Club Merida

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno,
per Reacto e telai simili che montano attacco FSA realizzo placchette per chiudere il foro e rendere il tutto più migliore esteticamente come un manubrio integrato.
Per chi fosse interessato mi contatti in privato.
 

Allegati

  • 2bfc98770b7c0b549267aa10bce377dd.jpg
    2bfc98770b7c0b549267aa10bce377dd.jpg
    231,6 KB · Visite: 55

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, mi sta venendo la voglia di cambiare BDC e avevo pensato di cercare una Reacto sul mercato dell'usato. Avete qualche consiglio in merito? Su che annate o versioni orientarsi, insomma cercavo di farmi un'idea. La cercherei abbastanza recente, diciamo dal 2018 in avanti e disk, andrebbe bene anche 11v. Il suo uso sarebbe un po' per tutto sia salita sia qualche gara di Triathlon sprint e duathlon. Insomma una bici per tutto. Scusate se magari sono stato poco specifico. Al momento pedalo su una Carrera Estremo del 2015 montata Chorus 11V e non mi lamento, è leggera e in ottime condizioni, per cui non sono di fretta.

Grazie mille.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, mi sta venendo la voglia di cambiare BDC e avevo pensato di cercare una Reacto sul mercato dell'usato. Avete qualche consiglio in merito? Su che annate o versioni orientarsi, insomma cercavo di farmi un'idea. La cercherei abbastanza recente, diciamo dal 2018 in avanti e disk, andrebbe bene anche 11v. Il suo uso sarebbe un po' per tutto sia salita sia qualche gara di Triathlon sprint e duathlon. Insomma una bici per tutto. Scusate se magari sono stato poco specifico. Al momento pedalo su una Carrera Estremo del 2015 montata Chorus 11V e non mi lamento, è leggera e in ottime condizioni, per cui non sono di fretta.

Grazie mille.
Mi auto-cito, nessuno che sappia consigliarmi? So che magari è una domanda un po' generica, però anche un consiglio è ben accetto. Grazie.
 

Gip79

Novellino
8 Febbraio 2023
5
1
44
Pescara
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti vorrei acquistare una nuova bici e sono indeciso tre la nuova Scultura e la nuova Reacto entrambe in allestimento 6000 con nuovo 105 di2 12v.
La mia scelta dovrà ricadere sul mezzo più comfortevole poiche in seguito ad infortuni ora la mia schiena ha scarsa flessione. Inoltre debba essere più indicata a uscite con un dislivello che va solitamente dai 300 ai 1000 m.
Voi cosa mi consigliate?
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao a tutti vorrei acquistare una nuova bici e sono indeciso tre la nuova Scultura e la nuova Reacto entrambe in allestimento 6000 con nuovo 105 di2 12v.
La mia scelta dovrà ricadere sul mezzo più comfortevole poiche in seguito ad infortuni ora la mia schiena ha scarsa flessione. Inoltre debba essere più indicata a uscite con un dislivello che va solitamente dai 300 ai 1000 m.
Voi cosa mi consigliate?
la geometria mi pare sia identica, se vuoi un mezzo piu confortevole forse devi guardare alla scultura endurance..........tra reacto e scultura la scultura è piu da scalatore ma tra le due sceglierei quella che ti piace di piu, posto che la geometria ti si addica......
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Merida mi ha accordato la sostituzione del telaio scultura 6000SE CF2 in garanzia per una cricca, ci è voluto un po di tempo ma poi hanno onorato gli impegni, promossi! Purtroppo il colore unico della 6000SE non era piu disponibile ma direi che anche così mi piace moltissimo. Con l'occasione mi sono tolto lo sfizio di cambiare il gruppo e montare il 12v elettronico. Confermo che questo telaio è davvero perfetto per me!
 

Allegati

  • 01e07025473cf061e9fbd1ff14c0010b8015f96195.jpg
    01e07025473cf061e9fbd1ff14c0010b8015f96195.jpg
    621,2 KB · Visite: 106
  • Mi piace
Reactions: fedegel and Barbo

Gip79

Novellino
8 Febbraio 2023
5
1
44
Pescara
Visita sito
Bici
Scott
Merida mi ha accordato la sostituzione del telaio scultura 6000SE CF2 in garanzia per una cricca, ci è voluto un po di tempo ma poi hanno onorato gli impegni, promossi! Purtroppo il colore unico della 6000SE non era piu disponibile ma direi che anche così mi piace moltissimo. Con l'occasione mi sono tolto lo sfizio di cambiare il gruppo e montare il 12v elettronico. Confermo che questo telaio è davvero perfetto per me!
Ciao......la Scultura mi piace molto,unico neo la colorazione nero grigio. La Reacto tutta nera mi piace di piu, ma sicuramente credo che sia piu rigida e che a parità di geometrie abbia sempre un impostazione un po piu proiettata a stare abbassati....
La Endurance la scarterei perche a parte qualche acciacco sono pur sempre giovane.....Magari tra vent anni la prendo....
 
  • Haha
Reactions: diefobo

marste881

Novellino
12 Febbraio 2014
47
2
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Scultura 5000 versione 2023.

La userei per gare di triathlon sprint/olimpico e qualche mezzo, oltre che per i normali allenamenti settimanali.

Sono alto 170 con 80.7 di cavallo.

Attualmente pedalo con un venga con tubo orizzontale di 53.

Secondo voi è più indicata una S o una XS? Io sarei più per l'XS
 

Gip79

Novellino
8 Febbraio 2023
5
1
44
Pescara
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Scultura 5000 versione 2023.

La userei per gare di triathlon sprint/olimpico e qualche mezzo, oltre che per i normali allenamenti settimanali.

Sono alto 170 con 80.7 di cavallo.

Attualmente pedalo con un venga con tubo orizzontale di 53.

Secondo voi è più indicata una S o una XS? Io sarei più per l'XS
Ciao io sono alto 1.73 e cavallo 80 e ho preso una S ed è perfetta
 

marste881

Novellino
12 Febbraio 2014
47
2
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie Gip79 .!!

Chiedo un'altra cosa, sono parecchio indeciso fra la nuova Scultura 2023 5000 e la Giant Tcr Advanced Disc 2 Pro. La differenza di prezzo non è eccessiva, parliamo di 5/600 euro..

Volevo chiedere un vostro parere sulle due bici, la utilizzerei per tutte le situazioni, forse più in pianura che in salita. Cercavo una bici polivalente da utilizzare in gare triathlon sprint/olimpico.

grazie a chi mi risponderà