Club Merida

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.636
4.316
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sono alto 1.83
Ho sempre avuto L (56) per le mie bici...il rivenditore mi consigliato la taglia M per una merida reacto...ci può stare ?
Io sono 1cm più di te e ho una Reacto 2016 in taglia L.
Guardando le geometrie delle nuove prenderei ancora una L mettendo però un attacco manubrio da 110mm invece del 120 di serie.
Anche su una M riuscirei a starci allungando l'attacco manubrio e con un po' di spessori sotto.

Poi dipende anche come sei fatto, se ad esempio sei brevilineo (gambe corte) avresti poco fuorisella con una taglia L. Quanto hai di cavallo? Altezza sella e dislivello manubrio?

Se hai già una bici sulla quale sei posizionato bene consiglio di confrontare la geometria con la Reacto e vedere quale taglia si avvicina di più a quella che hai già e che ti permetta il posizionamento migliore.

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
120
59
66
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Buongiorno, possiedo una Reacto 4000 dal 2016, avevo notato la vite presente nella parte inferiore della scatola del movimento centrale e pensavo che fissasse qualcosa all'interno della stessa. Smontando il movimento centrale per sostituirlo ho visto che all'interno la vite non fissa alcunché, mi domando allora perché è stata posizionata lì? Quale sarebbe la sua funzione? Preciso che monto trasmissione Di2 senza "grossi" cablaggi che attraversino la scatola.

Grazie

Raffaello

xfrancescox84

Novellino
24 Settembre 2022
40
14
40
Grottaminarda
Visita sito
Bici
FRW DIAMOND EIGHTS
ciao a tutti, vengo da una frw diamond eights ormai vecchiotta anche se negli anni ho fatto vari upgrade, sto pensando di passare alla merida scultura endurance 5000, un pò perchè la mia zona è piena di montagne e poi ero indeciso fra la addict 10 o quella e avrei scelto merida, qualcuno la possiede?

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.636
4.316
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ieri ho visto dal vivo per la prima volta la nuova Scultura, colorazione nera e colorazione rossa….la trovo davvero molto bella
Mi sarebbe piaciuto vederla, ma quando sono passato dal venditore nella mia città mi ha detto che non sapeva nemmeno se ne avrebbe mai vista una visti i tempi di attesa :roll:

xfrancescox84

Novellino
24 Settembre 2022
40
14
40
Grottaminarda
Visita sito
Bici
FRW DIAMOND EIGHTS
esteticamente mi piace molto, non la ho mai provata, deve essere una bici con cui fai qualsiasi cosa, anche strade bianche con gomme da 35 mi pare.......
si e secondo me con un upgrade (cerchi ad esempio in carbonio) diventa anche divertente, sono molto indeciso se prenderla o no, l0ho trovata in campania vicino da me a poco più di 2.400

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
:) ci siamo capiti male, però io vorrei acquistare la endurance 5000
Gran bella bici! Io ho una reacto 6000ultra e la volevo dare indietro per prendere la endurance. Il negozio ne aveva 1 ma non nella mia taglia, mi ha fatto comunque fare un giretto di 4km ( l'ha comprata uno della mia squadra e con 2 birre ho avuto il permesso) ma devo dire che è veramente molto comoda!!!

Classifica generale Winter Cup 2024