Allora posso dirti che sicuramente é una gran bella bici poi la versione team ancora di più! É una bici molto leggera fatta apposta per la salita, reattiva e scattante e anche agilissima. In discesa é stabile a sufficenza.
Ovviamente però dipende dall'uso che ne vuoi fare perché ovviamente in pianura ad alte velocitá farai un po piu fatica rispetto ad una bici areo. Ma se ti piace vai tranquillo!
E poi essendo merida costruttore di biciclette e proprietario della meta di specialized. Nel prezzo non paghi il marchio. E non ultimo la garanzia a vita sul telaio!! L'unica cosa vera che cé poca disponibilitá!
Ciao, grazie! Provengo da Specy Tarmac sl4 che mi ha dato un gran feeling sopratutto in discesa e cercavo un telaio che mi potesse dare le stesse sensazioni . Dalle tue parole mi viene da pensare che Scultura in discesa sia discreto ma nulla di più. Con che ruote lo hai usato? Può sembrare strano ma un alto più che riconosco a Cannondale sono i cavi esterni e il freno posteriore tradizionale per la semplicità di uso e manutenzione...a livello estetico ovviamente Scultura è meglio . Il prezzo di listino Merida è molto invitante e speravo in almeno un 15% di sconto. Il tuo rivenditore che sconto applicherebbe ? Al costo del telaio devo aggiungere il freno posteriore . La differenza tra i due telai a conti fatti dovrebbe essere sui 400 euro che è comunque una cifra interessante viste le qualità dello Scultura....se mi vuoi scrivere altre tue impressioni post test mi faresti un favore. Ciao e grazie!!