Club SPECIALIZED (parte ottava)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
hanno fatto un supporto precario...

hanno copiato da TREK.. cioè dal peggio del peggio... una vitina che deve tenere su un piombo di garmin... ovvio che le vibrazioni alla lunga provocano la "detonazione" della vite e, peggio, la necessaria rifilettatura presente sulla piega...

per integrare i sistemi e fare "cagate pazzesche"... meglio i cavi esterni e una piega classica con supporto originale del garmin...



Saluti, Maxx.
Però sulla mia piega Trek non si è mai allentato e lo uso da quasi 7 anni
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Però sulla mia piega Trek non si è mai allentato e lo uso da quasi 7 anni
ma è una cagata immane quel sistema... che lo faccia trek, specy, ecc... non puoi pensare che una vitina a sbalzo tenga su un garmin da 100g...

non mi interessa chi lo produce è proprio la soluzione sbagliata di per se...

i supporti devono essere ancorati da sotto la piega come fa FSA, Most, ecc....


Saluti, Maxx.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io piuttosto che avere il computerino cosi', se non costa troppo andrei da uno che ripara il carbonio e la staffa per il Garmin la farei "saldare" con la piega (che di solito e' quello che fanno i tecnici del carbonio quando riparano i telai).. Tanto la piega col supporto rotto non la rivendi facilmente (o almeno - io personalmente se dovessi comprarmi la tua bici non l'accetterei mai di addossarmi la piega col supporto cosi'), la richiesta di garanzia hai detto che era difficile, quindi ti tocca tenertela..
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
ma è una cagata immane quel sistema... che lo faccia trek, specy, ecc... non puoi pensare che una vitina a sbalzo tenga su un garmin da 100g...

non mi interessa chi lo produce è proprio la soluzione sbagliata di per se...

i supporti devono essere ancorati da sotto la piega come fa FSA, Most, ecc....


Saluti, Maxx.
Mah... Ho un sacco di amici che c'è l'hanno e non hanno avuto nessun problema.
Io tra l'altro, per 3 anni ho usato una piega cinese con il supporto bontrager .
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io piuttosto che avere il computerino cosi', se non costa troppo andrei da uno che ripara il carbonio e la staffa per il Garmin la farei "saldare" con la piega (che di solito e' quello che fanno i tecnici del carbonio quando riparano i telai).. Tanto la piega col supporto rotto non la rivendi facilmente (o almeno - io personalmente se dovessi comprarmi la tua bici non l'accetterei mai di addossarmi la piega col supporto cosi'), la richiesta di garanzia hai detto che era difficile, quindi ti tocca tenertela..
avevo pensato di usare una vite nuova in titanio e un po' di resina.

ma sarebbe stata sempre una soluzione precaria, che non mi garantisce la perfetta sicurezza del risultato.

per questo ho usato un componente progettato proprio per "muoversi" piuttosto che rimanere rigido. inoltre il mio garmin 1030 è quasi 150g. meglio non rischiare.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Mah... Ho un sacco di amici che c'è l'hanno e non hanno avuto nessun problema.
Io tra l'altro, per 3 anni ho usato una piega cinese con il supporto bontrager .
che tu conosca persone che non hanno avuto problemi posso capirlo.

E' indiscutibile che la soluzione è alquanto precaria di suo... inutile girarci intorno... quando hanno pensato alla realizzazione del supporto al posto del cervello si sono adoperati coi piedi...


Saluti, Maxx.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.493
11.966
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma è una cagata immane quel sistema... che lo faccia trek, specy, ecc... non puoi pensare che una vitina a sbalzo tenga su un garmin da 100g...

non mi interessa chi lo produce è proprio la soluzione sbagliata di per se...

i supporti devono essere ancorati da sotto la piega come fa FSA, Most, ecc....


Saluti, Maxx.
Magari anche con 2 viti anziché una ,viste le vibrazioni a cui è sottoposto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.134
Visita sito
Bici
Gianni2
piccolo aggiornamento sulla sl8.

purtroppo qualche settimana fa si è spezzata la vite che teneva il supporto per garmin della piega integrata roval.

con difficoltà si è provveduto a rimuovere la parte rimasta all'interno, rifacendo la filettatura.

dopo una prova, purtroppo il risultato non è stato soddisfacente : per ovvi motivi non si può applicare una coppia troppo alta, pertanto il supporto non rimane stabile a lungo a causa delle vibrazioni.

la soluzione alternativa provata è l'uso del supporto per la piega roval da mtb.

il risultato estetico è discutibile, ma molto efficace nell'uso.

Vedi l'allegato 443840

Vedi l'allegato 443841

Vedi l'allegato 443842
prima di andare in giro cosi io proverei a rimuovere l'inserto filettato e metterne un altro. è sicuramente un rivetto non credo sia incollato. comunque si, una vite è un po' misera.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
piccolo aggiornamento sulla sl8.

purtroppo qualche settimana fa si è spezzata la vite che teneva il supporto per garmin della piega integrata roval.

con difficoltà si è provveduto a rimuovere la parte rimasta all'interno, rifacendo la filettatura.

dopo una prova, purtroppo il risultato non è stato soddisfacente : per ovvi motivi non si può applicare una coppia troppo alta, pertanto il supporto non rimane stabile a lungo a causa delle vibrazioni.

la soluzione alternativa provata è l'uso del supporto per la piega roval da mtb.

il risultato estetico è discutibile, ma molto efficace nell'uso.

Vedi l'allegato 443840

Vedi l'allegato 443841

Vedi l'allegato 443842
non mi piace molto come soluzione, è tanto bello il manubrio che coprirlo mi sembra un peccato