Club Merida

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
mah io ne conto sempre 11

2021-Merida-Reacto-IV-aero-road-bike-news-9.jpg

• Mi piace
Reactions: carci

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Cmq la luce integrata nel reggisella è una figata... Meno, a livello estetico, le alette di raffreddamento dischi certo che se le hanno messe un motivo ci sarà e sulla sicurezza meglio essere prudenti

• Mi piace
Reactions: f.11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se ci sarà la nuova scultura disc sarà presumibilmente con cavi integrati e tubazioni più aero (le mode vanno cavalcate)
Spero che questo porti a non aumentare troppo il peso.
Confermassero i pesi delle attuali cf4 sarebbe una gran cosa (sopratutto visto quel che ha fatto la concorrenza - giant esclusa)

Ps: la colorazione TEAM è fantastica.

• Mi piace
Reactions: carci and bruno76

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Usciti i modelli 2021 della Scultura sul sito australiano: https://www.merida-bikes.com/en-au/bikefinder/tag/road-race-7/root/road-race

C'è qualcuno che saprebbe dirmi la misura centro-centro del tubo piantone della Scultura in taglia 54 (M/L)? Centro-fine è appunto 54, ma centro-centro (quel che conta) penso sia sui 50...

ps: gomme da 32 mm ci passano? ufficialmente la danno per 28 mm

Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Infatti solo i colori.
Mah

la rifaranno per il 2022. quest'anno hanno già rifatto la reacto e la scultura endurance.
comunque ho visto un video di assemblaggio della reacto 2021, bellissima per carità ma lavorare con i cavi integrati nella serie sterzo è un delirio. io che mi faccio tutti i lavori da solo, a sto punto preferisco qualche cavo svolazzante nella parte anteriore.

comunque tutto sommato a me non dispiace la scultura, peccato solo per i 28 mm massimo di passaggio ruota. secondo me se la gioca bene contro il TCR per esempio.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
la rifaranno per il 2022. quest'anno hanno già rifatto la reacto e la scultura endurance.
comunque ho visto un video di assemblaggio della reacto 2021, bellissima per carità ma lavorare con i cavi integrati nella serie sterzo è un delirio. io che mi faccio tutti i lavori da solo, a sto punto preferisco qualche cavo svolazzante nella parte anteriore.

comunque tutto sommato a me non dispiace la scultura, peccato solo per i 28 mm massimo di passaggio ruota. secondo me se la gioca bene contro il TCR per esempio.
LOL,
l'ho pensato anch'io vedendo all'opera i vari dream builder ;-)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tagliamo la testa al toro. Merida Scultura 5000 2021 colorazione Bahrain Mclaren.
Che taglia prendo? M/L o L? Altezza 180 cm, cavallo 90 cm, altezza sella 79.4 cm.

Come reach e stack vanno bene entrambe, non vorrei solo che la M/L avesse un piantone troppo corto. Intendo dire che la misura di 54 cm per il piantone della M/L è centro-fine, se guardiamo quella centro-centro potrebbe essere nettamente inferiore (penso sui 48 cm), cosa che mi obbligherebbe a cercare un reggisella da 400 mm.

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Tagliamo la testa al toro. Merida Scultura 5000 2021 colorazione Bahrain Mclaren.
Che taglia prendo? M/L o L? Altezza 180 cm, cavallo 90 cm, altezza sella 79.4 cm.

Come reach e stack vanno bene entrambe, non vorrei solo che la M/L avesse un piantone troppo corto. Intendo dire che la misura di 54 cm per il piantone della M/L è centro-fine, se guardiamo quella centro-centro potrebbe essere nettamente inferiore (penso sui 48 cm), cosa che mi obbligherebbe a cercare un reggisella da 400 mm.
il piantone centro fine è 54, tu pedali a 79,4 quindi avresti un fuorisella di 25,4 cm che mi sembra normalissimo.
io pedalo a circa 77-78cm su una Reacto ML e anzi il fuorisella mi sembra corto.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
il piantone centro fine è 54, tu pedali a 79,4 quindi avresti un fuorisella di 25,4 cm che mi sembra normalissimo.
io pedalo a circa 77-78cm su una Reacto ML e anzi il fuorisella mi sembra corto.

Ni, nel senso che non bisogna guardare la misura centro-fine ma quella centro-centro. Sulla Reacto non fa differenza perchè è un telaio aero con forme diverse, su un telaio tradizionale bisogna guardare la giunzione del nodo sella tra tubo piantone, orizzontale e foderi alti. Il reggisella deve riempire quella zona, altrimenti con il carbonio spacchi tutto.

Comunque ho guardato meglio e la 56 ha troppo stack, mi metterebbe 10-15 mm troppo alto.

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ni, nel senso che non bisogna guardare la misura centro-fine ma quella centro-centro. Sulla Reacto non fa differenza perchè è un telaio aero con forme diverse, su un telaio tradizionale bisogna guardare la giunzione del nodo sella tra tubo piantone, orizzontale e foderi alti. Il reggisella deve riempire quella zona, altrimenti con il carbonio spacchi tutto.

Comunque ho guardato meglio e la 56 ha troppo stack, mi metterebbe 10-15 mm troppo alto.
ah capito, cmq se è un reggisella tradizionale da 35cm di lunghezza avresti circa 10cm che vanno dentro, mi sembra più che sufficiente

Classifica generale Winter Cup 2024