Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
se può essere utile questa è la mia sl7 in taglia 61. Ho 95 di cavallo e altezza sella 84.Arretramento 23 cm
Ah…vedendo questa nel bianco,stesso colore delle sl8 che si sono viste finora,devo dire che è la Sl7 ad essere più proporzionata e armoniosa nelle forme e anche più aggressiva.
Sembra come se per limare il peso dell’ultima nata,avessero perso una certa linea a mio parere perfetta nelle forme della sl7.
È solo un impressione vedendo le foto su vista laterale.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ah…vedendo questa nel bianco,stesso colore delle sl8 che si sono viste finora,devo dire che è la Sl7 ad essere più proporzionata e armoniosa nelle forme e anche più aggressiva.
Sembra come se per limare il peso dell’ultima nata,avessero perso una certa linea a mio parere perfetta nelle forme della sl7.
È solo un impressione vedendo le foto su vista laterale.
Io ho visto una SL8 in Taglia 52 stesso colore bianco Lucido.
Devo dire che dal vivo, meglio che in foto molto proporzionate le forme.
Unico neo gli spessore sotto il cockpit.. se ne metti diversi.., con la forma del tubo sterzo, stride un po'... Li forse un miglioramento dovrebbero farlo...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io ho visto una SL8 in Taglia 52 stesso colore bianco Lucido.
Devo dire che dal vivo, meglio che in foto molto proporzionate le forme.
Unico neo gli spessore sotto il cockpit.. se ne metti diversi.., con la forma del tubo sterzo, stride un po'... Li forse un miglioramento dovrebbero farlo...
Non dirmi che stai meditando un rientro in grande stile, perchè se è così mi metti un po' di pressione addosso :pork: :mrgreen: :-o
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
352
262
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
lo avevo già scritto, io la vedo dal vivo ogni volta che vado in negozio in quanto la squadra per cui sono tesserato fa riferimento al negozio rivenditore specialized, dal vivo è molto bella e il discorso del tubo di sterzo si nota pochissimo, ho preso C68 Colnago ma se ci fosse stata questa l'anno scorso quando ho ordinato Colnago (o anche il V4RS) sarei stato in difficoltà nella scelta.
Ho visto ieri un v4rs tutto nero...molto anonimo dal vivo mi tocca dire.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.471
211
Visita sito
Oggi in gruppo ho visto la sl8 dal vero, colore grigio scuro con scritte bianche e gruppo dura ace, ruote con adesivi roval bianchi

Davvero bellissima e non può essere altrimenti dal momento che è uguale alla sl7 :))):

A parte gli scherzi dico che: il tubo sterzo grosso dal vero non si nota molto, il carro è poco più sottile (personalmente mi piace meno) ed i tubi sono più tondeggianti; a primo impatto non ti accorgi che è la nuova, tanto è vero che pur essendo la prima non aveva nessuno intorno, se hai l'occhio e conosci la sl7 puoi apprezzare le differenze mentre chi non ha specy secondo me non se ne accorge nemmeno

Comunque promossa alla grande, meglio dal vero che in foto
Concordo, vista da vicino il tubo sterzo non sgrazia, ed e' Molto Piu' Bella " a mio gusto"
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.156
2.577
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi datemi dei consigli, sulla Sl8 dovrò prendere un set di ruote nuove dato che non posso montare le fulcrum da 25, a malincuore direi visto quanto mi sono trovato bene ma anche l' occhio vuole la sua parte, e la scelta si è ristretta tra Fulcrum 42 speed e Shimano da 36....dai su attendo vostre opinioni
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi datemi dei consigli, sulla Sl8 dovrò prendere un set di ruote nuove dato che non posso montare le fulcrum da 25, a malincuore direi visto quanto mi sono trovato bene ma anche l' occhio vuole la sua parte, e la scelta si è ristretta tra Fulcrum 42 speed e Shimano da 36....dai su attendo vostre opinioni
A patto che tu sia pronto a usare solo gomme da almeno 28mm direi che le fuulcrum mi piacciono di più, tra finitura canale chiuso e peso. Ma ovviamente il canale da 23 è bello largo e servono gomme altrettanto grandi
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.156
2.577
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A patto che tu sia pronto a usare solo gomme da almeno 28mm direi che le fuulcrum mi piacciono di più, tra finitura canale chiuso e peso. Ma ovviamente il canale da 23 è bello largo e servono gomme altrettanto grandi
Sulla Aethos monto i 26 ma non avrei problemi a passare ai 28 dato che cmq da quello che ho capito ormai il trend è quello, la shimano come peso sono di qualche decina di grammi più leggere ma cose irrilevanti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sulla Aethos monto i 26 ma non avrei problemi a passare ai 28 dato che cmq da quello che ho capito ormai il trend è quello, la shimano come peso sono di qualche decina di grammi più leggere ma cose irrilevanti
Si però il peso delle Speed è davvero buono per quel profilo
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.645
610
Visita sito
Bici
....
Assolutamente, devo aggiungere che le fulcrum riesco ad avere poco sconto rispetto alle shimano
volevo darti lo stesso consiglio :-)

Prendi le C36 che sono scontate fortemente... mentre le 42 le paghi quasi a prezzo pieno...

Poi dipende da come viene assemblata la SL8 ;-)... se la metti in piedi con un durace direi che le c36 sono ideali...

PS: se non hai "problemi" di budget andrei con le Speed42 però...


Saluti, Maxx.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.156
2.577
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
volevo darti lo stesso consiglio :-)

Prendi le C36 che sono scontate fortemente... mentre le 42 le paghi quasi a prezzo pieno...

Poi dipende da come viene assemblata la SL8 ;-)... se la metti in piedi con un durace direi che le c36 sono ideali...

PS: se non hai "problemi" di budget andrei con le Speed42 però...


Saluti, Maxx.
Dopo vado a trattare per le fulcrum dal mio rivenditore, se la differenza è minima tra le due prendo quelle
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ragazzi datemi dei consigli, sulla Sl8 dovrò prendere un set di ruote nuove dato che non posso montare le fulcrum da 25, a malincuore direi visto quanto mi sono trovato bene ma anche l' occhio vuole la sua parte, e la scelta si è ristretta tra Fulcrum 42 speed e Shimano da 36....dai su attendo vostre opinioni
Ma non metti le speed 25 solo per l'estetica?
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago