neruti

Novellino
27 Maggio 2013
98
1
Visita sito
Bici
2wd
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Cube Agree (molto probabilmente la PRO). Sono indeciso sulla taglia tra 53 e 56.
Sono alto 1,78 e ho 81 di cavallo. Il negoziante mi consiglia la 56. Attualmente utilizzo una Pinarello Dogma 60.1 (del 2011) taglia 515 con questa geometria:
2024-11-15 00_11_50-DOC-20241110-WA0013..pdf - Adobe Acrobat Reader (32-bit).png

Considerando l'attuale bici, dovrei prendere la 53 della Agree giusto ?
Cosa mi consigliate?

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
179
112
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Cube Agree (molto probabilmente la PRO). Sono indeciso sulla taglia tra 53 e 56.
Sono alto 1,78 e ho 81 di cavallo. Il negoziante mi consiglia la 56. Attualmente utilizzo una Pinarello Dogma 60.1 (del 2011) taglia 515 con questa geometria:
Vedi l'allegato 469194

Cosa mi consigliate?

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
179
112
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, se capisco bene avevi una Dogma 515, non era troppo piccola?
Io sono passato da una Dogma 2 da 575, ad una Cube Litening Aereo da 56, misuro 182cm con cavallo 87cm.
Personalmente trovo che la 56 sia per te eccessiva, hai provato ad immettere le tue misure nel configuratore della Cube?
mio consiglio senza impegno, per sicurezza consultati con chi più esperto di me, eventualmente un biomeccanico

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
98
1
Visita sito
Bici
2wd
Ciao, se capisco bene avevi una Dogma 515, non era troppo piccola?
Io sono passato da una Dogma 2 da 575, ad una Cube Litening Aereo da 56, misuro 182cm con cavallo 87cm.
Personalmente trovo che la 56 sia per te eccessiva, hai provato ad immettere le tue misure nel configuratore della Cube?
mio consiglio senza impegno, per sicurezza consultati con chi più esperto di me, eventualmente un biomeccanico
Il configuratore Cube mi dice che sono tra la 53 e 56

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
98
1
Visita sito
Bici
2wd
Vedi l'allegato 469194

Cosa mi consigliate?
Forse nelle considerazioni bisognerebbe anche tenere conto della differenza di offset tra il reggisella della dogma (25 mm) e della agree che a occhio nudo sembra minore (qualcuno lo sa?) o sbaglio ?

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
14
3
42
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
Un consiglio:

la mia idea era di acquistare una "agree pro" che però sembra molto difficile da trovare,
oggi mi ha chiamato un venditore in zona, da cui ero passato per informazioni, per propormi la "agree one" a 2500 euro.

105 invece di Ultegra non penso mi facciano gran differenza, mentre mi convincono meno le ruote.
Sbaglio?

Ogni opinione\ consiglio è ben accetta.
Grazie

Alfaomega

Pignone
26 Gennaio 2022
100
101
44
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Un consiglio:

la mia idea era di acquistare una "agree pro" che però sembra molto difficile da trovare,
oggi mi ha chiamato un venditore in zona, da cui ero passato per informazioni, per propormi la "agree one" a 2500 euro.

105 invece di Ultegra non penso mi facciano gran differenza, mentre mi convincono meno le ruote.
Sbaglio?

Ogni opinione\ consiglio è ben accetta.
Grazie
È un affare... ma per il venditore!
Lascia perdere e vai sulla Pro, prima o poi la troverai.
Il 105 Di2 a parte il maggiore peso, è molto più simile alla vecchia generazione che non a Ultegra o Dura-Ace.
Con Ultegra invece stai prendendo un gruppo molto molto simile al Dura-Ace.

Inoltre il 105 Di2 non ha il terzo bottone in cima ai comandi, che è utilissimo per gestire il computer senza dover mai staccare le mani dal manubrio.
È una differenza abissale in termini di sicurezza a mio giudizio.

Sui cerchi, l'hai vista anche tu la differenza.

Ciao.

• Mi piace
Reactions: Puni and fragga

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
14
3
42
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
È un affare... ma per il venditore!
Lascia perdere e vai sulla Pro, prima o poi la troverai.
Il 105 Di2 a parte il maggiore peso, è molto più simile alla vecchia generazione che non a Ultegra o Dura-Ace.
Con Ultegra invece stai prendendo un gruppo molto molto simile al Dura-Ace.

