strambal

Novellino
29 Settembre 2013
56
14
Visita sito
Bici
ruote carbonio
Saluti, visto nei vari siti nuove bici cube ufficiali squadra 2025, colore rosso scritta bianca, telaio posteriore chiazzato amaranto, sentendo in negozio mi dicono che non sono più disponibili, e nel sito Cube vi é solo il telaio in vendita é proprio così?

Allegati

• Screenshot_2025-01-17-20-25-31-186_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2025-01-17-20-25-31-186_com.miui.gallery.jpg
    160,1 KB · Visite: 71
  • Screenshot_2025-01-17-13-40-23-239_com.brave.browser.jpg
    Screenshot_2025-01-17-13-40-23-239_com.brave.browser.jpg
    99,5 KB · Visite: 70

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.594
3.010
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quella bici, salvo non sia commercializzata già assemblata da un qualche negozio, così come la posti non esiste, è quella dei pro.
Da cube puoi ordinare solo il kit telaio che hai postato ed assemblartela uguale.

• Mi piace
Reactions: strambal

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Entro anche io nel club delle bici Cube.

Da un po' rimuginavo riguardo la possibilità di affiancare alle mie bici da strada un mezzo che mi consentisse di mettere le ruote nello "sporco".

La scelta è caduta sulla Cross Race c62 Slx, per svariati motivi con cui non sto a tediarvi... Il più importante fra questi però è che mi piace moltissimo. La sostanza è tantissima ad un prezzo "su strada" (meglio sarebbe dir nel fango, vista la bici) ultra competitivo, tenuto conto della scontistica.

1000018696.jpg

Quello dell'off road è un esperimento che ho già tentato altre volte in passato con risultati alterni, spero che questa Cube possa regalarmi tante soddisfazioni.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.941
5.369
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Da un po' rimuginavo riguardo la possibilità di affiancare alle mie bici da strada un mezzo che mi consentisse di mettere le ruote nello "sporco".

La scelta è caduta sulla Cross Race c62 Slx, per svariati motivi con cui non sto a tediarvi... Il più importante fra questi però è che mi piace moltissimo. La sostanza è tantissima ad un prezzo "su strada" (meglio sarebbe dir nel fango, vista la bici) ultra competitivo, tenuto conto della scontistica.

Vedi l'allegato 479537

Quello dell'off road è un esperimento che ho già tentato altre volte in passato con risultati alterni, spero che questa Cube possa regalarmi tante soddisfazioni.
Ma gli hai montato un gruppo da strada?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.939
1.172
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021

Vedi l'allegato 479537

Molto bella!
non avendo interessi fuoristradistici con questo genere di bici, ammetto di non aver mai guardato la serie cross di Cube, ma devo dire che la forma del telaio mi piace veramente molto! Taglia molto piccola così ad occhio, giusto?

Dal sito sembra nasca proprio così:

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
èil montaggio standard proposto per una bici che nasce per CX, ha gruppo ultegra di2 12. davanti corone 46/36, pacco 11-34 e deragliatore dietro GRX825.

Molto bella!
non avendo interessi fuoristradistici con questo genere di bici, ammetto di non aver mai guardato la serie cross di Cube, ma devo dire che la forma del telaio mi piace veramente molto! Taglia molto piccola così ad occhio, giusto?

Nemmeno la più piccola. E' una S, o.v. 54, stack 544, reach 383.

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL

Vedi l'allegato 479537

Non la conoscevo, ma é meravigliosa, molto meglio di una classica gravel.

Come va su strada? Sembra una posizione molto aggressiva, quanto é comoda?

air_biker

Novellino
28 Ottobre 2023
35
15
33
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 1 Alloy
Io inizio ad essere leggermente preoccupato per la mia...:pork:
Ordinata ad ottobre. doveva arrivare a gennaio, poi febbraio adesso mi hanno detto metà marzo.

Cube Agree c:62 pro
È proprio il motivo per cui ieri, dopo un paio di mesi di indecisione e di attesa, ho preso l'ultimo modello della mia taglia della agree race dell'anno scorso.

Volevo ordinare il modello 2025 ma anche il negoziante era molto dubbioso sulla data di consegna e alla fine mi sono "accontentato", se così si può dire.

Niente, ne approfitto per inserirmi in questo thread come nuovo membro del club Cube!! :)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Non la conoscevo, ma é meravigliosa, molto meglio di una classica gravel.

Come va su strada? Sembra una posizione molto aggressiva, quanto é comoda?

Per ora l'ho usata solo 3 volte, non è che possa dire un gran che.

Così, pronti via, nel tratti di trasferimento che ho fatto su asfalto ho trovato "morbidissima" la combo ruote & coperture da 33.
(confesso che non ho resistito e un giretto con ruote e coperture stradali l'ho fatto, mi esprimerò più avanti magari riguardo questo utilizzo improprio del mezzo)

Per la posizione rispetto alle bici da strada mi sono assettato:
sella qualche mm in più del solito per compensare il differente stack di pedali spd e ma sella un po' più arretrato (5mm)
davanti leggermente più corto (7mm) e con molto ma molto meno dislivello (2cm in meno, ci sono comunque 88mm sella-manubrio).

Tieni conto comunque che uno dei motivi principali per cui ho ero andato a vedere proprio questa cube è che ci "cadevo" sopra benissimo come misure.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Grazie, bello ogni tanto sentire qualcuno spiegare che le classificazione proposte dal mercato a volte lasciano il tempo che trovano.
Io sono uno di quelli che pensa che geometrie adatte all'utilizzatore e all'uso previsto "fanno la bici", sul catalogo ci sia scritto quel che c'è scritto.

Volendo pare i puntacazzisti.... per quelle specifiche bici nel video non è vero che la cx ha angolo piantone più verticale rispetto alla gravel, almeno nelle misure piccole.

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
17
16
42
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
Un piccolo aggiornamento:
ho regolato la bici da solo poi tra qualche km andrò da un biomeccanico (dove già ero andato con la vecchia bici) per affinare il tutto.
Rispetto alla foto ho montato una sella Smp Well e i pedali Favero mx1.

Sabato ho fatto un giro tranquillo di 50km circa con 7\8 km di salita leggera.
La misura sembra perfetta, nessun dolore o altro per il momento. La sella, da amante Smp, anche lei ottima ma per tutto serviranno km per avere la certezza.

Devo ancora prendere la mano in generale ma per il momento direi più che soddisfatto.

Per quanto riguarda la pressione delle gomme (io sono 82kg al 6) ho messo 6 bar davanti e 6.5 dietro e mi sembra andare bene.

Rispondi scrivendo qui...