Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Complimenti !! Ce ne fossero catene/cassette tenute come la tua !! Il consumo della catena lo puoi misurare con un calibro per catena. o-o
Grazie :-), se guardi bene da vicino il tutto non e' pulitissimo - sicuramente la paraffina fa una bella differenza rispetto ai lubrificanti oleosi.
Il consumo della catena lo misuro col calibro a partire dai 132,4mm di una catena nuova. ;-)
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
rep+ grazie mille del link

l'r5 con il tubo rosso non mi piace assolutamente, sicuramente scelta azzardata e non usuale e magari piacerà a tanti, ma per me dopo poco rischia di stancare, felice abbiano osato, ma potevano impegnarsi di più, anche se la cosa mi rende felice, di sicuro la r5 2015 non me la prenderò se questa sarà l'unica livrea possibile, soldi risparmiati insomma

In effetti non è stupenda, resto del parere che piaccia a qualcuno della mia zona e che venda il mod. 2014 cosi' sara' mio....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.317
938
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
@bis
Ti stimo sul serio per la passione con la quale hai cercato, e sembra anche trovato la soluzione definitiva, per tener pulita la trasmissione.
E' troppo laboriosa per me, ci ho fatto l'abitudine a vederla nera e quello liquido alla paraffina che mi consigliasti non l'ho piu usato e ne ho ancora mezzo flacone, ( quasi quasi provo a ri-usarlo chissà che con il caldo non funzioni meglio ).
Ma devo dire che aver la trasmissione pulita come dopo averla lavata rendeva la bici veramente tanto bella !



@mauroz.
Ciao e bentornato ;) ottima idea :D
O magari qualche sivende che svenderà l'anno prossimo una r5 2014 della ns taglia :D
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
@bis
Ti stimo sul serio per la passione con la quale hai cercato, e sembra anche trovato la soluzione definitiva, per tener pulita la trasmissione.
E' troppo laboriosa per me, ci ho fatto l'abitudine a vederla nera e quello liquido alla paraffina che mi consigliasti non l'ho piu usato e ne ho ancora mezzo flacone, ( quasi quasi provo a ri-usarlo chissà che con il caldo non funzioni meglio ).
Ma devo dire che aver la trasmissione pulita come dopo averla lavata rendeva la bici veramente tanto bella !
Aspetta a dirlo. :mrgreen:
Per ora ho trattato la catena una sola volta, ed e' stato oggettivamente complicato.
La release 2 della manovra prevede l'uso di un barattolo bormioli riempito in parte di paraffina e tappato.
Rispetto allo smontare/pulire/rimontare/lubrificare la catena, qui devi quantomeno aspettare che la paraffina si liquefi.

Il prodotto FL non e' male (in quanto a rapporto lubrificazione pulizia).
Il problema e' che e' troppo liquido e anche quando si solidifica, rimane troppo morbido e siccome mi pare meno adesivo dei lubrificanti oleosi, dura poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

julian60

Pignone
28 Aprile 2011
177
0
Visita sito
Bici
Cervélo New R3 2014. (MTB) KTM MYROON
Definire il nero lucido pesante mah... Io l'ho comprata per il colore venivo da 2 bici bianche e volevo qualcosa di semplice e cattivo quella scritta cervelo argento e la striscie blue garmin a me gusta,oggi l'ho provata va una bomba sfatato il mito della taglia devo perfezionarmi un attimo come assetto ma si parla di pochi mm qua è la e di provare un attacco da 11 e pur sempre una bici nuova e va cucita addosso.
Per quanto riguarda le sensazioni sullo sconnesso e le strade qui fanno schifo sembra una mtb accelera da Paura, sono uscito con chi me l'ha venduta mio intimo amico che ha una dogma 60.5 c'è le siamo scambiate sullo scatto secco parte prima la r3 del dogma è una fionda la guida e comoda di più non so dirvi perché ho fatto una sgambatina domattina è prevista un uscita in gruppo con qualche salita e saprò dirvi di più [emoji41] cmq il cavallo non è 78 [emoji1][emoji1][emoji1].

Vedi l'allegato 117993
concordo, quando l'ho provata la prima volta sono rimasto meravigliato. Quando mi parlavano di questa caratteristica ero sempre scettico, pensavo ..è solo una questione di gambe, ed invece...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.784
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
concordo, quando l'ho provata la prima volta sono rimasto meravigliato. Quando mi parlavano di questa caratteristica ero sempre scettico, pensavo ..è solo una questione di gambe, ed invece...

