EsattoMa non metti le speed 25 solo per l'estetica?
EsattoMa non metti le speed 25 solo per l'estetica?
Concordo ruote fantastiche prettamente da salita che si sposano alla grande con bici da salita come la mia Aethos, ma su una Sl8 vedo meglio un profilo più alto.
L'arretramento mi è stato calcolato dal biomeccanico (come tutti gli altri parametri). Con questo valore di arretramento la parte posteriore della rotula è perfettamente perpendicolare all'asse del pedale (KOPS). Sono 4/5 anni che pedalo con questo arretramento e devo dire che mi trovo benissimo! Prima stavo sui 24 cm ma avevo continui problemi di cervicale e alla parte bassa della schiena. Ora pedalare è un puro piacere. Conta che ho 57 anni e faccio circ 15/20.000 km. anno.curiosità… come mai così poco arretramento?
GrazieL'arretramento mi è stato calcolato dal biomeccanico (come tutti gli altri parametri). Con questo valore di arretramento la parte posteriore della rotula è perfettamente perpendicolare all'asse del pedale (KOPS). Sono 4/5 anni che pedalo con questo arretramento e devo dire che mi trovo benissimo! Prima stavo sui 24 cm ma avevo continui problemi di cervicale e alla parte bassa della schiena. Ora pedalare è un puro piacere. Conta che ho 57 anni e faccio circ 15/20.000 km. anno.
P.S. il biomeccanico è Andrea Masciarelli, ex pro e vera autorità in materia di posizionamento in bici.
Ragazzi datemi dei consigli, sulla Sl8 dovrò prendere un set di ruote nuove dato che non posso montare le fulcrum da 25, a malincuore direi visto quanto mi sono trovato bene ma anche l' occhio vuole la sua parte, e la scelta si è ristretta tra Fulcrum 42 speed e Shimano da 36....dai su attendo vostre opinioni
Ho dato un occhiata ad un po’ di pagine precedenti ma non ho trovato il tuo intervento su queste fulcrum rispetto alla clx50 che avevi prima..Io ho preso le nuove speed 42, fantastiche. qualche post indietro trovi il mio parere
Si ho letto Fabio infatti è anche per quello che andrò di Fulcrum, i tuoi consigli non sbagliano maiIo ho preso le nuove speed 42, fantastiche. qualche post indietro trovi il mio parere
Da noi Asedo...Qua in veneto si dice " forte come l' aseo " ( aceto )
Ho dato un occhiata ad un po’ di pagine precedenti ma non ho trovato il tuo intervento su queste fulcrum rispetto alla clx50 che avevi prima..
Si ho letto Fabio infatti è anche per quello che andrò di Fulcrum, i tuoi consigli non sbagliano mai
Foto !?! Le vorrei prendere anche io .. ho già le alpinist e le roval rapide 2 ma … unico neo Le alpinist e le rapide le posso inter cambiare senas toccare freni o cambio . Montassi queste credo di noPremetto che con le clx50 mi sono trovato benissimo, soprattutto per via del canale interno largo. con queste nuove speed 42 mi sto trovando anche meglio,
- le trovo più scorrevoli (probabilmente dovuto anche alle come da 28)
- il canale interno da 23 (unito alle gomme) si apprezza molto in discesa
- canale interno chiuso trovo sia un bel vantaggio
- raggi che non si toccano tra loro, quindi nessun rumore che può provenire dai vari incroci
- peso assolutamente accettabile
- cuscinetti ceramici (un di più)
- grafica finalmente sobria
unico aspetto che mi ha lasciato un pò interdetto durante la prima uscita è stato il comportamento in fuori sella della gomma da 28, la sentivo ovviamente un pò più "morbida"...alla terza uscita mi ero già abituato e adesso è tutto normalissimo
se piacciono esteticamente le consiglio assolutamente
Ottima scelta, vedrai che ne sarai super soddisfatto. poi sulla sl8 (56) penso ci stiano benissimo, meglio delle c36 che, per mio gusto estetico, sono molto belle ma un pò basse per quel telaio ( da taglia 54 minimo 40)
Bellissima,le foto non rendono per la bellezza di quel colore.ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416683Vedi l'allegato 416684
ieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416684
divario addirittura "impressionante"
Quel peso con l'Ultegra 11v non me lo aspettavoieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416683Vedi l'allegato 416684
Bellissima, ottimo peso ( che misura e'?). Le scritte valorizzano la Bdcieri sera ho fatto il primo giro con la SL8
sono rimasto impressionato dalla capacità di assorbire le piccole vibrazioni che letteralmente spariscono e da come accelera in salita
ad andatura medio bassa la differenza con la mia vecchia SL6 non è molto accentuata ma quando si inizia a spingere sui pedali il divario è impressionante
veramente soddisfatto dell'acquisto manca ancora la sella s-works e i perni delle ruote in titanio ora siamo a 7,150 kg così (settimana dovrei montare tutto poi faccio qualche bella foto)
Vedi l'allegato 416683Vedi l'allegato 416684
ho ordinato i dura-aceBellissima,le foto non rendono per la bellezza di quel colore.
Unica nota sui dischi da cambiare prima di subito e le due scritte Specialized meglio non ci fossero.
Complimenti
sì c38 del 2020 fatte tubelessbellissima, complimenti, le ruote sono le roval c38?
divario addirittura "impressionante"
ultegra di2 11v correttoQuel peso con l'Ultegra 11v non me lo aspettavosempre che abbia riconosciuto la pedivella.
Comunque il colore è meraviglioso e la bici veramente bella, complimenti!
è una tg. 52 peso fatto in negozio e poi a casa per controprovaBellissima, ottimo peso ( che misura e'?). Le scritte valorizzano la Bdc
Quel peso con l'Ultegra 11v non me lo aspettavosempre che abbia riconosciuto la pedivella.
Comunque il colore è meraviglioso e la bici veramente bella, complimenti!
e con le c38, che ho anche io, sulle quali puoi guadagnare altri 150 gr circa se passi alle roval rapide
da ultegra a dura ace altri 150-200 gr quindi può scendere bene sotto i 7 kg
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