Club SPECIALIZED (parte ottava)

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
276
190
Verona
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Bici
Madone 7s
Ciao, intanto grazie per il riscontro.
Del peso onestamente mi interessa relativamente poco, mi interessa più che altro che funzioni bene, che sia duraturo, e che non richieda manutenzione frequente, oltre ovviamente al fatto che non crei rumori strani.
Ho visto che anche FSA e Rotor hanno qualcosa....ma veramente non me ne intendo, non saprei dire quindi se a parità di spesa o qualcosa in più esistono in commercio prodotti qualitativamente più validi.
Io ho guardato sopratutto al peso, però nel contempo ho trovato un prodotto valido che sta funzionando bennissimo
sul sito dream bike trovi una pagina dedicata e poi anche acquistare
 
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
su aliexpress ne trovi di due tipi:
6806 30X42X7mm
uno con sfere e distanziali, e un altro (quello che consiglio) con solo sfere:

full bearings

sopra il link solo sfere.

li ho usati entrambi e hanno un solo difetto: sono molto delicati durante l'installazione. una volta montati sono quasi eterni.

quelli con sfere e distanziali sono ancora più delicati, ma anche con questi mai problemi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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4.744
Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buongiorno,

ho una S-works SL8, vale la pena cambiare il movimento centrale standard, con uno con cuscinetti ceramici? Si sente la differenza?
Stavo valutando il C-BEAR. Faccio gare e cronoscalate.

attendo vostre, grazie!
Ho un CS coated,sul cavalletto gira più libero rispetto al Bbinfinite PF,ma pedalandoci non riesco a capirne le differenze.
Zero manutenzione del CS e zero manutenzione col Bbinfinite…ma in entrambi i casi parliamo di eccellenze.
Comunque nei press Fit bisogna prestare più attenzione rispetto ai bsa…che sviti,butti e sostituisci.
 
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Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho un CS coated,sul cavalletto gira più libero rispetto al Bbinfinite PF,ma pedalandoci non riesco a capirne le differenze.
Zero manutenzione del CS e zero manutenzione col Bbinfinite…ma in entrambi i casi parliamo di eccellenze.
Comunque nei press Fit bisogna prestare più attenzione rispetto ai bsa…che sviti,butti e sostituisci.
Riguardo alla manutenzione non conosco i dettagli del.coated ma il ceramic speed normale va ingrassato a intervalli regolari 5.000km mi pare variabili in base a quanta pioggia si prende e al tipo di grasso scelto tra i loro
 

jokerout

Maglia Iridata
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Riguardo alla manutenzione non conosco i dettagli del.coated ma il ceramic speed normale va ingrassato a intervalli regolari 5.000km mi pare variabili in base a quanta pioggia si prende e al tipo di grasso scelto tra i loro
Certo,io lo faccio due volte l’anno ma con classico grasso al litio.

Ne approfitto per chiederti,per ingrassaggio, a cosa precisamente ti riferisci o a cosa fa riferimento CS?
Ingrassaggio filetti delle calotte scatola MC,grasso su perno della guarnitura ,smontaggio coperture calotte(sempre che si possa fare) e ingrassaggio cuscinetti oppure grasso esternamente sulla copertura calotte?
 
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Ammiraglia
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Certo,io lo faccio due volte l’anno ma con classico grasso al litio.

Ne approfitto per chiederti,per ingrassaggio, a cosa precisamente ti riferisci o a cosa fa riferimento CS?
Ingrassaggio filetti delle calotte scatola MC,grasso su perno della guarnitura ,smontaggio coperture calotte(sempre che si possa fare) e ingrassaggio cuscinetti oppure grasso esternamente sulla copertura calotte?
Togliere i parapolvere dei cuscinetti, pulire con alcol e mettere nuovo grasso( loro dicono il loro grasso ovviamente ) e richiudere
 
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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Un paio di domande per chi possiede il manubrio integrato Roval Rapide:
1) il manubrio è lineare o la parte bassa è più larga rispetto la parte alta?
2) mi sapreste dire la larghezza/profondità della parte piatta superiore (diciamo in corrispondenza del punto in cui solitamente si appoggiano le mani)?

Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Un paio di domande per chi possiede il manubrio integrato Roval Rapide:
1) il manubrio è lineare o la parte bassa è più larga rispetto la parte alta?
2) mi sapreste dire la larghezza/profondità della parte piatta superiore (diciamo in corrispondenza del punto in cui solitamente si appoggiano le mani)?

Grazie
Sono 2º di apertura(flare)
 

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Maglia Iridata
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Togliere i parapolvere dei cuscinetti, pulire con alcol e mettere nuovo grasso( loro dicono il loro grasso ovviamente ) e richiudere
Non lo sapevo….devo cercare qualche utensilino per rimuovere facilmente le calotte…uso perno dub 28.99 SRAM,penso che ogni perno della guarnì avrà i suo e poi trovare il grasso long life CS che costerà come un rene..
 
