di solito ultegra e 105 escono dopo il da, non contemporaneamenteDa di2, ma sul sito sembra che si veda anche l'ultegra, di2 e normale, ed il 105...però non si vede il numero di pignoni, ma penso siano 12.
di solito ultegra e 105 escono dopo il da, non contemporaneamenteDa di2, ma sul sito sembra che si veda anche l'ultegra, di2 e normale, ed il 105...però non si vede il numero di pignoni, ma penso siano 12.
Io ne conto 11 però anche se cambio e pinze non sembrano del dura ace attualeDa di2, ma sul sito sembra che si veda anche l'ultegra, di2 e normale, ed il 105...però non si vede il numero di pignoni, ma penso siano 12.
anche io, e mi sembra sempre un DA 9100mah io ne conto sempre 11
Confermato anche dalla scritta del pacco pignoni. 11 smah io ne conto sempre 11
no problem..........mi avevi messo in allarmeNessun problema ad ammettere di aver sbagliato a contare, ma non sono bravo a estrapolare gli screenshot e a ingrandirli.
Mi spiace aver dato una notizia errata.
Infatti solo i colori.quindi sembra nessuna novità per scultura.........
Infatti solo i colori.
Mah
LOL,la rifaranno per il 2022. quest'anno hanno già rifatto la reacto e la scultura endurance.
comunque ho visto un video di assemblaggio della reacto 2021, bellissima per carità ma lavorare con i cavi integrati nella serie sterzo è un delirio. io che mi faccio tutti i lavori da solo, a sto punto preferisco qualche cavo svolazzante nella parte anteriore.
comunque tutto sommato a me non dispiace la scultura, peccato solo per i 28 mm massimo di passaggio ruota. secondo me se la gioca bene contro il TCR per esempio.
il piantone centro fine è 54, tu pedali a 79,4 quindi avresti un fuorisella di 25,4 cm che mi sembra normalissimo.Tagliamo la testa al toro. Merida Scultura 5000 2021 colorazione Bahrain Mclaren.
Che taglia prendo? M/L o L? Altezza 180 cm, cavallo 90 cm, altezza sella 79.4 cm.
Come reach e stack vanno bene entrambe, non vorrei solo che la M/L avesse un piantone troppo corto. Intendo dire che la misura di 54 cm per il piantone della M/L è centro-fine, se guardiamo quella centro-centro potrebbe essere nettamente inferiore (penso sui 48 cm), cosa che mi obbligherebbe a cercare un reggisella da 400 mm.
il piantone centro fine è 54, tu pedali a 79,4 quindi avresti un fuorisella di 25,4 cm che mi sembra normalissimo.
io pedalo a circa 77-78cm su una Reacto ML e anzi il fuorisella mi sembra corto.
ah capito, cmq se è un reggisella tradizionale da 35cm di lunghezza avresti circa 10cm che vanno dentro, mi sembra più che sufficienteNi, nel senso che non bisogna guardare la misura centro-fine ma quella centro-centro. Sulla Reacto non fa differenza perchè è un telaio aero con forme diverse, su un telaio tradizionale bisogna guardare la giunzione del nodo sella tra tubo piantone, orizzontale e foderi alti. Il reggisella deve riempire quella zona, altrimenti con il carbonio spacchi tutto.
Comunque ho guardato meglio e la 56 ha troppo stack, mi metterebbe 10-15 mm troppo alto.