trovare sul sito Basso queste misure....
Purtroppo il primo consessionario Basso dista 150km da qui ed è un po complicato fargli una vista....
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Buongiorno,
sto seriamente valutando di prendere un telaio Basso, o un Venta od un Astra.
Al momento non mi interessa fare passare i cavi tutti all interno, ho un chorus meccanico 12v con il quale monterei il nuovo telaio e non mi disturba avere i cavi a vista .
Però,siccome io i telai li tengo un bel po' e mi piace ogni tanto aggiornare qualche componente,vorrei capire, col vostro prezioso aiuto, se ad esempio volendo un giorno montare un gruppo elettronico ed un sistema di manubrio ed attacco predisposto tipo il deda vinci, sarebbe possibile far passare i cavi tutti dentro attacco e telaio.
Deda dice che questo attacco e manubrio consentono il passaggio dei cavi interni in qualsiasi telaio con tubo sterzo 1'1/8'-1,5'purchè si installi un cuscinetto superiore da 1,5' che ritengo sia quello che forniscono loro.
Mi sembra di avere letto in questa discussione che alcuni utenti sostengano che sul il telaio Venta attuale non è possibile avere anche con attacchi tipo il Deda Vinci il passaggio cavi interno,con il telaio Astra si,non riesco capire perchè; perche Venta non ha tubo sterzo 1'1/8'-1,5? Non riesco a trovare sul sito Basso queste misure....
Purtroppo il primo consessionario Basso dista 150km da qui ed è un po complicato fargli una vista....
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
io ti consiglio di chiedere direttamente a loro sono tanto gentili e disponibili io ho scritto un paio di volte al loro negozio a questo indirizzo [email protected]

• Mi piace
Reactions: embolo70

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
713
544
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Non so perché ma nel 2022 una bici con i fili a vista mi risulta indigesta. Ma è un punto di vista personale.
Da un punto di vista estetico ti do ragione... Però con cambio meccanico per una praticità di manutenzione forse meglio così , ho visto la nuova tcr advance anche questa con fili a vista.
Magari la prossima ma con cambio elettronico , vediamo...
Per ora sulla mia , ordinata a marzo 2021 e arrivata a gennaio 22 , ho cambiato la sella , manubrio ( della Astra ) ,con attacco Basso e ruote Deda SL.
IMG_20220220_115038.jpg

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
23
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
buongiorno a tutti ho comprato da qualche giorno una diamante sv, parlando con un meccanico mi è stato detto che è praticamente impossibile produrre un telaio e i componenti tipo manubrio e reggisella in italia in quella fascia di prezzo, qualcuno sa qualcosa a riguardo, l unico video che ho trovato riguardo la produzione ha 8 anni.

Classifica generale Winter Cup 2024