Bella e Appariscente
Vero profilo 33, cmq sono andato in negozio ed è troppo grande per me. Grazie a tuttiRed non leggerissimo e le alpinisti però scrive profilo 37 invece sono 33 )
Comunque a memoria la 52 di mio padre con Red, rapide e camere normali sta a 7,1/,2
a me succede il contrario... ho una colnago c68 ma non mi appaga come la mia vecchia tarmac, volevo venderla e prendere la sl8.Non è un problema cromatico ma di oggetto in sé che non mi gratifica più di tanto, quando devo uscire in bdc aimé continuo a buttare l'occhio sulla Colnago che me li fa brillare, con la sl8 la guardo e dico vabbè la prossima uscita ti uso...e resta lì!
Asseconda la tua gratificazione, la bici deve essere una goduria e tu hai ben chiaro qual è quella giustaa me succede il contrario... ho una colnago c68 ma non mi appaga come la mia vecchia tarmac, volevo venderla e prendere la sl8.
Degustibus...a me succede il contrario... ho una colnago c68 ma non mi appaga come la mia vecchia tarmac, volevo venderla e prendere la sl8.
Ciao, ti ho scritto un messaggio privato per la vendita di una tarmac SL7 in tg.54Ciao a tutti sto valutando una Sl7 S-WORKS montata ultegra 12v e cerchi alpinist profilo da 37 secondo voi quanto potrebbe pesare? Altra domanda io ho sempre pedalato su telai 54- 54,5 centro centro e attacco manubrio da 120 secondo voi la Sl7 in misura 56 mi sarebbe lunga? Sono alto 1.79
Grazie
Ciao @cikin scriveresti eventualmente anche a me, potrei esser interessato, grazieCiao, ti ho scritto un messaggio privato per la vendita di una tarmac SL7 in tg.54
Sei sicuro sia una questione di lunghezza attacco e non di arretramento sella?Buongiorno a tutti,
Da 11 mesi sono un possessore di una SL7 Expert.
La bici esce con un attacco manubrio da 100, che ho sostituito con uno da 90.
Sento la bici tutt'ora un po' lunga.
Purtroppo sono a metà tra due misure, e per via della misura cavallo e conseguente altezza sella ho scelto la 54. Considerando anche che sono poco flessibile e l'altezza anteriore sarebbe stata un tema su una bici ancor più compatta.
Un attacco manubrio da 80, secondo voi, influenzerebbe molto in negativo la guidabilità del mezzo?
Mie caratteristiche
Altezza 172
Cavallo 85,8
Sella 74
Ho fatto la messa in sella con un biomeccanico che mi segue da tempo e quindi sono fiducioso che l'arretramento sia corretto.Sei sicuro sia una questione di lunghezza attacco e non di arretramento sella?
Te lo chiedo solo perché leggo che l’hai scartato a priori.
Parlane con lui allora se puoi andare a 80 di attacco.Ho fatto la messa in sella con un biomeccanico che mi segue da tempo e quindi sono fiducioso che l'arretramento sia corretto.
Buongiorno a tutti,
Da 11 mesi sono un possessore di una SL7 Expert.
La bici esce con un attacco manubrio da 100, che ho sostituito con uno da 90.
Sento la bici tutt'ora un po' lunga.
Purtroppo sono a metà tra due misure, e per via della misura cavallo e conseguente altezza sella ho scelto la 54. Considerando anche che sono poco flessibile e l'altezza anteriore sarebbe stata un tema su una bici ancor più compatta.
Un attacco manubrio da 80, secondo voi, influenzerebbe molto in negativo la guidabilità del mezzo?
Mie caratteristiche
Altezza 172
Cavallo 85,8
Sella 74
Ciao a tutti, perdonate il lungo post.
Scrivo per avere il vostro parere su allestimento di un telaio SL7 (FACT 12R), che ho finalmente acquistato grazie alla forte scontistica di questo periodo (grazie SL8!).
Attualmente ho una SL6 (telaio base FACT 9R) che, dopo vari passaggi (Tiagra 10v -> Ultegra meccanico) monta attualmente Ultegra Di2 11v (acquistato usato in perfette condizioni), con cui mi trovo benissimo.
Sto quindi considerando come procedere con il nuovo telaio SL7 e con il precedente SL6 (che userei sui rulli e, a volte, come seconda bici, ad esempio per un’uscita dopolavoro in cui sapessi di dover tenere il telaio in auto per un po’, o per una Strade Bianche, per capirci).
Per la SL7 le opzioni sono:
1) montare Ultegra Di2 11v che già ho
2) acquistare ex novo un Ultegra 12v
Per la SL6:
1) mantenere l’attuale Ultegra Di2 11v
2) rimontare l’Ultegra meccanico (di cui ho ancora i pezzi)
3) rimontare il Tiagra 10v
Ovviamente le due scelte si incastrano, e vanno da quella a costo zero (trasferire Ultegra di2 sulla SL7, e montare il Tiagra sulla SL6), a quelle più economicamente impattanti (acquistare ex novo Ultegra Di2 per la Sl7 e tenere Di2 11v sulla SL6), a quelle intermedie (Ultegra Di2 sulla SL7 e Ultegra meccanico sulla SL6, che mi richiederebbe di comprare guarnitura e freni).
