Club Merida

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Non tutti i modelli vengono importati o destinati al nostro mercato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Tu possiedi una reacto? Visto la rigidità e la "scomodità" rispetto ad un telaio endurance, è sconsigliato un telaio del genere (racing in generale appunto), per chi ha avuto problemi lombosacrali secondo te?

• Mi piace
Reactions: tod77

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Tu possiedi una reacto? Visto la rigidità e la "scomodità" rispetto ad un telaio endurance, è sconsigliato un telaio del genere (racing in generale appunto), per chi ha avuto problemi lombosacrali secondo te?
Ho avuto la Reacto e posso dirti che è un ottimo telaio. Racing, veloce, reattivo. Pianura e vallonato sono adatti. Un po' paga dazio in salite lunghe o dove la pendenza inizia a essere oltre il 7, 8%. Unico difetto che ho trovato, e che mi ha fatto poi vedere il Reacto a favore di Scultura, è il freno posteriore sotto al MC.
Non ho mai avuto feeling, non mi sono mai sentito sicuro.
Ora, non mi sento di indirizzarti su Reacto se hai problemi alla schiena. A mio avviso lo Scultura è più comodo. Poi dipende anche dai tuoi percorsi, dal tuo modo di vivere la bici.
Reacto dopo 4 o 5 ore di sella presenta il conto. Con Scultura il limite l'ho sentito dopo le 7 ore.
Leggi i post su Reacto e Scultura che trovi nel forum e fatti un idea più precisa di come vanno i due telai.[emoji6]

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Ho avuto la Reacto e posso dirti che è un ottimo telaio. Racing, veloce, reattivo. Pianura e vallonato sono adatti. Un po' paga dazio in salite lunghe o dove la pendenza inizia a essere oltre il 7, 8%. Unico difetto che ho trovato, e che mi ha fatto poi vedere il Reacto a favore di Scultura, è il freno posteriore sotto al MC.
Non ho mai avuto feeling, non mi sono mai sentito sicuro.
Ora, non mi sento di indirizzarti su Reacto se hai problemi alla schiena. A mio avviso lo Scultura è più comodo. Poi dipende anche dai tuoi percorsi, dal tuo modo di vivere la bici.
Reacto dopo 4 o 5 ore di sella presenta il conto. Con Scultura il limite l'ho sentito dopo le 7 ore.
Leggi i post su Reacto e Scultura che trovi nel forum e fatti un idea più precisa di come vanno i due telai.[emoji6]

Ora lo cerco grazie

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Reacto 5000 in promo su sito merida Italia.. a 1499..è un buon prezzo ed una buona bici o spenderne 2600 circa per la 6000 ne vale la pena?
Non faccio testo su questo. Mai avuto bici "originali ".
Prendo il telaio e lo allestisco a mio piacimento.
La mia bici deve essere MIA in tutto [emoji3059]

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Non faccio testo su questo. Mai avuto bici "originali ".
Prendo il telaio e lo allestisco a mio piacimento.
La mia bici deve essere MIA in tutto [emoji3059]

Ma io non non ne capisco. Tu, guardando le caratteristiche d entrambe, ruote cambio sella guarnitura, mi sapresti dire se vale la pena spendere 1200 euro in più per un principiante che va in bici da 1 mese?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma io non non ne capisco. Tu, guardando le caratteristiche d entrambe, ruote cambio sella guarnitura, mi sapresti dire se vale la pena spendere 1200 euro in più per un principiante che va in bici da 1 mese?
No. Predi quella con il 105. A livello di funzionamento Stimano non sbaglia. Se poi ti piace e vuoi investire qualcosa x migliorare la bici ti consiglio di comprare un buon paio di ruote. Quelle che ti danno di serie sono molto pesanti

