Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Allegati

  • 20131017_164021.jpg
    20131017_164021.jpg
    119,6 KB · Visite: 75

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
E secondo quali prove,parametri oggettivi o di efficenza pratica dici questo?
Sarebbe interessante capirne le ragioni,così imparo qualcosa.

Naturalmente sull'ultimo modello non posso esprimermi visto che deve essere ancora commercializzato e dunque il mio appunto é semplicemente legato all'estetica. A confronto del modello dello scorso anno, personalmente ritengo i primi esemplari migliori in costruzione, vatti a vedere per esempio come é costruita la forcella fatta dalla tedesca THM Carbones a confronto di quella costruita in casa dell'ultimo modello. Vatti a guadare come sono rifinite le prime e vatti a vedere quello dello scorso anno. Naturalmente parere personale, ma la mia fa parte della vecchia gestione Cervélo, quest'altre, sfornate una all'anno fanno parte della nuova proprietà. É un po' come le ruote LW, metti a confronto una ruota Standard prima generazione fatta a mano da Obermayer con quelle industriali di adesso.... Poi me lo dici.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Naturalmente sull'ultimo modello non posso esprimermi visto che deve essere ancora commercializzato e dunque il mio appunto é semplicemente legato all'estetica. A confronto del modello dello scorso anno, personalmente ritengo i primi esemplari migliori in costruzione, vatti a vedere per esempio come é costruita la forcella fatta dalla tedesca THM Carbones a confronto di quella costruita in casa dell'ultimo modello. Vatti a guadare come sono rifinite le prime e vatti a vedere quello dello scorso anno. Naturalmente parere personale, ma la mia fa parte della vecchia gestione Cervélo, quest'altre, sfornate una all'anno fanno parte della nuova proprietà. É un po' come le ruote LW, metti a confronto una ruota Standard prima generazione fatta a mano da Obermayer con quelle industriali di adesso.... Poi me lo dici.
Avendo S3 ed R5 2011 posso solo essere daccordo , specialmente su verniciature e finiture ...... fra l' altro le foto delle bici sono pochi post indietro se volete vederle o-oo-oo-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ogni tanto il tac tac dal bb30 torna a farsi sentire... Il sivende mi ha consigliato di montarne uno in termoplastica che non dovrebbe scricchiolare come l'alluminio. Solo che a furia di tentativi da 60€ cad. Mi sono rotto le p..le.


Inviato con Tapatalk
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Maaa... son tutte e quattro operative?
Certo che sì ..... anche perchè il mercato della bici me lo faccio da me già da qualche tempo ..... non mi sembrano bici da buttare o cambiare solo perchè il modello dopo è fatto con il CARBONIO AL LATTE e gli hanno cambiato il colore , idem per i gruppi che l' anno dopo pesano 13 GR di meno eccetera eccetera ..... siccome compri ORO e vendi CACCA le bici ed i componenti li cambio quando diventano trasparenti , ma questa è solo una mia idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Certo che sì ..... anche perchè il mercato della bici me lo faccio da me già da qualche tempo ..... non mi sembrano bici da buttare o cambiare solo perchè il modello dopo è fatto con il CARBONIO AL LATTE e gli hanno cambiato il colore , idem per i gruppi che l' anno dopo pesano 13 GR di meno eccetera eccetera ..... siccome compri ORO e vendi CACCA le bici ed i componenti li cambio quando diventano trasparenti , ma questa è solo uma mia idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


È la linea giusta da seguire.
Ogni tanto ci facciamo prendere dai capricci...
Io compreso!


Inviato con Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Certo che sì ..... anche perchè il mercato della bici me lo faccio da me già da qualche tempo ..... non mi sembrano bici da buttare o cambiare solo perchè il modello dopo è fatto con il CARBONIO AL LATTE e gli hanno cambiato il colore , idem per i gruppi che l' anno dopo pesano 13 GR di meno eccetera eccetera ..... siccome compri ORO e vendi CACCA le bici ed i componenti li cambio quando diventano trasparenti , ma questa è solo uma mia idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La penso come te ... e' che m'impressione l'idea di disporre di 4 bici top.
Mi riferisco all'imbarazzo della scelta nel momento in cui devo immaginare la prossima uscita.
Ovviamente t'invidio per il fatto di poter assaporare le diverse sensazioni che ogni modello trasmette. ;-)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La penso come te ... e' che m'impressione l'idea di disporre di 4 bici top.
Mi riferisco all'imbarazzo della scelta nel momento in cui devo immaginare la prossima uscita.
Ovviamente t'invidio per il fatto di poter assaporare le diverse sensazioni che ogni modello trasmette. ;-)
Grazie per la condivisione del pensiero ..... comunque ognuna delle 4 ha un compito specifico : R5 da salita , S3 da triatlhon , BMC da pianura , SL3 S-WORKS da lunghe distanze e questa qui sotto per divertimenti vari o-oo-oo-o
 

Allegati

  • DSCF1072.jpg
    DSCF1072.jpg
    120,1 KB · Visite: 98
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.