Club B'Twin (parte seconda)

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
ho una domanda per la RC120 con i freni a pattino.
Avete un portapacchi "resistente" da suggerire?
Ho visto quello del decathlon indicato per i freni rim (ha un'unica staffa orizzontale), ma alcuni commenti tipo "si smonta se metti una borsa da 10kg solo da un lato" mi hanno fatto desistere.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.499
5.886
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ho una domanda per la RC120 con i freni a pattino.
Avete un portapacchi "resistente" da suggerire?
Ho visto quello del decathlon indicato per i freni rim (ha un'unica staffa orizzontale), ma alcuni commenti tipo "si smonta se metti una borsa da 10kg solo da un lato" mi hanno fatto desistere.
Sulla RC100 consigliano di mettere questo
che però appena l'ho visto ho preferito lasciar perdere e ho montato questo


l'unica accortezza che ho avuto è stata quella di piegare leggermente verso l'esterno la staffetta di sinistra

1641760575080.png

in modo da farci stare l'innesto del cavo sulla pinza freno.

Il portapacchi è stabilissimo, regge tranquillamente 25kg: io ci ho imbullonato sopra questa cassa
https://www.amazon.it/gp/product/B00OYVKJ7K/?tag=mmc08-21
nella quale ho trasportato di tutto, anche se solitamente ci porta zaino con pc, abbigliamento e cibo.

Finora ha resistito 9000 km di pendolarismo e due cadute, quindi direi che è molto affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sulla RC100 consigliano di mettere questo
che però appena l'ho visto ho preferito lasciar perdere e ho montato questo


l'unica accortezza che ho avuto è stata quella di piegare leggermente verso l'esterno la staffetta di sinistra

Vedi l'allegato 323145

in modo da farci stare l'innesto del cavo sulla pinza freno.

Il portapacchi è stabilissimo, regge tranquillamente 25kg: io ci ho imbullonato sopra questa cassa
https://www.amazon.it/gp/product/B00OYVKJ7K/?tag=mmc08-21
nella quale ho trasportato di tutto, anche se solitamente ci porta zaino con pc, abbigliamento e cibo.

Finora ha resistito 9000 km di pendolarismo e due cadute, quindi direi che è molto affidabile.
Anch'io ho avuto il 500 Oneclip e confermo che è molto solido
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.499
5.886
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
grazie mille. Lo avevo visto sul sito ma non mi fidavo a prenderlo per il timore di bloccare il freno.
montalo fissando la piastrina di destra, per quella di sinistra la pieghi facendole una specie di "ginocchio verso l'esterno in modo che non interferisca con la pinza freno (a me andava a battere contro l'innesto del cavo nella pinza). Vedrai che viene un ottimo lavoro e il portapacchi è stabile e robusto. Se serve faccio una foto del mio.
 
  • Mi piace
Reactions: Giosi

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
251
59
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti amici btwinisti! :-o

Ho visto casualmente una Van Rysel EDR AF 105 esposta alla decathlon di Milano Cairoli e mi ha abbastanza preso la scimmia! Vedendola in foto sul sito non le avrei dato una lira, invece dal vivo devo dire che fa la sua porca figura (è la versione nera).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato o visto dal vivo la versione EDR AF 105 da donna, quella in colorazione blu da 949,99€. Sulla carta la colorazione dovrebbe essere più bella, però anche qui le foto online non rendono molto...



@Lossina alla fine la scelta su cosa è ricaduta?
io l'ho comprata a fine agosto, proprio nera: buona bici, leggera e scorrevole, ma l'ho data indietro dopo 2 uscite. Troppo scomoda per me, le geometrie del telaio sono poco endurance. L'ho sostituita con una RC500, che sebbene sia più pesante ha geometrie decisamente più accomodanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
58
10
Visita sito
Bici
nirone
Buongiorno a tutti, che ne dite di una RC120 taglia L per uno 1.80? lo so che deca dice che 1.80 ci vorrebbe M ma volevo vedere se qualche possessore più o meno di 1.80 consiglia M o L. grazie a tutti
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Buongiorno a tutti, che ne dite di una RC120 taglia L per uno 1.80? lo so che deca dice che 1.80 ci vorrebbe M ma volevo vedere se qualche possessore più o meno di 1.80 consiglia M o L. grazie a tutti
Ho una Triban 500 (il telaio è lo stesso), sono alto 178cm (cavallo 82cm) ho una M e sono riuscito ad adattarla discretamente alle mie misure accorciando la pipa e mettendone una da 80 con un angolo positivo di 9°. Ma mi piace stare alto sul manubrio. La L mi sembra parecchio più grande: 166mm in più di tubo orizzontale (virtuale), passo più lungo di di 11mm, cannotto dello sterzo più lungo di 30mm, ecc., insomma valuterei bene.
Qui le misure della 120: https://geometrygeeks.bike/bike/triban-rc120-2020/
Non so che pipa sterzo monta nativamente la RC120, la 500 una da 100.
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.074
21.700
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho una Triban 500 (il telaio è lo stesso), sono alto 178cm (cavallo 82cm) ho una M e sono riuscito ad adattarla discretamente alle mie misure accorciando la pipa e mettendone una da 80 con un angolo positivo di 9°. Ma mi piace stare alto sul manubrio. La L mi sembra parecchio più grande: 166mm in più di tubo orizzontale (virtuale), passo più lungo di di 11mm, cannotto dello sterzo più lungo di 30mm, ecc., insomma valuterei bene.
Qui le misure della 120: https://geometrygeeks.bike/bike/triban-rc120-2020/
Non so che pipa sterzo monta nativamente la RC120, la 500 una da 100.
Mi sembri posizionato spaventosamente corto con quelle misure sulla M
Edit
Dovresti avere un attacco da 100mm in su secondo me, ok che la bici è una Endurance/gravel ma con un attacco da 80 è davvero cortissima
 