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
ho acquistato l reacto 5000 l'hanno corso a maggio e ci ho fatto circa 6.000 km,che dire telaio molto rigido e reattivo...certo non leggera,la bici completa di serie pesa 8,8 kg montando ruote medio profilo molte pese...
io ta l'altro l'ho presa esclusivamente per l'estetiche usandola esclusivamente in alta montagna che non è certo il suo campo preferito....io la ricomprerei a occhi chiusi....:mrgreen:
No. Predi quella con il 105. A livello di funzionamento Stimano non sbaglia. Se poi ti piace e vuoi investire qualcosa x migliorare la bici ti consiglio di comprare un buon paio di ruote. Quelle che ti danno di serie sono molto pesanti

La 6000 ha le fulcrum racing 400, la 5000 ruote merida di serie, sarà diversa la sella e la guarnitura che sulla 6000 e ultegra e sulla altra è fsa..il resto entrambe ultegra come cambio come freni come leve comandi come tipo di carbonio..quindi la 5000 non ha 105 ma ultegra anche lei, guarnitura a parte..questa pesa 8,44 kg contro gli 8,05 della 6000...differenza di prezzo; 5000 in promo a 1499 6000 costa 2799.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La 6000 ha le fulcrum racing 400, la 5000 ruote merida di serie, sarà diversa la sella e la guarnitura che sulla 6000 e ultegra e sulla altra è fsa..il resto entrambe ultegra come cambio come freni come leve comandi come tipo di carbonio..quindi la 5000 non ha 105 ma ultegra anche lei, guarnitura a parte..questa pesa 8,44 kg contro gli 8,05 della 6000...differenza di prezzo; 5000 in promo a 1499 6000 costa 2799.
Ci ballano ben più di 1000 euro.
Ultegra x conoscenza è una certezza. Io farei così: Reacto 5000, ci pedalo x un po e vedo come mi trovo. Se mi piace come bici e sport cambio le ruote con una coppia di Racing Quattro Carbon di Fulcrum. Le sto usando e sono fantastiche.
Poi c'è il discorso sella. Quella è molto personale. Devi trovare quella che si adatta al tuo popò.
Su Ebay poi puoi trovare la guarnitura Ultegra a prezzi vantaggiosi.
Se sei invece deciso prendi la 6000.
Ma il discorso ruote vale sempre.
2 ruote di qualità cambiano la bici.

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Ci ballano ben più di 1000 euro.
Ultegra x conoscenza è una certezza. Io farei così: Reacto 5000, ci pedalo x un po e vedo come mi trovo. Se mi piace come bici e sport cambio le ruote con una coppia di Racing Quattro Carbon di Fulcrum. Le sto usando e sono fantastiche.
Poi c'è il discorso sella. Quella è molto personale. Devi trovare quella che si adatta al tuo popò.
Su Ebay poi puoi trovare la guarnitura Ultegra a prezzi vantaggiosi.
Se sei invece deciso prendi la 6000.
Ma il discorso ruote vale sempre.
2 ruote di qualità cambiano la bici.

Ah quindi le fulcrum racing 400 che sono sulla 6000 neanche son "belle ruote "? Però dalla sua, la 6000 ha le colorazioni...son molto più belle che la 5000..te che dici. Le hai viste?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.722
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bhe in realtà pagandola 1500, metti guarnitura ultegra su eBay e a 230 + 300 euri di fulcrum 4. Con 2000 euro hai quasi una reacto 6000..sella a parte e poi non so se cambia il manubrio bu
Vero.
Considera che la 6000 non ha il mix di componenti , monta tutto Ultegra e ha ruote migliori.
La decisione è tua.
Io resto un fan di Sram.
Sul mio tread trovibalcuni spunti.

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Vero.
Considera che la 6000 non ha il mix di componenti , monta tutto Ultegra e ha ruote migliori.
La decisione è tua.
Io resto un fan di Sram.

Vero.
La decisione è tua.
Io resto un fan di Sram.

Per mix intendi guarnitura solo. Una fsa l altra ultegra..il resto tutto ultegra sulla 5000. Quale sarebbe il tuo tread?

Classifica generale Winter Cup 2024