Piccola postilla : Ho avuto una coppia di Equinox x tubolare 40 mm. Leggerissime ma con un difetto dovuto alla leggerezza stessa : si rompevano i raggi nella ruota posteriore sul lato RL. Dopo 2 raggi rotti le ho date dentro x le Fulcrum. Con questo non dico che le ruote Made in China siano da bandire, ma solo valuta prima di comprare l'aspetto ASSISTENZA in caso di difetti.Se ricordo bene in un'altra discussione avevo letto che avevi preso le ruote in carbonio sempre su AliExpress, giusto? Ho visto le Ozuz con r36 da 38mm o 50mm sui 350 spedite dalla Germania, quindi tax free. Quasi 1/3 delle fulcrum. MADONNA. Come rigidità come ti trovi? Sono reattive? O pedalando disperdono la forza impressa?
Non è detto che sia il movimento. Controlla se c'è gioco sui cuscinetti premendo le pedivelle verso l'interno. Ingrassa il filetto dei pedali . Se hai i cavi interni sincerati che le guaine non tocchino il movimento centrale.Odissea:
La ruota dietro ha incominciato di nuovo a scricchiolare. Come se una sfera del cuscinetto fosse uscita. Domattina ripasso dal venditore.
Domanda banale: quando le pedivelle ruotano ad ogni mezzo giro più o meno sento una specie di scatto sul movimento centrale (presumo). È normale?
Si. La testa del reggisella si può girare x avanzare la sella. Guadagni circa 1 cmSalve sono interessato all'acquisto di una reacto 5000 nuovo modello qualcuno sa dirmi come si trova e se il reggisella puoi girarlo per maggior avanzamento
Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Alla fine ho deciso di cambiare le ruote con un paio migliori ma sempre di media gamma, le Scirocco (canale 17, profilo 35).
E ho montanto il manubrio cinese in carbonio [emoji772][emoji772][emoji772]
È quello di serie con cui viene fornita la bici. Non so se lo vendono al dettaglio, vedi se riesci a reperirlo da un rivenditore Merida.ti invidio profondamente il guidacavi che hai abbinato al tappo della serie di sterzo, dove l'hai acquistato?