Club Merida

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
49
L'Aquila
Visita sito
Corso la Gf Selle Italia domenica con la Reacto....che dire: uno spettacolo! Bella, reattiva...precisa e nonostante il peso (venendo da una cérvelo r3) in salita non ho sofferto mai. Unico neo le ruote....ottime da allenamento, ma devo prenderne una coppia assolutamente a profilo alto più, ma molto più, leggere. Discorso freni, anche a me all'inizio a fatto davvero strano sentire il post sotto i piedi praticamente e non dietro il fondoschiena, ma nelle curve chiuse in velocità la cosa comincia a non dispiacermi....per quanto io sono un pessimo e fifone discesista, cosa che si può notare dal tempo con cui ho chiuso la medio domenica...3h:02' 55"! Bleah!!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    411,4 KB · Visite: 137
N

nyse

Guest
Dopo essermi letto un'infinità di pagine..mi appello a qualcuno ben più esperto di me;
Ho una merida di livello medio basso (1000 euro circa) volevo comprare delle nuove ruote o ksyrium o fulcrum racing 5, ma temo di comprare "un doppione" nel senso che quelle montate non mi sembrano pessime.
Qualcuno x caso sa che sono? O a cosa sono paragonabili?
Grazie

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Dopo essermi letto un'infinità di pagine..mi appello a qualcuno ben più esperto di me;
Ho una merida di livello medio basso (1000 euro circa) volevo comprare delle nuove ruote o ksyrium o fulcrum racing 5, ma temo di comprare "un doppione" nel senso che quelle montate non mi sembrano pessime.
Qualcuno x caso sa che sono? O a cosa sono paragonabili?
Grazie

come si chiamano le ruote montate?

N

nyse

Guest
Ciao, sono con generiche scritte merida (mi pare anche axlerims o simile) si chiamano Merida comp 22 disc cross

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Qualcuno sa spiegarmi perchè su merida.it ci sono delle bici, mentre su merica.com le bici sono molte di più?

Per il mercato italiano le bici sono limitate oppure è solo una mancanza del sito?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.328
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Gabri io ho i 105 coi corima rossi e devo dire che dopo un assestamento in cui non frenavano un granche, ora frena davvero bene, come le alluminio.
Venerdì ho fatto una discesa di 4km con pendenza max oltre il 14% e media sul 10/11% e di problemi zero.
Purtroppo i direct mount che sappia io non hanno pattini compatibili(se non gli originali shimano) e bisogna dargli tempo di assestarsi.Io adesso mi ritengo soddisfatto della frenatura. Ora per necessità, volendo, riuscirei ad inchiodare la ruota(cosa impensabile prima, ma impensabile pure per i freni tradizionali con ruote in carbonio che avevo sulla giant)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Gabri io ho i 105 coi corima rossi e devo dire che dopo un assestamento in cui non frenavano un granche, ora frena davvero bene, come le alluminio.
Venerdì ho fatto una discesa di 4km con pendenza max oltre il 14% e media sul 10/11% e di problemi zero.
Purtroppo i direct mount che sappia io non hanno pattini compatibili(se non gli originali shimano) e bisogna dargli tempo di assestarsi.Io adesso mi ritengo soddisfatto della frenatura. Ora per necessità, volendo, riuscirei ad inchiodare la ruota(cosa impensabile prima, ma impensabile pure per i freni tradizionali con ruote in carbonio che avevo sulla giant)
Dopo quanti km hai avuto buone sensazioni? Alla 9 colli con i pattini Corima e ruote in carbonio per copertoncino non superavo i 40-50 km/h. Con il vecchio telaio e freni Force arrivavo a 80 km /h senza timore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.328
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono a 500km, ma gia da un centinaio li sentivo bene.
Considera che in discesa sono parecchio spericolato e i freni li uso poco, ma quando li uso devono frenare!!!:wacko:
Ahhh....cerchi da 38 copertoncino pure io.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sono a 500km, ma gia da un centinaio li sentivo bene.
Considera che in discesa sono parecchio spericolato e i freni li uso poco, ma quando li uso devono frenare!!!:wacko:
Ahhh....cerchi da 38 copertoncino pure io.
Per me stagione quasi finita. Ora tanta pianura e poca salita. Spero che anche i miei freni arrivino dove ora sono i tuoi altrimenti non so dove sbattere la testa

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.328
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non so che dire, mi spiace non ti trovi.
Io pinzo forte e la ruota frena.
Che non siano anche le piste frenanti....boh.
Però sono le stesse che avevo prima sulla giant con freni tradizionali e non mi pareva frenassero tanto meglio, anzi.
Questo per dire che magari non è solo un problema di pinza.....

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non so che dire, mi spiace non ti trovi.
Io pinzo forte e la ruota frena.
Che non siano anche le piste frenanti....boh.
Però sono le stesse che avevo prima sulla giant con freni tradizionali e non mi pareva frenassero tanto meglio, anzi.
Questo per dire che magari non è solo un problema di pinza.....
Proverò a cambiare i pattini. Vediamo se migliora.
Altrimenti dovrò rinunciare alle ruote in carbonio [emoji22]

mariobg96

Novellino
4 Gennaio 2014
18
0
bergamo
Visita sito
Bici
scott
Ciao ragazzi! Avevo bisogno di un parere... Secondo voi ci sono problemi se sulla merida reacto monto il manubrio cinelli ram2 con attacco manubrio integrato? Per via dei cavi ecc... Oppure non ci sono problemi? Grazie ciao

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao ragazzi! Avevo bisogno di un parere... Secondo voi ci sono problemi se sulla merida reacto monto il manubrio cinelli ram2 con attacco manubrio integrato? Per via dei cavi ecc... Oppure non ci sono problemi? Grazie ciao
Non ne sono sicuro della piena compatibilità. Però usando guaine tipo Nokon o Alligator I-Link che ti permettono curve più strette potresti risolvere il problema

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
quale potrebbe essere il problema legato ai cavi? forse meglio chiedere al mio meccanico di fiducia!?
Le guaine passano sotto alla piega e potrebbero formare una S ( con ingresso al tubo orizzontale dietro l'attacco ) che non permette un buon scorrimento del cavo nella guaina. È da verificare con la piega montata.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
079df404afd27942db0fd701b079b3c3.jpg

Io per esempio così sono al limite. Preferirei angoli più stretti