Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.092
31.016
99
dove capita
Visita sito
Curiosità - ma con questo missile terra aria, alle Rando come ti presenti vestito? No perché questa bici "chiama" il body da crono col casco alla Visma...

Certo, full kit aero: calzettoni al ginocchio, body con sotto il bustino per contenere la cellulite e casco da crono. Sono ancora dibattuto se prendere lo zaino aero per fare proprio filotto:

Poi quando mi passa quello con la Triban con il sacchetto di plastica sul manubrio pieno di mandorle mi invento che ho scordato di prendere la beta-alanina.

Antodima12

Novellino
24 Maggio 2024
19
2
29
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Ciao a tutti, non so se questo argomento è già stato trattato nel gruppo. Ho una Cervelo S5 del 2020 e, estraendo il reggisella per una manutenzione più di dettaglio, mi sono reso conto che dove va a fare pressione lo stopper c’è una lieve indentatura? È normale? Per il momento ho rimontato il tutto con parecchia pasta per carbonio e stretto a 5.5Nm, anche perché salendo di coppia sentivo degli strani scricchiolii. Qualcuno sa dirmi se è normale? Grazie mille

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.674
4.779
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non è normale,si sono rotte le fibre di carbonio.
Quando serri in questa situazione i 5,5Nm sono falsati dal carbonio criccato.

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
60
101
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Però non capisco come sia possibile, è stato montato nuovo dal meccanico nemmeno 2 mesi fa…
Successo anche a me... se lo cambi succede di nuovo. Ti conviene far riparare il reggisella da qualcuno che lavori il carbonio cercando di rinformare il più possibile il punto di contatto tra expander e fibra...

Reactions: Antodima12

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.674
4.779
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Successo anche a me... se lo cambi succede di nuovo. Ti conviene far riparare il reggisella da qualcuno che lavori il carbonio cercando di rinformare il più possibile il punto di contatto tra expander e fibra...
È proprio così..successo anche a me con due reggi su S3.
Sembrano essere proprio debolì anche a serraggio consigliati da Cervélo.
Il secondo l’ho lasciato leggermente criccato,tanto quello scalino creato mi aiuta a non far scendere la sella

Reactions: Antodima12

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.941
19.377
Nordest
Visita sito
Bici
2
lo fanno anche metallizzato?

Antodima12

Novellino
24 Maggio 2024
19
2
29
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Sì, alla fine lo tengo così e amen, ho anche appena parlato con un meccanico Cervelo e mi ha confermato che è una cosa che succede sempre, ma non va a compromettere la sicurezza del reggisella, sperem

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.674
4.779
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sì, alla fine lo tengo così e amen, ho anche appena parlato con un meccanico Cervelo e mi ha confermato che è una cosa che succede sempre, ma non va a compromettere la sicurezza del reggisella, sperem
Non voleva rotture di palle il meccanico..ha ragione che succede spesso ma che un reggi,seppur leggermente criccato,non è un problema di sicurezza…mah…non è proprio così.
In fin dei conti da quello che ho capito l’ha criccato proprio lui!

Antodima12

Novellino
24 Maggio 2024
19
2
29
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
In realtà questo è un altro, l’ho sentito apposta per avere un parere il più oggettivo possibile..tu che hai usato/usi un reggisella in condizioni simili come ti trovi?

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
60
101
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Ti posso confermare che non si muove per niente e che, anzi, sta più fermo di quando è nuovo
Rimango dell'opinione che sia qualcosa di molto fastidioso e che si sarebbe potuto investire qualche minuto ed euro in più nella progettazione di un sistema più efficace...

Reactions: andry96

Antodima12

Novellino
24 Maggio 2024
19
2
29
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Si veramente, considerando soprattutto che non te li regalano…ma tu l’hai fatto riprendere da un artigiano che lavora il carbonio? Da chi in particolare? E quanto chiede all’incirca? Giusto per farmi un’idea