Club Merida

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Allora posso dirti che sicuramente é una gran bella bici poi la versione team ancora di più! É una bici molto leggera fatta apposta per la salita, reattiva e scattante e anche agilissima. In discesa é stabile a sufficenza.
Ovviamente però dipende dall'uso che ne vuoi fare perché ovviamente in pianura ad alte velocitá farai un po piu fatica rispetto ad una bici areo. Ma se ti piace vai tranquillo!
E poi essendo merida costruttore di biciclette e proprietario della meta di specialized. Nel prezzo non paghi il marchio. E non ultimo la garanzia a vita sul telaio!! L'unica cosa vera che cé poca disponibilitá!

Ciao, grazie! Provengo da Specy Tarmac sl4 che mi ha dato un gran feeling sopratutto in discesa e cercavo un telaio che mi potesse dare le stesse sensazioni . Dalle tue parole mi viene da pensare che Scultura in discesa sia discreto ma nulla di più. Con che ruote lo hai usato? Può sembrare strano ma un alto più che riconosco a Cannondale sono i cavi esterni e il freno posteriore tradizionale per la semplicità di uso e manutenzione...a livello estetico ovviamente Scultura è meglio . Il prezzo di listino Merida è molto invitante e speravo in almeno un 15% di sconto. Il tuo rivenditore che sconto applicherebbe ? Al costo del telaio devo aggiungere il freno posteriore . La differenza tra i due telai a conti fatti dovrebbe essere sui 400 euro che è comunque una cifra interessante viste le qualità dello Scultura....se mi vuoi scrivere altre tue impressioni post test mi faresti un favore. Ciao e grazie!!

venys72

Novellino
7 Giugno 2009
59
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi info sul telaio REACTO? Intendo peso del kit telaio completo e che tipi di freni integrati monta se effettivamente è anche comodo come afferma qualcuno..

sarei intenzionato ad acquistare un telaio REACTO 5000 , però dalle.mie parti non se ne vede neanche uno....non so se per mancanza di rivenditori oppure perché il.telaio non piace...se otite postate anche qualche foto..

Ho chiesto info anche ad alcuni rivenditori ma le risposte sono discordanti con quello che ho trovato scritto su vari siti...
Grazie in anticipo per le risposte....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ho acquistato l reacto 5000 l'hanno corso a maggio e ci ho fatto circa 6.000 km,che dire telaio molto rigido e reattivo...certo non leggera,la bici completa di serie pesa 8,8 kg montando ruote medio profilo molte pese...
io ta l'altro l'ho presa esclusivamente per l'estetiche usandola esclusivamente in alta montagna che non è certo il suo campo preferito....io la ricomprerei a occhi chiusi....:mrgreen:

mariobg96

Novellino
4 Gennaio 2014
18
0
bergamo
Visita sito
Bici
scott
Buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi info sul telaio REACTO? Intendo peso del kit telaio completo e che tipi di freni integrati monta se effettivamente è anche comodo come afferma qualcuno..

sarei intenzionato ad acquistare un telaio REACTO 5000 , però dalle.mie parti non se ne vede neanche uno....non so se per mancanza di rivenditori oppure perché il.telaio non piace...se otite postate anche qualche foto..

Ho chiesto info anche ad alcuni rivenditori ma le risposte sono discordanti con quello che ho trovato scritto su vari siti...
Grazie in anticipo per le risposte....

ciao! io ho appena acquistato la reacto 5000 versione 2016 che a differenza del modello dello scorso anno si è alleggerita di 600/700 grammi! Pesa circa intorno ai 8.2 kg niente male! un gioiellino! reattivissima!

mariobg96

Novellino
4 Gennaio 2014
18
0
bergamo
Visita sito
Bici
scott
Grazie della risposta....ti posso chiedere che componenti hai montato e la tg? Se hai anche qualche foto...
Grazie

Il gruppo é ultegra e i componenti sono tutti fsa compresa la guarnitura. La sella prologo.
Le ruote sono quelle di serie visto che siamo in inverno e per questo periodo vanno piu che bene. Cambiandole con delle semplici fulcrum 4 credo che possa scendere di 300/400 grammi ancora! La taglia della bici é una 54 m/l per intenderci io sono quasi 1.80 però mi hanno detto che la 56 per me era troppo!

venys72

Novellino
7 Giugno 2009
59
0
Visita sito
Io prenderei solo il telaio e ci montero' un ultegra completo con attacco e manubrio ritxhey wcs , ruote fulcrum zero e sella Arione R1..( ho anche una coppoa dura ace da 50mm) penso di riuscire a scendere sotto i 7,5 kg.. la taglia che.mi hanno consigliato è 54 sono 1,74..

mariobg96

Novellino
4 Gennaio 2014
18
0
bergamo
Visita sito
Bici
scott
Io prenderei solo il telaio e ci montero' un ultegra completo con attacco e manubrio ritxhey wcs , ruote fulcrum zero e sella Arione R1..( ho anche una coppoa dura ace da 50mm) penso di riuscire a scendere sotto i 7,5 kg.. la taglia che.mi hanno consigliato è 54 sono 1,74..

Ancora meglio! Se vuoi prendere il telaio fidati che esce una bici bomba!! Stai tranquillamente sotto i 7.5 kg!
Anche io la 54 siccome il telaio ha un tubo orizzontale un po piu lungo da quello che ho capito!

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.726
826
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho ordinato il telaio Reacto 4000 in colore verde. Ci metterò uno Sram Force 22 con guarnitura SLK LIGHT e corone Extralite
I freni momentaneamente terro i 105 x passare poi a un mix Ultegra anteriore e D A posteriore. Ruote Fulcrum Racing Zero e pignoni D.A 11-28. SLR kit Carbon piega 991 GTR .
Altre chicche da decidere.
Spero di stare vicino ai 7 kg.

Gabriele C.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.726
826
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ancora meglio! Se vuoi prendere il telaio fidati che esce una bici bomba!! Stai tranquillamente sotto i 7.5 kg!
Anche io la 54 siccome il telaio ha un tubo orizzontale un po piu lungo da quello che ho capito!
La taglia Merida fa riferimento al tubo verticale. Quindi una 54 ha un orizzontale da 56,5. Io sono 172 cm e ho ordinato la 52 che ha un orizzontale da 54,5.

Gabriele C.

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao, vi chiedo un aiuto. Sto cercando un telaio Scultura Team Lampre 2016 Tg 52 ma sembra una impresa impossibile . Se qualcuno di voi conoscesse un negozio che lo ha in giacenza nel raggio di 100 km da Parma potrebbe indicarmi il nome così lo contatto? Mi piace molto questo telaio , e forse sono disposto ad aspettare anche maggio , data che merida Italia mi indicava come arrivo dei telai 2017, però se lo trovassi subito sarei molto contento. Grazie in anticipo per le informazioni ...o-o

Classifica generale Winter Cup 2024