Ultima modifica:

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Mi sembri posizionato spaventosamente corto con quelle misure sulla M
Edit
Dovresti avere un attacco da 100mm in su secondo me, ok che la bici è una Endurance/gravel ma con un attacco da 80 è davvero cortissima
Ho una certa età e ho ripreso la bici dopo una vita, non riesco a stare molto piegato in avanti perché mi fa ma male il collo e così l'ho un po' "accorciata" riuscendo a tenere una posizione più comoda. Tutto sta a vedere nella prossima bella stagione se su strada riesco a migliorare la posizione, la pipa da 100 ce l'ho ancora :-)xxxx. Non è che devo farci chissà che cosa, il mio programma è di fare giri di 50/60 km-tre ore al massimo che per me sarebbero già un discreto traguardo, anche perché in Garfagnana dove vivo non è che ci sia tanta pianura...:?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto, anche se la vedo dura, comunque ci provo.. mi servirebbe la tabella con le misure del telaio della vecchia triban 5 nera (quella del 2013). Avrei trovato quella della triban 500 ma non so se le geometrie sono le stesse.
mi servirebbero, in particolare, le misure della taglia 57.

grazie in anticipo!!
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto, anche se la vedo dura, comunque ci provo.. mi servirebbe la tabella con le misure del telaio della vecchia triban 5 nera (quella del 2013). Avrei trovato quella della triban 500 ma non so se le geometrie sono le stesse.
mi servirebbero, in particolare, le misure della taglia 57.

grazie in anticipo!!
pensavo di averle, invece nada.
 
  • Mi piace
Reactions: manch89

dario805

Novellino
23 Aprile 2019
4
2
32
Nichelino
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, ho una domanda. Secondo voi ha senso fare upgrade su una bici da corsa presa da Decathlon o conviene direttamente comprare una nuova bici? Nello specifico, la mia è una btwin 520, telaio alluminio, forcella carbonio, cambio Sora con la tripla corona e freni u-brake (che però non sono Shimano). Stavo pensando se fare montare tutto il gruppo 105, il cui costo se ho ben visto sarebbe intorno ai 500€ + manodopera (non ho idea di quanto possa costare). Avete dei suggerimenti? Grazie
 

Feiber

Novellino
24 Giugno 2020
97
32
41
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Ciao a tutti, ho una domanda. Secondo voi ha senso fare upgrade su una bici da corsa presa da Decathlon o conviene direttamente comprare una nuova bici? Nello specifico, la mia è una btwin 520, telaio alluminio, forcella carbonio, cambio Sora con la tripla corona e freni u-brake (che però non sono Shimano). Stavo pensando se fare montare tutto il gruppo 105, il cui costo se ho ben visto sarebbe intorno ai 500€ + manodopera (non ho idea di quanto possa costare). Avete dei suggerimenti? Grazie
Sinceramente credo non ne valga la pena. I benefici che avresti sarebbero infinitesimali rispetto all'acquisto di una buona bici in carbonio che potrebbe pesare almeno 2kg in meno della tua. Cercherei un buon usato tra le bici in carbonio oppure restando su Decathlon, le nuove NCR partono da 1600€ e pesano 2kg meno della tua.
Parere personale.
 
  • Mi piace
Reactions: dario805

dario805

Novellino
23 Aprile 2019
4
2
32
Nichelino
Visita sito
Bici
corsa
Sinceramente credo non ne valga la pena. I benefici che avresti sarebbero infinitesimali rispetto all'acquisto di una buona bici in carbonio che potrebbe pesare almeno 2kg in meno della tua. Cercherei un buon usato tra le bici in carbonio oppure restando su Decathlon, le nuove NCR partono da 1600€ e pesano 2kg meno della tua.
Parere personale.
La NCR me la dà sui 9 kg contro i 9,9 della mia attuale...però son 1600€! Vero anche che hai una bici in più. Ci penserò, cmq grazie