Ieri per curiosità sono passato a vederla in negozio. Il mozzo della ruota posteriore è newmen.Le ruote sono super basiche, peseranno oltre 2kg, non si trova trova niente perché è roba oem di primo equipaggiamento, non sono sul mercato.
Ieri per curiosità sono passato a vederla in negozio. Il mozzo della ruota posteriore è newmen.Le ruote sono super basiche, peseranno oltre 2kg, non si trova trova niente perché è roba oem di primo equipaggiamento, non sono sul mercato.
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Cube Agree (molto probabilmente la PRO). Sono indeciso sulla taglia tra 53 e 56.
Sono alto 1,78 e ho 81 di cavallo. Il negoziante mi consiglia la 56. Attualmente utilizzo una Pinarello Dogma 60.1 (del 2011) taglia 515 con questa geometria:
Vedi l'allegato 469194
Considerando l'attuale bici, dovrei prendere la 53 della Agree giusto ?
Cosa mi consigliate?
Il configuratore Cube mi dice che sono tra la 53 e 56Ciao, se capisco bene avevi una Dogma 515, non era troppo piccola?
Io sono passato da una Dogma 2 da 575, ad una Cube Litening Aereo da 56, misuro 182cm con cavallo 87cm.
Personalmente trovo che la 56 sia per te eccessiva, hai provato ad immettere le tue misure nel configuratore della Cube?
mio consiglio senza impegno, per sicurezza consultati con chi più esperto di me, eventualmente un biomeccanico
Forse nelle considerazioni bisognerebbe anche tenere conto della differenza di offset tra il reggisella della dogma (25 mm) e della agree che a occhio nudo sembra minore (qualcuno lo sa?) o sbaglio ?Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Cube Agree (molto probabilmente la PRO). Sono indeciso sulla taglia tra 53 e 56.
Sono alto 1,78 e ho 81 di cavallo. Il negoziante mi consiglia la 56. Attualmente utilizzo una Pinarello Dogma 60.1 (del 2011) taglia 515 con questa geometria:
Vedi l'allegato 469194
Considerando l'attuale bici, dovrei prendere la 53 della Agree giusto ?
Cosa mi consigliate?
La stl monta una ACID Nuance che ha i binari in carbonio.Ciao, sapreste dirmi se il reggisella della Agree permetta di utilizzare anche selle con binari in carbonio, come quella della Selle Italia Flite?
Grazie!
È un affare... ma per il venditore!Un consiglio:
la mia idea era di acquistare una "agree pro" che però sembra molto difficile da trovare,
oggi mi ha chiamato un venditore in zona, da cui ero passato per informazioni, per propormi la "agree one" a 2500 euro.
105 invece di Ultegra non penso mi facciano gran differenza, mentre mi convincono meno le ruote.
Sbaglio?
Ogni opinione\ consiglio è ben accetta.
Grazie
È un affare... ma per il venditore!
Lascia perdere e vai sulla Pro, prima o poi la troverai.
Il 105 Di2 a parte il maggiore peso, è molto più simile alla vecchia generazione che non a Ultegra o Dura-Ace.
Con Ultegra invece stai prendendo un gruppo molto molto simile al Dura-Ace.
Inoltre il 105 Di2 non ha il terzo bottone in cima ai comandi, che è utilissimo per gestire il computer senza dover mai staccare le mani dal manubrio.
È una differenza abissale in termini di sicurezza a mio giudizio.
Sui cerchi, l'hai vista anche tu la differenza.
Ciao.
Se hai quel budget e la trovi, pro tutta la vita.Ho puntato la "pro" perché mi sembra quella più "bilanciata" come rapporto qualità\prezzo rimanendo su cifre decenti (qualche mese fa c'era una SLT a pochi km da casa ma sarebbe stata sprecata) e onestamente perché ne preferisco anche il colore.
Questione "race",
se capitasse la valuterei anche se dovrei far cambiare pacco pignoni con un 11-34 e non mi piace molto il manubrio integrato.
Il budget mentale prefissato era sui 3\3.5k però è abbastanza variabile.
I cerchi in carbonio li vorrei come sfizio (di sicuro non mi servono),
da questo i dubbi maggiori sulla "One", perché non vorrei risparmiare 900e oggi e poi spenderne altrettanti o di più tra un anno per cambiarli e avere una bici comunque montata peggio.
Quindi il dubbio tra scegliere una cosa certa (One) o continuare a cercarne una incerta (Pro).
Grazie per le opinioni.