Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.757
737
Visita sito
Bici
....
Il fatto che non torneresti indietro è dovuto alla scatola movimento filettata, al perno BSA, oppure a entrambe le cose?
Grazie
il perno BSA non esiste. Per BSA si intende la filettatura del movimento di centro.
Credo intenda che a livello di affidabilità, assenza di rumori, manutenzione minima, durata nel tempo è IMBATTIBILE.

Saluti, Maxx.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.769
3.415
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La scatola filettata nel telaio è per potervi avvitare il Mc Bsa ... il perno della guarnitura è sempre lo stesso..

il perno BSA non esiste. Per BSA si intende la filettatura del movimento di centro.
Credo intenda che a livello di affidabilità, assenza di rumori, manutenzione minima, durata nel tempo è IMBATTIBILE.

Saluti, Maxx.
Grazie per i chiarimenti.
Nella mia ignoranza in materia, credevo che movimenti BSA ospitassero solamente guarniture con perno/asse da 24mm (tipo Shimano).....per questo chiedevo se il beneficio fosse in qualche modo riconducibile anche al fatto di essere passato da una guarnitura con perno/asse da 30mm a una con perno/asse da 24mm. ;pirlùn^

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.757
737
Visita sito
Bici
....
Per questi motivi.
Esteticamente invece preferisco il t47 al BSA
si, considera che il T47, a livello di calotte, è asimmetrico. La sinistra sborda nulla mentre la destra è più "simile" ad un BSA. Questo comporta l'utilizzo di 2 adattatori distinti per rimuovere le calotte oltre che ad una attenzione, soprattutto nella NDS, nella fase di rimozione in quanto il gap dove si appoggia l'estrattore è al minimo.

Insomma per me è poco pratico e più "laborioso".

Saluti, Maxx.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.790
4.868
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
si, considera che il T47, a livello di calotte, è asimmetrico. La sinistra sborda nulla mentre la destra è più "simile" ad un BSA. Questo comporta l'utilizzo di 2 adattatori distinti per rimuovere le calotte oltre che ad una attenzione, soprattutto nella NDS, nella fase di rimozione in quanto il gap dove si appoggia l'estrattore è al minimo.

Saluti, Maxx.
Non ti seguo…
Cosa c’è di asimmetrico in un t47?….quello in foto per esempio
Cosa ə NDS?
Sono scomodi per via della sottile superficie della calotta dentata?

Allegati

• IMG_2956.jpeg
    IMG_2956.jpeg
    234,8 KB · Visite: 21

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.066
28.991
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Saluti, Maxx.
È il Bbright cervelo ad essere asimmetrico non il T47

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.757
737
Visita sito
Bici
....
È il Bbright cervelo ad essere asimmetrico non il T47
perdonami ma hai capito male o forse mi sono espresso male. Mi riferisco allo spesso delle calotte NON parlavo del movimento di centro. Da quel punto ti vista hai ragione te. Io dico solamente che le calotte T47, destra e sinistra hanno uno spessore diverso e per questo asimmetrico.

Saluti, Maxx.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.066
28.991
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
perdonami ma hai capito male o forse mi sono espresso male. Mi riferisco allo spesso delle calotte NON parlavo del movimento di centro. Da quel punto ti vista hai ragione te. Io dico solamente che le calotte T47, destra e sinistra hanno uno spessore diverso e per questo asimmetrico.

Saluti, Maxx.
Appunto, sono le calotte del Bbright ad essere molto asimmetriche, il T47 di solito non lo è dato che la scatola e la guarnitura sono simmetriche

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Bisogna avere numeri alla mano
Non si può andare a sensazioni...ne vedo poche.....non piacciono....
E' il rivenditore che fa tutto ! Qui a Verona ce ne sono tantissime perchè i rivenditori spingono e fanno un ottimo servizio, sia di vendita che di officina, quindi ti inducono ad acquistarle, tant'è che l'anno scorso ho preso anche io una R5 disc (tra parentesi iper soddisfatto)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.054
19.742
Nordest
Visita sito
Bici
2
Buongiorno
Qualcuno del forum,sa il ral del giallo che usa la Visma-leaseabike?
Grazie
Direi un RAL 1026, se prendi quello dei Banner del loro sito:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.769
3.415
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Direi un RAL 1026, se prendi quello dei Banner del loro sito:
O forse RAL 1016.....dal mio PC il RAL1026 sembrerebbe essere molto brillante/acceso.

Rispondi scrivendo qui...