Al di là del costo, un dubbio che avrei sull’Ultegra Di2 a 12v riguarda la rapportatura, dal momento che attualmente pedalo con 50-34 e pacco pignoni 11-32 (per me l’ideale, per tenere una buona cadenza in salita), mentre il 12v esce solo 11-30 e 11-34, oltre a un leggero aumento di peso rispetto all’11v (ma che potrebbe essere un dettaglio trascurabile).
Rispetto a mantenere l’11v sulla SL7, il mio dubbio riguarda la disponibilità di parti di ricambio in futuro, in caso di malfunzionamento (per il resto, non mi interessa troppo la migliore frenata del 12v, dal momento che già trovo perfetta quella dell’11v; quanto alle 12v, avrebbero senso per me sull11-30, perché guadagnerei effettivamente un rapporto in più dove serve, tra il 15-20, ma non sull'11-34, in cui mi cambierebbe poco o nulla rispetto alla rapportatura attuale).
Montare entrambe le bici Ultegra avrebbe il vantaggio di poter scambiare i pezzi tra le bici per la manutenzione ordinaria e in caso di necessità.
Ultimo elemento: si potrebbe anche considerare la vendita della SL6 (montata Di2 con ruote top di gamma alu penso che almeno 2500-3000 € siano recuperabili), ma sarei un po’ restio a venderla, per questioni affettive (mia prima "vera" bdc) e di possibile utilizzo come back-up.
Voi che dite di tutta questa spatafiata?? C'è qualcosa che non ho considerato?
Grazie!
le considerazioni che ti ha fatto l'altro collega prima di me sono tutte corrette.Ciao a tutti, perdonate il lungo post.
Scrivo per avere il vostro parere su allestimento di un telaio SL7 (FACT 12R), che ho finalmente acquistato grazie alla forte scontistica di questo periodo (grazie SL8!).
Attualmente ho una SL6 (telaio base FACT 9R) che, dopo vari passaggi (Tiagra 10v -> Ultegra meccanico) monta attualmente Ultegra Di2 11v (acquistato usato in perfette condizioni), con cui mi trovo benissimo.
Sto quindi considerando come procedere con il nuovo telaio SL7 e con il precedente SL6 (che userei sui rulli e, a volte, come seconda bici, ad esempio per un’uscita dopolavoro in cui sapessi di dover tenere il telaio in auto per un po’, o per una Strade Bianche, per capirci).
Per la SL7 le opzioni sono:
1) montare Ultegra Di2 11v che già ho
2) acquistare ex novo un Ultegra 12v
Per la SL6:
1) mantenere l’attuale Ultegra Di2 11v
2) rimontare l’Ultegra meccanico (di cui ho ancora i pezzi)
3) rimontare il Tiagra 10v
Ovviamente le due scelte si incastrano, e vanno da quella a costo zero (trasferire Ultegra di2 sulla SL7, e montare il Tiagra sulla SL6), a quelle più economicamente impattanti (acquistare ex novo Ultegra Di2 per la Sl7 e tenere Di2 11v sulla SL6), a quelle intermedie (Ultegra Di2 sulla SL7 e Ultegra meccanico sulla SL6, che mi richiederebbe di comprare guarnitura e freni).
Al di là del costo, un dubbio che avrei sull’Ultegra Di2 a 12v riguarda la rapportatura, dal momento che attualmente pedalo con 50-34 e pacco pignoni 11-32 (per me l’ideale, per tenere una buona cadenza in salita), mentre il 12v esce solo 11-30 e 11-34, oltre a un leggero aumento di peso rispetto all’11v (ma che potrebbe essere un dettaglio trascurabile).
Rispetto a mantenere l’11v sulla SL7, il mio dubbio riguarda la disponibilità di parti di ricambio in futuro, in caso di malfunzionamento (per il resto, non mi interessa troppo la migliore frenata del 12v, dal momento che già trovo perfetta quella dell’11v; quanto alle 12v, avrebbero senso per me sull11-30, perché guadagnerei effettivamente un rapporto in più dove serve, tra il 15-20, ma non sull'11-34, in cui mi cambierebbe poco o nulla rispetto alla rapportatura attuale).
Montare entrambe le bici Ultegra avrebbe il vantaggio di poter scambiare i pezzi tra le bici per la manutenzione ordinaria e in caso di necessità.
Ultimo elemento: si potrebbe anche considerare la vendita della SL6 (montata Di2 con ruote top di gamma alu penso che almeno 2500-3000 € siano recuperabili), ma sarei un po’ restio a venderla, per questioni affettive (mia prima "vera" bdc) e di possibile utilizzo come back-up.
Voi che dite di tutta questa spatafiata?? C'è qualcosa che non ho considerato?
Grazie!
io non so dirti perchè è la prima Tarmac che ho, però la mia SL7 S-WORKS con pedali Ultegra + Powermeter Favero Assioma Duo + Portaborracce pesa 7,5 kg... ruote ho delle Campagonolo Bora One 50, quindi non leggerissime (ma scorrevolissime e a me esteticamente piacciono troppo per cambiarle).Grazie a entrambi! (Comunque sono davvero curioso di provare il nuovo telaio, perché da come parlate evidenziate una differenza molto grande tra telaio SL7 top di gamma e SL6 telaio base, che io, a priori, non do/davo così per certo - anche tenendo conto che, ad esempio per quanto riguarda il peso, l'attuale SL6 con gli upgrade fatti pesa, senza pedali e con portaborracce, 7,3 kg... come bici che costano il doppio o più!)