Club Merida

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
esatto le differenze sono quelle....e si i comandi sono tutti ultegra.. del 105 ci sono solo i freni che poi mi devi dire la differenza..la maggioranza dei ciclisti a mio avviso si fa delle pare pazzesche...:mrgreen:
sull'alto profilo sono daccordissimo infatti l'unico upgrade che farò l'anno prossimo saranno proprio le ruote....

posso chiederti a che altezza tieni la sella e che taglia hai preso?

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
non stanno male..! mi piacciono di più le altre chiaramente il profilo più alto si sposa meglio con questa bici ma non stanno male... cosi rende di più nei vari percorsi?
?

Sinceramente si adattano a tutti i tipi di percorso, ovvio che in salita rispetto alle T42 sono molto più reattive.... secondo me le altre rendono molto di più in pianura ma per il resto trimax tutta la vita!!!!

comunque in pianura si fanno rispettare.....

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
Sinceramente si adattano a tutti i tipi di percorso, ovvio che in salita rispetto alle T42 sono molto più reattive.... secondo me le altre rendono molto di più in pianura ma per il resto trimax tutta la vita!!!!

comunque in pianura si fanno rispettare.....

Meglio delle fulcrum zero? Ma te le t42 le hai provate o le hai tolte subito?
Che mi puoi dire di questa merida? La senti tanto la differenza con un telaio normale?

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
Meglio delle fulcrum zero? Ma te le t42 le hai provate o le hai tolte subito?
Che mi puoi dire di questa merida? La senti tanto la differenza con un telaio normale?

questo tipo di ruota non puoi paragonarla ad una F0
diciamo che è una via di mezzo tra F0 e F3

Le T42 le avevo il modello del 2013 con la mia vecchia bici... un calvario... problemi strutturali problemi di raggi ecc....
mentre sempre con il vecchio modello trimax t30 mai un problema.

quindi quando ho comprato la merida oltre a spendere 200€ in meno, ho preso il modello nuovo grey e più leggeri di 200g circa....

Orami sono circa 3 settimane che ho questa bici ho fatto circa 850km, devo dire che in discesa e pianura ho guadagnato molto rispetto alla mia vecchia cube, tiene di più la strada e se c'è vento contrario lo taglia come il burro..... e posso usare ancora un rapporto più duro. (se c'è vento laterale ringrazio di aver preso le trimax )
In salita ..li dipende dall gambe ieri mi son fatto una salita di 20 km pendenza media 7% con punte al 15% andava su che una meraviglia, fai conto che la bici pesa 7.5Kg però appena ti alzi dai pedali sale che è un piacere....

a gennaio prendere delle ruote medio profilo 50/45 ma sicuramente le userò solo quando dovrò fare pianura e con salite medie (Mavic o DT Swiss)

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
questo tipo di ruota non puoi paragonarla ad una F0
diciamo che è una via di mezzo tra F0 e F3

Le T42 le avevo il modello del 2013 con la mia vecchia bici... un calvario... problemi strutturali problemi di raggi ecc....
mentre sempre con il vecchio modello trimax t30 mai un problema.

quindi quando ho comprato la merida oltre a spendere 200€ in meno, ho preso il modello nuovo grey e più leggeri di 200g circa....

Orami sono circa 3 settimane che ho questa bici ho fatto circa 850km, devo dire che in discesa e pianura ho guadagnato molto rispetto alla mia vecchia cube, tiene di più la strada e se c'è vento contrario lo taglia come il burro..... e posso usare ancora un rapporto più duro. (se c'è vento laterale ringrazio di aver preso le trimax )
In salita ..li dipende dall gambe ieri mi son fatto una salita di 20 km pendenza media 7% con punte al 15% andava su che una meraviglia, fai conto che la bici pesa 7.5Kg però appena ti alzi dai pedali sale che è un piacere....

a gennaio prendere delle ruote medio profilo 50/45 ma sicuramente le userò solo quando dovrò fare pianura e con salite medie (Mavic o DT Swiss)

Perché ti spiego a me esteticamente piacciono tantissimo le T 42 però capisco quello che mi dici.. Quindi potrei prenderla con le T e dopo tipo per Natale farmi regalare le f0

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
Osti che bel regalo le F0 :-x

comunque direi che è un bel compromesso....
Tanto ormai siamo quasi a fine stagione quindi direi che è un ottima idea

Devo sapere che io sono nato la vigilia di Natale quindi puntualmente becco un regalo solo da tutti i parenti😡c'è di buono che posso semmai spronarli a regalarmi qualcosa di più grosso😄 comunque eventualmente posso anche rivendere le t42.. È che secondo me quel profilo non è così estremo da creare grossi problemi però Bo.. Fondamentalmente mi piacciono moltissimo su questo tipo di bici.. Hai già percorso distanze lunghe? Come posizione come ti ci trovi? Te che taglia hai preso ?

