Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.822
1.563
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
buongiorno, un amico possiede le roval clx con testi neri.

verrebbe mettere le dacals bianche. sul sito speedydecals si può scegliere la finitura lucida o opaca. le grafiche originali bianche sono lucide o opache?
Ci stavo pensando anche io e sarei dell'idea di metterle opache. Non ho avuto modo di vedere da vicino le originali con scritta bianca ma secondo me opache starebbero meglio, vista la finitura del cerchio. Ho idea che lucide risalterebbero troppo e sembrerebbero troppo posticce.
Il dubbio che ho io invece riguarda il bordo nero che verrebbe realizzato sulla scritta a copertura delle grafiche originali. Magari nei prossimi giorni scrivo direttamente a loro per avere qualche info in più

• Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.557
2.749
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ci stavo pensando anche io e sarei dell'idea di metterle opache. Non ho avuto modo di vedere da vicino le originali con scritta bianca ma secondo me opache starebbero meglio, vista la finitura del cerchio. Ho idea che lucide risalterebbero troppo e sembrerebbero troppo posticce.
Il dubbio che ho io invece riguarda il bordo nero che verrebbe realizzato sulla scritta a copertura delle grafiche originali. Magari nei prossimi giorni scrivo direttamente a loro per avere qualche info in più
loro dicono lucidi con bordo nero opaco (li ho già contattati).

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.142
748
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
risultato finale? è venuto bene? difficoltà nella installazione? puoi mandare foto?
Ho avuto qualche difficoltà nel posizionare l'adesivo sulla scritta originale, perchè non sono riuscito a coprire nell'immediato e perfettamente la curvatura. Tuttavia, con pazienza e precisione, sono riuscito ad ottenere un buon risultato, riposizionando più volte la scritta e riscaldandola con un phon (ricordati di sgrassare bene il cerchio prima dell'applicazione).
In seguito, ho scoperto un metodo più efficace: creare una sorta di "maschera" con del nastro carta, applicandolo lungo in margini superiori, inferiori e laterali della scritta "Roval". Questo aiuta a guidare l'adesivo nella posizione corretta.
Gli adesivi sono di buona qualità e resistenti, purchè applicati su una superficie pulita. Per le foto, puoi trovarle qualche pagina indietro: la mia bici è quella nella colorazione team Bora, verde e nera.

• Mi piace
Reactions: bach7

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024