Inoltre il 105 Di2 non ha il terzo bottone in cima ai comandi, che è utilissimo per gestire il computer senza dover mai staccare le mani dal manubrio.
È una differenza abissale in termini di sicurezza a mio giudizio.

Sui cerchi, l'hai vista anche tu la differenza.

Ciao.

Grazie,
lascio andare

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.337
2.616
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non esageriamo.Il 105 di2 e' un ottimo gruppo, poi se è indispensabile avere il pulsantino sopra le leve o i cerchi in carbonio lo sai solo tu.
Ci ballano 500€, se per te non sono un problema la pro è meglio, ma sempre di un ottima bici parliamo. Inoltre parliamo di una bici scontata del 14%, non mi pare tutta sta truffa ...anzi a questo punto meglio ancora la race che ha pure il manubrio integrato e scende di altri 300 grammi.
Ma poi bisogna vedere il budget.

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
14
3
42
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
Ho puntato la "pro" perché mi sembra quella più "bilanciata" come rapporto qualità\prezzo rimanendo su cifre decenti (qualche mese fa c'era una SLT a pochi km da casa ma sarebbe stata sprecata) e onestamente perché ne preferisco anche il colore.

Questione "race",
se capitasse la valuterei anche se dovrei far cambiare pacco pignoni con un 11-34 e non mi piace molto il manubrio integrato.

Il budget mentale prefissato era sui 3\3.5k però è abbastanza variabile.

I cerchi in carbonio li vorrei come sfizio (di sicuro non mi servono),
da questo i dubbi maggiori sulla "One", perché non vorrei risparmiare 900e oggi e poi spenderne altrettanti o di più tra un anno per cambiarli e avere una bici comunque montata peggio.

Quindi il dubbio tra scegliere una cosa certa (One) o continuare a cercarne una incerta (Pro).

Grazie per le opinioni.

• Mi piace
Reactions: axl

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
637
533
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Io ho abbandonato Cube visto che non si trovano e sono passato a Giant che invece ha tutti i modelli disponibili...
È la seconda volta che mi capita... Mi dispiace ma la politica di Cube mi ha un po' stancato, un sito mega galattico poi in pratica le bici non esistono...

E cmq il 105Di2 è un ottimo gruppo che funziona esattamente come i modelli maggiori, è solo più pesante.

Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.337
2.616
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho puntato la "pro" perché mi sembra quella più "bilanciata" come rapporto qualità\prezzo rimanendo su cifre decenti (qualche mese fa c'era una SLT a pochi km da casa ma sarebbe stata sprecata) e onestamente perché ne preferisco anche il colore.

Questione "race",
se capitasse la valuterei anche se dovrei far cambiare pacco pignoni con un 11-34 e non mi piace molto il manubrio integrato.

Il budget mentale prefissato era sui 3\3.5k però è abbastanza variabile.

I cerchi in carbonio li vorrei come sfizio (di sicuro non mi servono),
da questo i dubbi maggiori sulla "One", perché non vorrei risparmiare 900e oggi e poi spenderne altrettanti o di più tra un anno per cambiarli e avere una bici comunque montata peggio.

Quindi il dubbio tra scegliere una cosa certa (One) o continuare a cercarne una incerta (Pro).

Grazie per le opinioni.
Se hai quel budget e la trovi, pro tutta la vita.

Di.Ma

Pignone
20 Agosto 2016
252
124
Visita sito
Bici
Scott
Ciao ragazzi,
per quanto riguarda il telaio e forcella del modello Cube Nuroad Race qualcuno di voi è a conoscenza o ha avuto vizi o problemi che hanno portato a rotture? A livello qualità e finiture di saldature verniciatura etc come si presenta? Chiedo perchè mi piace esteticamente e come peso è tra le migliori della sua fascia di prezzo però essendo un mezzo che vorrei tenere potenzialmente "per sempre" il fatto che rispetto a Megamo (altra bici che mi piace molto e che avrei comoda a livello di rivenditore ma più pesante di ben 1kg) che fornisce garanzia a vita su questi componenti. Sarebbe una sicurezza in più.

Classifica generale Winter Cup 2024