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
Devo sapere che io sono nato la vigilia di Natale quindi puntualmente becco un regalo solo da tutti i parenti😡c'è di buono che posso semmai spronarli a regalarmi qualcosa di più grosso😄 comunque eventualmente posso anche rivendere le t42.. È che secondo me quel profilo non è così estremo da creare grossi problemi però Bo.. Fondamentalmente mi piacciono moltissimo su questo tipo di bici.. Hai già percorso distanze lunghe? Come posizione come ti ci trovi? Te che taglia hai preso ?

No no assolutamente quel profilo è di media lunghezza quindi non da troppo fastidio ovvio che quando c'è un po' di vento e su salite lunghe con alte pendenze qualcosa ne risente ma non più di tanto....
Ho avuto anche delle williams full carbon 44 cm tubolare .... spettacolari anche in salita pesavano 1200g vendute perché non compatibili con 11 velocità (:cry::cry::cry:)ovvio che il paragone con le T42 è abissale!!!

comunque se puoi avere la possibilità di avere come regalo le F0 è un signor regalo!!!!!!

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
No no assolutamente quel profilo è di media lunghezza quindi non da troppo fastidio ovvio che quando c'è un po' di vento e su salite lunghe con alte pendenze qualcosa ne risente ma non più di tanto....
Ho avuto anche delle williams full carbon 44 cm tubolare .... spettacolari anche in salita pesavano 1200g vendute perché non compatibili con 11 velocità (:cry::cry::cry:)ovvio che il paragone con le T42 è abissale!!!

comunque se puoi avere la possibilità di avere come regalo le F0 è un signor regalo!!!!!!
Perché eventualmente potrei anche far mettere subito le f0 al posto delle vision però Bo.. Esteticamente poi?
Te che misura hai preso?
Sei alto?

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
A basta la s?? Io sono alto uguale.. Hai delle foto sulla bici? Scusa se ti stresso! Se vuoi ci sentiamo su Facebook almeno non intaso la bacheca di domande 😄

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
A basta la s?? Io sono alto uguale.. Hai delle foto sulla bici? Scusa se ti stresso! Se vuoi ci sentiamo su Facebook almeno non intaso la bacheca di domande 😄

Ma quale stressate!!!! figurati...
Foto in sella non ne ho ancora!!!!
Quando sono andato dal mio negoziante di fiducia...
volevo la m.... lui non subito mi a dato in mano la S

per facebook se vuoi mandami il tuo contatto in privato così ti aggiungo

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
scusate, qualcuno sa dirmi quando usciranno/presenteranno i modelli 2016?
e quando saranno gia' disponibili/ordinabili?

si sanno gia' i prezzi di listino?
in rete non ho trovato granche'.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
hanno aggiunto sul facebook ufficiale le foto dei modelli 2016

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.951506038225043.1073741844.123565014352487&type=3

personalmente li trovo splendidi, a parte alcune colorazioni che ti lasciano pensare di essere state fatte a random...

ad ogni modo spero, fra qualche giorno che riapre il negozio, di potermi portare a casa una reacto 5000 del 2015 con un buon prezzo

vorrei vedere i prezzi e decidere se per un scultura 2016, o per un bel 2015 a buon prezzo.
ma non so quanto ci sia da aspettare.....l'anno scorso li hanno consegnanti verso gennaio se non ricordo male.

Cmq, non ci sto capendo nulla.....ho dato un'occhiata veloce, ma guardando le scultura, noto differenze.
fino al modello 5000, non c'e' la pinza sotto i foderi, e la forma del tubo orizontale cambia.
dal 6000 in su e' piu' piatto.....boh!!!

Classifica generale Winter Cup 2024