Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ma la R2 è la vecchia R3?
mi auto rispondo,leggendo le caratteristiche dal sito cervélo...
Sub 1000 grammi telaio (taglia 56, con vernice e hardware).
24% di aumento di rigidità al tubo di sterzo rispetto al precedente generazione R3, per la manipolazione precisa
Squovale ™ riprogettato bordi d'attacco e raggi angolari si combinano con sede riorientato soggiorni ellissi per ridurre la resistenza dell'aria> 7 watt rispetto al precedente R3
Future-Proof gestione dei cavi permette un facile set-up per le linee meccanici, elettronici o idraulici.
8% di aumento di rigidità in movimento centrale vs precedente R3
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il significato e' "per guida piu' precisa"
Squovale ™ riprogettato bordi d'attacco e raggi angolari si combinano con sede riorientato soggiorni ellissi per ridurre la resistenza dell'aria> 7 watt rispetto al precedente R3
La frase in inglese e' fumosissima (in perfetto stile sito cervelo).
Presumo abbiano rivisto la geometria del MC, e conseguentemente la parte terminale del tubo verticale e obliquo.

Sempre per via della fumosita', al momento io non capisco che differenza ci sia tra la R3 e la R2.
Da notare che la seconda foto della R3 mostra un modello vecchio con cavi esterni.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Io ho quella bianca e blu, in precedenza quella nera e rossa ed era tutta un'altra storia.
è saltata la vernice in alcuni punti delicati come i forcellini e il resto si rovina abbastanza facilmente.
Comunque quando la tengo in casa dopo averla lavata è bellissima
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi risulta che con la versione 2014, cervelo abbia cambiato sistema di verniciatura.
Come ho gia' scritto, pare che ora ne usino pure meno, tanto da far sospettare una riduzione di peso del telaio.
Per dire che i confronti col passato non sono molto significativi.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito

Per fortuna imparano dagli errori passati.
Secondo me hanno fatto una buona scelta con questa bici, vedremo il prezzo in Italia.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
State pedalando ahhhh...brutti bastardi!
...A me manca da morire la bici..... Uno stop di 15 giorni nel mese di luglio mi farà chiudere la stagione anticipatamente....
Un saluto a tutti gli orsi!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sarei intenzionato a cambiare bici e marca, orientarmi verso la S3 quanto pesa ?, è vero che ci sono problemi alla verniciatura? In caso la garanzia come si comporta? Grazie. Mi è capitata una bella offerta su un modello così. Impossibile quasi rifiutare.
troppo bella.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Credo che quella in foto peserà sui 7,5.
Immagino sia usata,e come ti ha detto dave non fatto problemi che non esistono.potremmo sapere quale è questa offerta irrinunciabile?
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Sera a tutti e da un po che non vi facevo visita....nel frattempo fatto alcuni cambiamenti sella,corone ovali....e per un fatto solo estetico ruotine a profilo medio/alto accompagnate sempre dalle F0 ..... eccola
 

Allegati

  • IMG_20140709_012801.jpg
    121,1 KB · Visite: 108
  • IMG_20140702_070138.jpg
    112,8 KB · Visite: 90
  • IMG_20140615_021414.jpg
    119,1 KB · Visite: 93

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Ma no dai perchè, magari si rivela una mossa azzeccata.

http://it.wikipedia.org/wiki/MTN-Qhubeka

in effetti rischia di sparire dal WT che conta.. anche se qualche nome conosciuto c'e', Ciolek su tutti, vincitore sanremo 2013
forse avranno il peso di farsi dare qualche wildcard per i grandi giri?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho capito bene ?

cervelo ha firmato il contratto con una squadra pro africana a cui darà le bici e che parteciperà a gare del world tour uci, giro, tour ed etc ?

ma esistono ciclisti africani pro validi in grado di vincere qualche gara ? froome a parte che tanto è sky.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.