Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ecco la mia "vecchietta" con le scarpette nuove arrivate di recente....non ho voluto osare, ma probabilmente anche per l'anteriore avrei potuto optare per un profilo da 55mm.

IMG_20240309_122818_resized_20240309_023820465.1.jpg

Provate per la prima volta ieri mattina per un giro di 60km in pianura e devo dire che, nonostante la mia condizione, mi hanno fatto una buona impressione....peccato solo per qualche problemino con alcune perdite di lattice dai fianchi che sto riscontrando e che spero di risolvere quanto prima.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ecco la mia "vecchietta" con le scarpette nuove arrivate di recente....non ho voluto osare, ma probabilmente anche per l'anteriore avrei potuto optare per un profilo da 55mm.

Vedi l'allegato 439818

Provata per la prima volta ieri mattina per un giro di 60km in pianura e devo dire che, nonostante la mia condizione, mi hanno fatto una buona impressione....peccato solo per qualche problemino con alcune perdite di lattice dai fianchi che sto riscontrando e che spero di risolvere quanto prima.
Che cerchi sono?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ecco la mia "vecchietta" con le scarpette nuove arrivate di recente....non ho voluto osare, ma probabilmente anche per l'anteriore avrei potuto optare per un profilo da 55mm.

Vedi l'allegato 439818

Provata per la prima volta ieri mattina per un giro di 60km in pianura e devo dire che, nonostante la mia condizione, mi hanno fatto una buona impressione....peccato solo per qualche problemino con alcune perdite di lattice dai fianchi che sto riscontrando e che spero di risolvere quanto prima.
Molto bella! Complimenti!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Eccola la nuova arrivata, bici fantastica, in pianura tenere alta le velocità è relativamente facile, quando rilanci in poche pedalate sali subito di velocità, in salita si difende bene, non sono uno scalatore ma cmq così montata pesa 7.8 kg (senza garmin e borracce) in discesa precisa, molto soddisfatto
 

Allegati

  • 20240331_090222.jpg
    20240331_090222.jpg
    263,6 KB · Visite: 77

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.637
2.979
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Chiedo per un amico (purtroppo) che mi ha posto la domanda dieci volte e non ho idea della risposta. Vorrebbe comprare una S5, che gli arriverebbe in tempo per l'estate. Vuole sapere se ci sia la possibilita' che stia per uscire un nuovo modello (inteso come telaio, non nuovi colori o nuova sella etc).

Dice lui, da un lato:
- La s5 attuale soddisfa i vecchi parametri uci, ma i nuovi sono piu' permissivi, in particolare sulla sezione delle tubature. Per cui sembra strano che la visma sia tenuta per due anni di fila con questa bici che potrebbe cambiare i profili delle tubature etc.
- Sta per uscire il nuovo SRAM Red, per cui avrebbe senso presentare una bici rinnovata in tutto.

Dall'altro lato:
-Il telaio attuale e' stato lanciato nel 2022, come raffinamento del modello precedente ed e' considerato molto performante.
- Anche dopo il lancio, ha avuto tempi di consegna lunghi, per cui di fatto e' in giro da poco piu' di un anno.

Personalmente amo questa bici, ma non so che dirgli, non so ogni quanto cervelo lanci un nuovo modello. Quando era uscita la revisione precedente della S5? Avete qualche idea a riguardo? Da quel che capisco, non vuole ordinare una bici ora, e rischiare che quando arrivera' abbia gia' telaio e gruppo della generazione precedente. Di certo non mi prendo io la responsabilita' di dirgli se arrivera' o meno un nuovo modello, pero' magari qualcuno sa qualcosa.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.637
2.979
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Eccola la nuova arrivata, bici fantastica, in pianura tenere alta le velocità è relativamente facile, quando rilanci in poche pedalate sali subito di velocità, in salita si difende bene, non sono uno scalatore ma cmq così montata pesa 7.8 kg (senza garmin e borracce) in discesa precisa, molto soddisfatto
mirabile! che altezza profilo?