Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.320
557
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Consiglio RC 500 o RC 520? La mia necessità è una seconda bici da usare come bici da tutti i giorni in estate, accompagnando alle volte mia figlia che ha una MTB, max strade bianche, da portare in Camper sul portamoto, ed eventualmente durante una libera uscita farmi qualche passo quando sono in vacanza sempre con il camper. Non ho spazio x una bici in più... Eventualmente la porterei quando sono in giro x lavoro sia x rulli che per qualche uscita domenicale . nelle uscite normali userei "l'ammiraglia". ho guardato in giro di altre marche ma nn ho trovato un rapporto qualità/prezzo simile. Sono partito inizialmente deciso x la 520.... Poi però è salita l'indecisione... Più o meno al prezzo della 520 trovo la Trek checkpoint ( credo) ma montata sora . Certo il gruppo completo 105. Da solo vale la differenza di prezzo ma ne avrei realmente bisogno? Grazie M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Consiglio RC 500 o RC 520? La mia necessità è una seconda bici da usare come bici da tutti i giorni in estate, accompagnando alle volte mia figlia che ha una MTB, max strade bianche, da portare in Camper sul portamoto, ed eventualmente durante una libera uscita farmi qualche passo quando sono in vacanza sempre con il camper. Non ho spazio x una bici in più... Eventualmente la porterei quando sono in giro x lavoro sia x rulli che per qualche uscita domenicale . nelle uscite normali userei "l'ammiraglia". ho guardato in giro di altre marche ma nn ho trovato un rapporto qualità/prezzo simile. Sono partito inizialmente deciso x la 520.... Poi però è salita l'indecisione... Più o meno al prezzo della 520 trovo la Trek checkpoint ( credo) ma montata sora . Certo il gruppo completo 105. Da solo vale la differenza di prezzo ma ne avrei realmente bisogno? Grazie M.

Io ti direi di no....
Per l'utilizzo da te descritto credo che il 9V (con il 32 come ultimo pignone) sia sufficiente.
Come anche i freni puramente meccanici al posto dei semi-idraulici.

Con 650€ ti compri una signora seconda bici (la RC500 appunto) e con la differenza rispatmiata ti compri qualche accessorio per il camper o per la bambina.....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
A me non piace avere troppi salti nei pignoni quindi prenderò la RC 520 quando l'avrò vista dal vero, se non ricordo male la Checkpoint ha l'interasse ruote discretamente più lungo quindi è meno maneggevole e costa di più, se ti basta il sora 9V prenderei la RC 500 anche se la bici probabilmente peserà qualcosina in più.

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Per quello che pensi di usarla la 500 basta e avanza. Ce da dire che pero che il 105 e davvero un bel gruppo, anzi come rapporto qualita-prezzo secondo me e il migliore in assoluto (e te lo dice uno che usa campagnolo da sempre) e quei 200€ li vale tutti. Io personalmente prendero la 520, se la 500 fosse stata montata Tiagra allora si che il dubbio mi veniva, ma cosi ...

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
... se ti basta il sora 9V prenderei la RC 500 anche se la bici probabilmente peserà qualcosina in più.

Confermo. Dalle specifiche tecniche solo nelle ruote fra la RC500 e la RC520 ci sono 200grammi di differenza a favore di quest'ultima.
Ed anche il gruppo sora vs 105 le darà un ulteriore vantaggio in peso.

Io comunque prenderò la RC500: quello che cerco economicità nell'acquisto e nella manutenzione + semplicità dei componenti (disco meccanico) + riutilizzo di un vecchio set di ruote QR .....

• Mi piace
Reactions: alexdelli

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Confermo. Dalle specifiche tecniche solo nelle ruote fra la RC500 e la RC520 ci sono 200grammi di differenza a favore di quest'ultima.
Ed anche il gruppo sora vs 105 le darà un ulteriore vantaggio in peso.

Io comunque prenderò la RC500: quello che cerco economicità nell'acquisto e nella manutenzione + semplicità dei componenti (disco meccanico) + riutilizzo di un vecchio set di ruote QR .....

Quotissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
QR sono entrambe avendo lo stesso telaio..

Si, infatti..... se cerchi nella fascia di primo prezzo di altri marchi (cube per esempio) trovi bici simili per dotazioni a circa 800€ MA ormai i telai moderni sono tutti a perno passante. Quindi nessuna speranza per le mie vecchie ruote Rodi black rock.

Sceglierò quindi una triban senza ombra di dubbio

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Si, infatti..... se cerchi nella fascia di primo prezzo di altri marchi (cube per esempio) trovi bici simili per dotazioni a circa 800€ MA ormai i telai moderni sono tutti a perno passante. Quindi nessuna speranza per le mie vecchie ruote Rodi black rock.

Sceglierò quindi una triban senza ombra di dubbio

È un inferno il perno passante

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024