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Ammiraglia
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Non lo sapevo….devo cercare qualche utensilino per rimuovere facilmente le calotte…uso perno dub 28.99 SRAM,penso che ogni perno della guarnì avrà i suo e poi trovare il grasso long life CS che costerà come un rene..
Volendo puoi fare anche con il MC installato, pulizia con isopropilico, lasci asciugare e ingrassi
 

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Maglia Iridata
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Volendo puoi fare anche con il MC installato, pulizia con isopropilico, lasci asciugare e ingrassi
Infatti mi riferivo al mc montato(nel mio caso filettato) e cuscinetti nelle apposite calotte…Sono stato poco chiaro prima,non mi riferivo a togliere completamente la calotta ma la protezione,vedi cerchiato nella foto…
Penso che per togliere quello serva sempre un qualcosa dopo estrattore dei cuscinetti…con un semplice cacciavite a spacco non penso di tirarlo fuori…
 

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Infatti mi riferivo al mc montato(nel mio caso filettato) e cuscinetti nelle apposite calotte…Sono stato poco chiaro prima,non mi riferivo a togliere completamente la calotta ma la protezione,vedi cerchiato nella foto…
Penso che per togliere quello serva sempre un qualcosa dopo estrattore dei cuscinetti…con un semplice cacciavite a spacco non penso di tirarlo fuori…
io ho quello per asse 30mm e le prime protezioni vengono via a mano, mentre i parapolvere veri e propri vanno via semplicemente infilando delicatamente la lama del taglierino
 

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Maglia Iridata
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io ho quello per asse 30mm e le prime protezioni vengono via a mano, mentre i parapolvere veri e propri vanno via semplicemente infilando delicatamente la lama del taglierino
Beh…devo provarci quanto prima per togliermi il dubbio.
A memoria quando ci ho provato non mi son sembrate così semplici da estrarre e mi ero promesso che alla prossima manutenzione(una volta all’anno smonto tutto in ingrassaggio minuzioso)avrei estratto quella protezione con qualche utensile più idoneo,entrando da un lato e spingendo esternamente le calotte del lato opposto.
 
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Beh…devo provarci quanto prima per togliermi il dubbio.
A memoria quando ci ho provato non mi son sembrate così semplici da estrarre e mi ero promesso che alla prossima manutenzione(una volta all’anno smonto tutto in ingrassaggio minuzioso)avrei estratto quella protezione con qualche utensile più idoneo,entrando da un lato e spingendo esternamente le calotte del lato opposto.

io le ho tolte a mano come si vede qui poi se il dub coated è diverso non saprei :°°(
 

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io le ho tolte a mano come si vede qui poi se il dub coated è diverso non saprei :°°(
Vedo di fare qualche prova…in questi video fanno vedere montaggi/smontaggi fatti molto facilmente…ho visto come smonta la guarnitura…solo chi a SRAM/quarq sa che quel bullone lato Drive non viene via facilmente neanche a morire…
 
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jokerout

Maglia Iridata
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La larghezza riportata sul manubrio è riferita alla parte bassa?
Nel caso, un flare di 2° immagino si traduca in una larghezza inferiore della parte superiore di 10mm (?) o poco più.
Quanto alla larghezza/profondità della presa alta (parte piatta superiore) mi sai dire quanto misura?
Grazie ;-)
Qui hai tutto ciò che ti occorre ;)
 

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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Qui hai tutto ciò che ti occorre ;)
Devo essermi spiegato male....io mi riferivo al manubrio integrato (Roval Rapide Cockpit). :mrgreen:
Leggendo le specifiche sembrerebbe lineare, dal momento che viene riportata un'unica larghezza, mentre non viene menzionato il flare....i numeri riportati sulla parte inferiore sembrerebbero confermarlo.
La profondità della presa alta che mi interesserebbe sapere invece è quella che ho evidenziato in rosso.
Grazie
 

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77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
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Firenze
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Devo essermi spiegato male....io mi riferivo al manubrio integrato (Roval Rapide Cockpit). :mrgreen:
Leggendo le specifiche sembrerebbe lineare, dal momento che viene riportata un'unica larghezza, mentre non viene menzionato il flare....i numeri riportati sulla parte inferiore sembrerebbero confermarlo.
La profondità della presa alta che mi interesserebbe sapere invece è quella che ho evidenziato in rosso.
Grazie
È largo 5cm nel punto in cui finisce la parte con i pallini in rilievo. Per il flare mi pareva di aver letto 4⁰ da qualche parte ma non guardandolo non direi. Anzi, mi piacerebbe provarlo un manubrio con un flare più accentuato
Non ricordo se alle estremità c'è scritto qualcosa, come nell'immagine sopra del manubrio non integrato, ma mi pare di no
 
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jokerout

Maglia Iridata
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Devo essermi spiegato male....io mi riferivo al manubrio integrato (Roval Rapide Cockpit). :mrgreen:
Leggendo le specifiche sembrerebbe lineare, dal momento che viene riportata un'unica larghezza, mentre non viene menzionato il flare....i numeri riportati sulla parte inferiore sembrerebbero confermarlo.
La profondità della presa alta che mi interesserebbe sapere invece è quella che ho evidenziato in rosso.
Grazie
…mancava la parola Cockpit ;)
 


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