R3 é sempre stato magnifico,in cervelo non è un top perché preceduto dalla r5,ma sicuramente paragonabile ai top di altri marchi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.456
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Battezzata in Liguria con uscita di 130 km e 2700 di dislivello.
Ero un pò stanco per 170 km e 3800 di due giorni prima, però ho notato che non mi ha trasformato in un fenomeno.:mrgreen:
Per quello ci vorrebe un motorino nel tubo piantone.
Sensazioni, alla fine non ero stanco. Ho fatto un paio di piccoli record su salitelle di breve durata come il MonteSanDomenico di Sestri o il Bocco di Leivi di Chiavari, ma roba da ridere per i normali ciclisti, per me è già tanto.
In generale ma in particolare in discesa ha una manegevolezza straordinaria nonostante i tubolari da 22, che inducevano qualche timore psicologico. A proposito delle rotelle, confrontate alle mie C35 con coperture Conti da 25 (ma sono effettivamente da oltre 26) sembrano meno veloci.
Penso che in una GF molto dura questa bdc possa fare la sua differenza,
Messa in mano a gente con capacità atletiche diverse, direi potrebbe essere un bel mostro di reattività e prontezza.
Facilitàdi guida estrema, rigida ma confortevole e lo dice uno che ha una Passoni.
Naturlmente è solo la prima uscita, Adesso la metto subito a riposare per almeno un mesetto.:mrgreen:
Anche perchè appena ti vedono in giro iniziano subito a battagliare, per forza mi devo scegliere percorsi meno battuti come quelli delle foto.

Io ti ammazzo!!!!
La tieni ferma tanto tempo,e poi al primo giro la parcheggi col tubo orizzontale appoggiato al palo!!!!:rosik:
:eek: i miei complimenti caro:eek:

Hai ragione, me ne accorgo solo adesso. :mrgreen:
Così in assetto da uscita pesa almeno 2,5 kg meno della Passoni. L'anteriore al momento ti sembra troppo leggero, quasi non lo senti, ti preoccupi ma invece è di una stabilità estrema.
Quando in discesa ci sono curve e controcurva sembra una moto GP.
Va dove vuoi tu e come prima uscita già ti induceva a prenderle la mano. Insomma...mi diceva:mrgreen:....ma da dove sei uscito:rosik:, libera questo motore che mi sto ingolfando:))):
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Hai ragione, me ne accorgo solo adesso. :mrgreen:
Così in assetto da uscita pesa almeno 2,5 kg meno della Passoni. L'anteriore al momento ti sembra troppo leggero, quasi non lo senti, ti preoccupi ma invece è di una stabilità estrema.
Quando in discesa ci sono curve e controcurva sembra una moto GP.
Va dove vuoi tu e come prima uscita già ti induceva a prenderle la mano. Insomma...mi diceva:mrgreen:....ma da dove sei uscito:rosik:, libera questo motore che mi sto ingolfando:))):
Finalmente all'opera :-)
Anche solo per i 2,5kg di differenza, la differenza con la tua storica Passoni, capisco che sia palpabile. o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Salve ragazzi dopo un anno di digiuno :mrgreen: torno verso il bitume!!!!(mi sono preso un anno sabbatico,mi sono dato al fango:mrgreen:).Dovrei acquistare la nuova bdc,e voglio andare di cervelo.Ora ho un dubbio(ho scartato l'R5 costa troppo!!)ho notato che dell'R3 ci sono due modelli quello grigio con passaggio cavi esterni,e quello nero/blu con passaggio cavi interni!;nonzo% sono modelli 2014 oppure il grigio e un 2013?sono identici oppure ci sono differenze di sostanza?........cosa mi dite?........
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Salve ragazzi dopo un anno di digiuno :mrgreen: torno verso il bitume!!!!(mi sono preso un anno sabbatico,mi sono dato al fango:mrgreen:).Dovrei acquistare la nuova bdc,e voglio andare di cervelo.Ora ho un dubbio(ho scartato l'R5 costa troppo!!)ho notato che dell'R3 ci sono due modelli quello grigio con passaggio cavi esterni,e quello nero/blu con passaggio cavi interni!;nonzo% sono modelli 2014 oppure il grigio e un 2013?sono identici oppure ci sono differenze di sostanza?........cosa mi dite?........
2014 ultimo modello
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Hai ragione, me ne accorgo solo adesso. :mrgreen:
Così in assetto da uscita pesa almeno 2,5 kg meno della Passoni. L'anteriore al momento ti sembra troppo leggero, quasi non lo senti, ti preoccupi ma invece è di una stabilità estrema.
Quando in discesa ci sono curve e controcurva sembra una moto GP.
Va dove vuoi tu e come prima uscita già ti induceva a prenderle la mano. Insomma...mi diceva:mrgreen:....ma da dove sei uscito:rosik:, libera questo motore che mi sto ingolfando:))):

Grande tapinaz

Vieni in veneto a fare qualche altro giretto che la mettiamo alla prova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.